Un marito di troppo (2008): curiosità e frasi celebri

N/D
2.4/5

Tutte le curiosità sul film Un marito di troppo (The Accidental Husband) del 2008: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Un marito di troppo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Novembre 2010 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 29 Febbraio 2008 (Irlanda).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Conde Nast Building - 4 Times Square, Manhattan, New York City, New York, USA
    Engine 312 - 22-63 35th Street, Astoria, Queens, New York City, New York, USA
    First Church of Round Hill - 464 Round Hill Road, Greenwich, Connecticut, USA
    New York City, New York, USA

  • Un ruolo diverso

    A proposito del ruolo da lei interpretato in Un marito di troppo, Uma Thurman ha detto di averlo accettato perchè si è sempre sentita dire che il pubblico la percepisce come un'attrice molto seria, "Così, quando ho letto il copione, ho pensato che si trattasse del film ideale per esprimere il mio senso dell'umorismo".

  • Una commedia 'seria' per Colin Firth

    A proposito del lavoro svolto nel film Un marito di troppo, Colin Firth ha detto "C'è un vecchio detto fra gli attori secondo il quale la commedia è più seria del dramma, e questo film senz'altro lo dimostra"

  • Una Rossellini da ridere

    A proposito del ruolo insolito nel film Un marito di troppo, Isabella Rossellini ha detto che adora le commedie, anche se non ne ha mai fatte tante: "In effetti per me è più facile far piangere la gente che farla ridere".

  • Uma Thurman tra Katharine Hepburn e Carole Lombard

    Per la protagonista femminile della commedia romantica Un marito di troppo il regista Griffin Dunne ha dichiarato di essersi ispirato a due modelli precisi: Katharine Hepburn nella commedia classica del 1938 Bringing Up Baby e Carole Lombard, da lei definita "piena di eccessi e stravaganze". Dunne ha voluto per la sua Emma Lloyd l'attrice Uma Thurman, che aveva già notato nel film Prime e che considerava perfetta nei panni di una donna bella e di successo che crede di avere il controllo totale della propria vita, ma si ritrova coinvolta in disavventure sentimentali divertenti.