Film Thriller svedesi Bim Distribuzione

Tutti i film Thriller svedesi distribuiti da Bim Distribuzione. Elenco con schede complete di uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. L'ipnotista

    N/D
    2.9/5

    2012 // 121 min // Uscita ITA: 11 Aprile 2013
    Generi: Poliziesco, Drammatico, Thriller

    Un film di Lasse Hallström
    con Tobias Zilliacus , Mikael Persbrandt e Lena Olin
    distribuito da Bim Distribuzione

    Erik Maria Bark era l'ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l'ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa, fino a quando, l'8 dicembre, in una notte gelida, viene svegliato di colpo dallo squillo del telefono. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l'accento finlandese. C'è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di choc, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell'accaduto e bisogna interrogarlo al più presto perché l'assassino vuole terminare l'opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C'è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buia e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa. Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l'ipnosi funziona. Quello che l'ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita.

  2. La regina dei castelli di carta

    N/D
    2.7/5

    2009 // 147 min // Uscita ITA: 28 Maggio 2010
    Generi: Thriller

    Un film di Daniel Alfredson
    con Michael Nyqvist , Noomi Rapace e Annika Hallin
    distribuito da Bim Distribuzione

    La giovane hacker Lisbeth Salander è immobilizzata in un letto d'ospedale, ma questa volta non sono le cinghie di cuoio a trattenerla, bensì una pallottola in testa ricevuta durante lo scontro con Zala. È diventata una minaccia: se qualcuno scava nella sua vita e ascolta quello che ha da dire, potenti organismi segreti crolleranno come castelli di carta. Deve sparire per sempre, meglio se rinchiusa in un manicomio: la cospirazione di cui si trova suo malgrado al centro, iniziata quando aveva solo dodici anni, continua. Intanto, il giornalista Mikael Blomkvist è riuscito ad avvicinarsi alla verità sul suo terribile passato ed è deciso a pubblicare su Millennium un articolo di denuncia che farà tremare i servizi di sicurezza, il governo e l'intero paese.

  3. La ragazza che giocava con il fuoco

    N/D
    2.9/5

    2009 // 129 min // Uscita ITA: 25 Settembre 2009
    Generi: Thriller

    Un film di Daniel Alfredson
    con Noomi Rapace , Michael Nyqvist e Alexandra Eisenstein
    distribuito da Bim Distribuzione

    Blomkvist è tornato vittorioso alla guida di Millennium, pronto a lanciare un numero speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell'Est. L'inchiesta si preannuncia esplosiva: la denuncia riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Ma poco prima di andare in stampa, un triplice omicidio fa sospendere la pubblicazione, mentre si scatena una vera e propria caccia all'uomo: l'attenzione di polizia e media nazionali si concentra su Lisbeth Salander, la giovane hacker così impeccabilmente competente e al tempo stesso così socialmente irrecuperabile, ora principale sospettata. Blomkvist, incurante di quanto tutti sembrano credere, dà il via a un'indagine per accertare le responsabilità di Lisbeth.

  4. Uomini che odiano le donne

    N/D
    3.4/5

    2009 // 152 min // Uscita ITA: 29 Maggio 2009
    Generi: Thriller

    Un film di Niels Arden Oplev
    con Peter Haber , Noomi Rapace e Michael Nyqvist
    distribuito da Bim Distribuzione

    Il giornalista investigatico Mikael Blomqvist subisce una condanna per diffamazione, ed è costretto a lasciare il suo lavoro almeno pr il momento. A tenerlo occupato ci pensa l'industriale Henrik Vanger, che ha per lui un mistero da risolvere: quello della sparizione di sua nipote Harriet, svanita nel nulla trent'anni prima.