Up - curiosità

2009, Animazione

4.1
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Charles Muntz, esploratore . Quando sarò grande andrò anch'io dove sta andando lui: in Sud America! È sempre America, però a sud!

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Up è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Ottobre 2009 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 29 Maggio 2009 (USA).

    ● ● ●
  • Con Ribelle, la Pixar fa 'tredici' - Nel 2012, l'uscita americana di Ribelle - The Brave, segna per la Pixar il 13esimo debutto di un suo film in vetta al boxoffice. Tutti gli altri dodici lavori precedenti della Pixar infatti - Toy Story, A Bug's Life, Toy Story 2, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo, Gli incredibili, Cars - motori ruggenti, Ratatouille, WALL·E, Up, Toy Story 3 - La grande fuga e Cars 2 - hanno esordito nella prima posizione della top ten al loro esordio nelle sale.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: Digitale.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema (versione 3-D).
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • In mongolfiera con Up a Torino - In occasione della tanto attesa uscita italiana del nuovo lungometraggio Pixar Up, i cieli di Torino sono stati solcati da una molgolfiera molto simile a quella, costituita da migliaia di palloncini colorati, che porta a spasso i protagonisti del film. Ecco uno spettacolare video dell'evento:
    In volo con Up a Torino

    ● ● ●
  • Il widget di Up - Scopri il widget di Up, ultimo emozionante gioiello targato Pixar: esplora le gallery, guarda le clip del film e scarica i colorati wallpaper!

    Il widget di Up

    ● ● ●
  • Cannes 2009 - Presentato come Film d'apertura ala 62. edizione del Festival di Cannes.