Valérie - Diario di una ninfomane (2008): curiosità e frasi celebri

N/D
2.4/5

Tutte le curiosità sul film Valérie - Diario di una ninfomane (Diario de una ninfómana) del 2008: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Valérie - Diario di una ninfomane è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Aprile 2009 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 17 Ottobre 2008 (Spagna).
    Le riprese del film si sono svolte in Spagna.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Barcellona, Spagna
    Bilbao, Bilbao, Vizcaya, País Vasco, Spagna
    Madrid, Spagna
    Siviglia, Spagna

  • La parola 'Ninfomane' fa ancora paura?

    L'ombra della censura si abbatte sul film Valerie - Diario di una ninfomane, distribuito dalla Mediafilm Cinema di Milano, che si è vista negare gli spazi per le affissioni del manifesto, che ritrae un busto femminile con una mano che tocca un paio di slip di pizzo. Stando a quanto rivelato da Tommaso Tabarelli, direttore marketing della società, le concessionarie di pubblicità hanno fatto subito marcia indietro quando hanno visto titolo e immagine promo del film, e quando è stato fatto notare loro che da anni le campagne di biancheria intima mostrano immagini simili, avrebbero risposto "Sì, ma le immagini non vengono mai associate alla parola ninfomane, e poi quella foto invita esplicitamente al peccato".
    "Siamo perplessi", ha detto Tabarelli "nel constatare come in Italia ci sia un'onda montante di ipocrita bigottismo che non protesta quando in televisione, in fascia protetta, si vedono vallette vestite come se fossero in spiaggia o reality show in cui seni rifatti vengono mostrati con orgoglio".