Cecchi Gori vuole Giallini e Favino per il remake de Il Sorpasso

Vittorio Cecchi Gori ha svelato che vorrebbe Giallini e Favino come protagonisti di un possibile remake del film Il Sorpasso.

Il Sorpasso, il film diretto da Dino Risi con protagonista Vittorio Gassman, potrebbe avere un remake prodotto da Vittorio Cecchi Gori che ha svelato chi vorrebbe come star della nuova versione della storia.

Il suo sogno è infatti quello di portare dietro la macchina da presa Marco Risi e per il cast ha spiegato: "Come attore non penso ad Alessandro Gassmann, figlio di uno dei due protagonisti del primo film. Perché non bisogna cadere nell'errore di scimmiottarlo: i protagonisti potrebbero essere Pierfrancesco Favino e Marco Giallini".

Cecchi Gori ha proseguito raccontando: "Giallini l'ho apprezzato parecchio in Perfetti sconosciuti, uno dei pochi film italiani che ultimamente ho ammirato. Ha una sceneggiatura molto buona, e oggi la causa della crisi del cinema italiano sta proprio nella loro debolezza. Noi avevamo nomi come Age e Scarpelli, ora mancano sceneggiatori forti...".

Il produttore, in questi giorni, è impegnato nelle riprese di un docufilm diretto da Marco Spagnoli e Simone Isola in cui si racconterà la sua vita e carriera. Il progetto ha come autori i due registi in collaborazione con Emilio Sturla Furnò e Giuseppe Lepore.
L'obiettivo è quello di presentare il film alla Mostra del Cinema di Venezia o alla Festa del cinema di Roma e di dare vita a una fiction che potrebbe avere come protagonista Alessandro Borghi.

Il Sorpasso, uno dei migliori film italiani di sempre, vede protgonista Bruno, un giovane presuntuoso e motorizzato che incontra casualmente un giovane studente universitario, timido e inibito, e lo trascina con sé durante un lungo Ferragosto. L'aggressività, il volgare e dirompente saper vivere di Bruno respingono ed insieme affascinano il giovane ragazzo.