Toy Story 2 (1999): curiosità e frasi celebri

N/D
3.6/5

Tutte le curiosità sul film Toy Story 2 del 1999: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Toy Story 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Febbraio 2000 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia).

  • Con Ribelle, la Pixar fa 'tredici'

    Nel 2012, l'uscita americana di Ribelle - The Brave, segna per la Pixar il 13esimo debutto di un suo film in vetta al boxoffice. Tutti gli altri dodici lavori precedenti della Pixar infatti - Toy Story, A Bug's Life, Toy Story 2, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo, Gli incredibili, Cars - motori ruggenti, Ratatouille, WALL·E, Up, Toy Story 3 - La grande fuga e Cars 2 - hanno esordito nella prima posizione della top ten al loro esordio nelle sale.

  • Toy Story tra cinema e TV

    Il franchise cinematografico di Toy Story si compone di tre pellicole: le prime due sono state realizzate nel '95 e nel 99 da John Lasseter, la terza, Toy Story 3 - La grande fuga, invece è uscita nelle sale nel 2010, e si è già parlato di un quarto capitolo.

    Nel 2000 è stato realizzato uno spin-off televisivo del film di Lasseter: Buzz Lightyear da Comando Stellare - Si parte! - un pilot della durata di settanta minuti che introduceva la serie televisiva Buzz Lightyear da Comando Stellare, che debuttò nel 2000 e proseguì per due stagioni televisive.
    Toy Story 3 ha ispirato anche la realizzazione del cortometraggio Vacanze Hawaiiane, diretto da Gary Rydstrom, e associato alla release di Cars 2.

  • Toy Story al Future Film Festival

    I tre film della serie Toy Story fanno parte del programma del 3dDay dell'edizione 2010 del Future Film Festival. Il programma prevede la proiezione di Toy Story e Toy Story 2 in versione 3D e l'anteprima italiana assoluta dei primi minuti di Toy Story 3.

  • Venezia 2009

    Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2009).