Calendario film uscita luglio 2020

Calendario dei film con uscita a luglio 2020. Le schede complete con recensione, trailer e trame dei film nelle sale a luglio 2020

8 Ottobre 2020


  1. Un divano a Tunisi

    3.0/5
    3.1/5

    2019 // 87 min // Uscita ITA: 8 Ottobre 2020
    Generi: Commedia

    Un film di Manèle Labidi
    con Golshifteh Farahani , Majd Mastoura e Aïcha Ben Miled
    distribuito da Bim Distribuzione

    A 35 anni Selma Derwish scopre la nostalgia di casa. Cresciuta in Francia, laureata in psicoanalisi, la donna arriva a Tunisi con la fiera determinazione di aprire il suo studio in città, sul tetto della casa di famiglia, in un quartiere periferico. Sull’onda delle primavere arabe si illude di aver a che fare con un contesto moderno e occidentalizzato. Scoprirà ben presto di vivere in un paese schizofrenico, ammalato di pregiudizi, di burocrazia, capace di confondere Freud con la Fratellanza Musulmana.

30 Luglio 2020


  1. Un lungo viaggio nella notte

    N/D
    2.5/5

    2018 // 118 min // Uscita ITA: 30 Luglio 2020
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Bi Gan
    con Tang Wei , Huang Jue e Sylvia Chang
    distribuito da Movies Inspired

    Luo Hongwu torna nella città in cui è nato dopo dodici anni di assenza. Nel suo passato un crimine impunito e il misterioso legame con una bellissima donna della quale non sa più nulla. I ricordi improvvisamente riaffiorano costringendo l'uomo a far fronte a sconvolgenti rivelazioni.

  2. Il Re di Staten Island

    3.0/5
    2.9/5

    2020 // 136 min // Uscita ITA: 30 Luglio 2020
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Judd Apatow
    con Pete Davidson , Marisa Tomei e Bill Burr
    distribuito da Universal Pictures

    Scott è un ragazzo sui vent'anni che non vuole decidersi a crescere, dopo aver perso il padre quando aveva sette anni è rimasto un perenne immaturo che continua a immaginare un futuro come tattoo artist che non si realizzerà mai.

  3. Una intima convinzione

    N/D
    N/D

    2018 // 110 min // Uscita ITA: 30 Luglio 2020
    Generi: Drammatico

    Un film di Antoine Raimbault
    con Marina Foïs , Olivier Gourmet e Laurent Lucas
    distribuito da Movies Inspired

    Nora ha seguito il processo di Jacques Viguier, arrestato con l'accusa di aver assassinato sua moglie, ma Nora è convinta che si tratti di un errore e che Jaques sia in realtà innocente e decide di aiutarlo nel suo secondo processo ottenuto grazie all'appello.

  4. Taxisti di notte

    N/D
    3.1/5

    1991 // 129 min // Uscita ITA: 30 Luglio 2020
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Jim Jarmusch
    con Gena Rowlands , Winona Ryder e Roberto Benigni

    Los Angeles - L'agente cinematografica Valeria propone alla ruvida, ma simpatica taxista Corky una carriera da star. Ma lei vuole fare il meccanico e mettere su famiglia. New York - Un nero sostituisce al volante un pessimo taxista tedesco, poi prende su anche una cognata nottambula con cui ha una lite furibonda. Paris - Un taxista nero un po' troppo orgoglioso viene ridimensionato da una giovane cieca e sicura di sé. Roma - Gino, taxista dall'esperienza sessuale variegata, crede di essere responsabile della morte di un vecchio prete a cui ha raccontato le sue prodezze. Helsinki - Il taxista Mika racconta la sua triste storia di padre mancato a due clienti troppo comprensivi verso l'amico che accompagnano.

  5. Mystery train - martedì notte a Memphis

    N/D
    4.0/5

    1989 // 113 min // Uscita ITA: 30 Luglio 2020
    Generi: Commedia, Drammatico, Poliziesco

    Un film di Jim Jarmusch
    con Masatoshi Nagase , Youki Kudoh e Nicoletta Braschi

    In un albergo si ritrovano diversi personaggi, protagonisti di tre diverse vicende: c'è una coppia di giapponesi in visita al mausoleo di Elvis Preasly, una giovane vedova che accompagna la salma del marito e, infine, tre balordi che si rifugiano dopo una rapina finita male.

  6. Permanent Vacation

    N/D
    3.0/5

    1980 // 80 min // Uscita ITA: 30 Luglio 2020
    Generi: Drammatico

    Un film di Jim Jarmusch
    con Richard Boes , Ruth Bolton e Sara Driver

    In una New York semideserta, in seguito a una guerra, il giovane Aloysius vaga per le strade imbattendosi in un ladro di automobili, un sassofonista, un attempato reduce di guerra e litigando in continuazione con la sua ragazza.

22 Luglio 2020


  1. L'amore a domicilio

    3.5/5
    2.5/5

    2019 // 89 min // Uscita ITA: 22 Luglio 2020
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Emiliano Corapi
    con Miriam Leone , Simone Liberati e Fabrizio Rongione

    Sentimentalmente pavido, Renato si è sempre tenuto lontano da relazioni che lo coinvolgessero davvero. Ma quando scopre che l’affascinante Anna, conosciuta per caso, è reclusa agli arresti domiciliari, decide per una volta di lasciarsi andare. In quella casa, dov’è l’unico uomo senza rivali, è convinto di poter controllare la situazione. In amore però non esistono vie sicure e ben presto la situazione si complica.

21 Luglio 2020


  1. La mia battaglia - Franco Maresco incontra Letizia Battaglia

    N/D
    N/D

    2016 // 30 min // Uscita ITA: 21 Luglio 2020
    Generi: Documentario

    Un film di Franco Maresco
    con Franco Maresco e Letizia Battaglia

    Documentario che illustra l'incontro e il dialogo tra la famosa fotografa siciliana di cronaca nera, Letizia Battaglia, e il regista.

20 Luglio 2020


  1. L'Agnello

    N/D
    1.8/5

    2019 // 97 min // Uscita ITA: 20 Luglio 2020
    Generi: Drammatico

    Un film di Mario Piredda
    con Nora Stassi , Luciano Curreli e Piero Marcialis
    distribuito da Articolture

    Anita ha diciassette anni e vive da sola con suo padre Jacopo, che è malato di leucemia e avrebbe bisogno di un trapianto con urgenza. I tempi d’attesa per la ricerca di un donatore sono troppo lunghi rispetto al progredire della malattia, e anche se i parenti hanno più probabilità di essere compatibili, non lo sono né Anita né suo nonno Tonino – un vecchio pastore che vive sull'altopiano. Jacopo ha un solo fratello, Gaetano, che vive dall'altra parte dell’isola. I due non si parlano da anni a causa di un feroce litigio che non sembrano intenzionati a dimenticare. Con l’aiuto del nonno, ad Anita non resta che presentarsi a casa dello zio, determinata a ricucire gli strappi del passato, pur di convincerlo a fare le analisi che potrebbero salvare la vita di suo padre.