Christian De Sica e Massimo Boldi, il Covid-19 sfiora il set di Natale su Marte

Paura sul set di Natale su Marte, il nuovo film con Christian De Sica e Massimo Boldi: la minaccia Covid-19 sfiora il cinepanettone dopo che due addetti al catering sono risultati positivi.

Il Covid-19 atterra su Marte e sfiora pericolosamente il set del nuovo film con Christian De Sica e Massimo Boldi: due addetti al catering del cinepattone Un Natale su Marte infatti, sono risultati positivi al Coronavirus, ma per i due protagonisti ed il resto del cast stanno bene, come riferisce Il Messaggero.

Massimo Boldi - Christian De Sica sono tornati sul set per girare il loro nuovo film, il secondo dopo la riappacificazione sancita nel 2018, ma il Covid-19 ha minacciato la produzione di Un Natale su Marte rischiando di complicare la reunion. Il Messaggero riferisce che due dipendenti della società che si occupa del catering del film di Neri Parenti sono risultati positivi al Sar-Cov-2. La notizia ha creato una comprensibile agitazione all'interno della produzione del film perché trattandosi di addetti alla ristorazione erano stati in contatto con tutta la troupe, dai truccatori agli attori.

Sono scattati subito i protocolli previsti dall'ASL e tutta la crew del film e parte del personale dell'albergo è stata testata: in tutto una trentina di tamponi, tutti risultati negativi, grazie anche al rispetto dei protocolli di sicurezza che prevedono mascherina obbligatoria sul set e tamponi per tutta la troupe a giorni stabiliti.

L'esito negativo dei tamponi è stato confermato al quotidiano romano dal direttore dell'hotel in cui si svolgono le riprese del film: "In tutto sono state analizzate una trentina di persone - attori compresi - tra cui anche sei dipendenti dell'albergo. Tutti sono risultati negativi ai tamponi".

Mission to Mars è ambientato nel 2020, ma quando andremo sul Pianeta Rosso?

Le riprese hanno subito un lieve rallentamento che potrebbe influire sulle sette settimane previste dall'originale tabella di marcia. Le scene previste su Marte verranno girate negli Studio di Cinecittà, dove sarà ricostruito il pianeta che da sempre stuzzica l'immaginazione degli appassionati di fantascienza.