Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971): curiosità e frasi celebri

N/D
3.9/5

Tutte le curiosità sul film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (Willy Wonka & the Chocolate Factory) del 1971: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Ottobre 1971; la data di uscita originale è: 30 Giugno 1971 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo Aprile 1970 - Febbraio 1971; le riprese si sono svolte dal 31 Agosto 1970 al 19 Novembre 1970 in Germania.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Bavaria Filmstudios, Geiselgasteig, Grünwald, Bavaria, Germania
    Bavaria, Germania
    Monaco di Baviera, Germania
    Nördlingen, Bavaria, Germania

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono e Dolby Digital (edizione DVD). Lingua originale: inglese, francese e tedesco.

  • Papà Wonka

    Il padre di Willy Wonka, interpretato da Christopher Lee, non appare nel romanzo originale di Roald Dahl e nel primo film, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, ma è stato ideato specificatamente per il remake firmato da Tim Burton, per dare a Wonka una storia familiare alle spalle.