Vi presento Joe Black - curiosità

1998, Drammatico

3.1
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Lo so che ti suona smielato ma l'amore è passione,ossessione,qualcuno senza cui non vivi.Io ti dico buttati a capofitto, trova qualcuno da amare e che ti ami alla stessa maniera.Come trovarlo?Beh,dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore.Io non sento il tuo cuore perchè la verità è che non ha senso vivere se manca questo.Fare il viaggio e non innamorarsi,equivale a non vivere.Ma devi tentare,perchè se non hai mai tantato,non hai mai vissuto.
  • Io non sento il tuo cuore

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Vi presento Joe Black è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Gennaio 1999; la data di uscita originale è: 13 Novembre 1998 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 11 Giugno 1997 - Luglio 1998; le riprese si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Aldrich Mansion - 836 Warwick Neck Avenue, Warwick, Rhode Island, USA
    Manhattan, New York City, New York, USA
    NASDAQ Marketsite, Manhattan, New York City, New York, USA
    New Jersey, USA
    Rhode Island, USA
    Teaneck, New Jersey, USA
    Warwick, Rhode Island, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Locations e scenografie - Il film è stato girato a New York e dintorni, ed è la prima volta che sceneografie così imponenti sono state realizzate in un teatro di posa newyorkese. La piscina, progettata da Dante Ferretti in una ex armeria di Brooklin, ha dimensioni reali ed è perfettamente funzionante. La scena della festa, ambientata in una villa del Rhode Island, ha richiesto sei settimane di riprese.