Film Thriller norvegesi

Film Thriller norvegesi: elenco di tutti i film di genere Thriller usciti in Norvegia. Schede complete di uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. The Quake - Il terremoto del secolo

    3.0/5
    2.8/5

    2018 // 106 min // Uscita ITA: 8 Agosto 2019
    Generi: Azione, Drammatico, Thriller

    Un film di John Andreas Andersen
    con Kristoffer Joner , Ane Dahl Torp e Jonas Hoff Oftebro
    distribuito da Altre Storie

    Nel 1904 un terremoto di magnitudo 5.4 sulla scala Richter ha colpito Oslo. L'epicentro è stato identificato nell'Oslo graben, una fossa tettonica situata sotto la capitale norvegese. Adesso i segni indicano che la storia starebbe addirittura per ripetersi.

  2. The German Doctor

    N/D
    2.8/5

    2013 // 93 min // Uscita ITA: 8 Maggio 2014
    Generi: Drammatico, Storico, Thriller

    Un film di Lucía Puenzo
    con Alex Brendemühl , Natalia Oreiro e Diego Peretti
    distribuito da Academy Two

    Nel 1959 un medico tedesco in viaggio sotto falsa identità fa la conoscenza di una famiglia argentina che vive in Patagonia. Il medico è il nazista Josef Mengele, uno dei più grandi criminali della storia che ha trovato rifugio come ospite della locanda argentina appena aperta. L'uomo diffonde le sue teorie in seno alla famiglia e a risentirne maggiormente è Lilith, la figlia adolescente con un corpo troppo piccolo per una ragazza della sua età. Nonostante la sua imperfezione, Lilith è attratta dal medico tedesco e Mengele subisce inevitabilmente il fascino della ragazza. Presto però nascono dubbi sulla sua vera identità.

  3. Babycall

    N/D
    2.9/5

    2011 // 96 min // Uscita ITA: 31 Agosto 2012
    Generi: Thriller

    Un film di Pål Sletaune
    con Noomi Rapace , Kristoffer Joner e Vetle Qvenild Werring
    distribuito da Nomad Film

    Anna e suo figlio Anders, di otto anni, per sfuggire al padre violento del bambino si trasferiscono in un luogo segreto, all'interno di un enorme condominio. Anna teme che il suo ex marito possa trovarli e compra un Babycall, affinché Anders sia al sicuro mentre dorme e lei possa ascoltarne suoni e rumori dall'altra stanza. Dall'apparecchio, però, echeggiano strani gemiti che sembrano provenire da altre parti dell'edificio: Anna ascolta quello che crede sia l'omicidio di un bambino. Nel frattempo, Anders incontra una misteriosa presenza infantile che appare e scompare. Sa qualcosa dei suoni provenienti dal Babycall? Perché c'è del sangue su un disegno di Anders? Madre e figlio sono ancora in pericolo?

  4. Ni liv

    N/D
    N/D

    1957 // 96 min
    Generi: Azione, Avventura, Drammatico, Thriller, Guerra

    Un film di Arne Skouen
    con Jack Fjeldstad , Henny Moan e Alf Malland

    Al momento non è disponibile alcuna informazione sulla trama di Ni liv.

  5. Posta celere

    N/D
    N/D

    1997 // 83 min
    Generi: Commedia, Thriller

    Un film di Pål Sletaune
    con Robert Skjærstad , Andrine Sæther e Per Egil Aske

    In una Oslo brutta e sporca, Roy Amundsen è un postino senza qualità che in una irrefrenabile coazione a ripetere entra nella vita dei destinatari delle sue missive. Non si tratta di voyeurismo perché Roy si sbarazza della posta nell'anfratto di una galleria ferroviaria senza leggerla. Il curioso Roay arriva a intrufolarsi nella vita di Line, una giovane non udente, e si trova nei guai.

  6. Call Girl

    N/D
    3.0/5

    2012 // 140 min // Uscita ORIG: 9 Novembre 2012 (Svezia)
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Mikael Marcimain
    con Pernilla August , Ruth Vega Fernandez e David Dencik

    Stoccolma, 1976: due quattordicenni ospiti di un istituto per minori vengono reclutate in un giro di prostituzione frequentato da politici e diplomatici.

  7. Headhunters

    N/D
    3.5/5

    2011 // 101 min // Uscita ORIG: 15 Marzo 2012 (Germania)
    Generi: Azione, Poliziesco, Thriller

    Un film di Morten Tyldum
    con Aksel Hennie , Nikolaj Coster-Waldau e Synnøve Macody Lund
    distribuito da Mediterranea Productions

    Roger è un uomo che, all'apparenza, ha tutto ciò che si potrebbe desiderare. È il cacciatore di teste più famoso della Norvegia, è sposato con la bellissima gallerista Diana, vive in una splendida villa. In realtà, ha sempre vissuto al di sopra delle sue possibilità ed è per questo che si è dato al contrabbando di opere d'arte. Al vernissage di una galleria, sua moglie gli presenta Clas Greve, alto dirigente dell'industria elettronica in possesso di un quadro pregiato che permetterebbe a Roger di risolvere tutti i suoi problemi finanziari. Ma anche Greves sta conducendo un gioco poco pulito. E quando Roger entra di nascosto a casa sua per sottrargli il quadro, trova qualcosa che cambierà completamente la sua vita.

  8. Essential Killing

    N/D
    3.7/5

    2010 // 83 min // Uscita ORIG: 1 Aprile 2011 (Irlanda)
    Generi: Guerra, Thriller

    Un film di Jerzy Skolimowski
    con Vincent Gallo , Emmanuelle Seigner e Stig Frode Henriksen

    Un talebano, catturato dalle forze americane in una valle del Nord dell'Afganistan, viene trasportato in un paese europeo senza nome. Il prigioniero fugge e trova rifugio tra i boschi gelati: un mondo totalmente diverso rispetto ai deserti della sua terra d'origine, dalle condizioni estreme. L'uomo finirà per uccidere tutti coloro che trova sulla sua strada.

  9. Il sonnambulo

    N/D
    N/D

    2000 // 95 min // Uscita ORIG: 4 Agosto 2000 (Svezia)
    Generi: Giallo, Horror, Thriller

    Un film di Johannes Runeborg
    con Ralph Carlsson , Tuva Novotny e Ewa Carlsson

    Ulrik Hansson ha 45 anni e conduce una vita tranquilla con la moglie e i suoi due bambini in Svezia. Ha un lavoro ben pagato come architetto, e costruisce una nuova casa nella quale la famiglia si trasferirà. Tutto sembra perfetto finchè un giorno l'uomo si sveglia e scopre che la sua famiglia è scomparsa.

  10. Naboer

    N/D
    3.1/5

    2005 // 75 min // Uscita ORIG: 27 Ottobre 2006 (Danimarca)
    Generi: Thriller

    Un film di Pål Sletaune
    con Kristoffer Joner , Cecilie A. Mosli e Julia Schacht

    Dopo che Ingrid, la sua compagna, lo ha lasciato, John decide di accettare l'invito di due belle vicine di casa, Anne e Kim. Ben presto si rende conto che il gioco di seduzione sta portando a qualcosa di molto pericoloso...

  11. Villmark - Dark Woods

    N/D
    2.5/5

    2003 // 85 min
    Generi: Azione, Avventura, Giallo, Horror, Thriller

    Un film di Pål Øie
    con Kristoffer Joner , Marko Iversen Kanic e Eva Röse

    Gunnar, un producer televisivo norvegese, sta organizzando un estreme reality-show: nel suo progetto, dieci persone dovranno sopravvivere per tre mesi nelle foreste scandinave, in un duro confronto con la natura selvaggia. Radunato il gruppo di lavoro, insiste affinché tutti partecipino a un corso di sopravvivenza di quattro giorni, nella profondità delle foreste, per verificare dal vivo in che modo i partecipanti affronteranno lo stress dello show. Gunnar e i suoi quattro collaboratori fanno tappa in una capanna abbandonata sulla riva di un lago, e subito accadono strani eventi. Prima scoprono una tenda abbandonata; e poi, dal lago affiora il cadavere nudo di una donna; e infine una figura irreale e indistinta nei paraggi della capanna. Quando uno dei ragazzi viene trovato ucciso, gli impauriti e paranoici sopravvissuti si scagliano l'uno contro l'altro...

  12. Caccia al 12° uomo

    N/D
    3.4/5

    2017 // 135 min
    Generi: Drammatico, Storico, Thriller, Guerra

    Un film di Harald Zwart
    con Thomas Gullestad , Jonathan Rhys Meyers e Marie Blokhus

    Seconda guerra mondiale, nel 1943 in Norvegia una dozzina di combattenti della Resistenza attraversano il Mare del Nord per combattere i tedeschi che hanno occupato la loro patria. Dopo esser stati traditi e attaccati dai tedeschi, solo uno riesce a fuggire.

  13. Utøya 22. juli

    N/D
    3.3/5

    2018 // 90 min
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Erik Poppe
    con Ada Eide , Brede Fristad e Sorosh Sadat

    Incontriamo la 18enne Kaja 12 minuti prima che i primi colpi della strage del campeggio estivo di Utøya, che ha avuto luogo il 22 luglio 2011, vengano sparati. I ragazzi hanno appreso la notizia della bomba esplosa a Oslo, ma lui ora è qui vicino a loro?

  14. Samui Song

    N/D
    4.0/5

    2017 // 108 min
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Pen-Ek Ratanaruang
    con David Asavanond , Laila Boonyasak e Vithaya Pansringarm

    Viyada è una trentenne felice, è una nota attrice di soap opera, ha un marito straniero bello e presente, si sente ancora bella. Però stretta sempre più nella ragnatela che intorno a lei ha tessuto l’ambiguo capo di una setta chiamato il Santo e a cui il marito è ossessivamente devoto, Viyada decide di adottare misure drastiche per ritrovare la sua libertà.

  15. Dagmar - L'anima dei vichinghi

    N/D
    3.8/5

    2012 // 78 min
    Generi: Azione, Storico, Thriller

    Un film di Roar Uthaug
    con Isabel Christine Andreasen , Ingrid Bolsø Berdal e Kristian Espedal

    Siamo nel 1363, dieci anni dopo che la Norvegia è stata devastata dalla peste, una banda di briganti prende d'assalto e stermina una povera famiglia che era in viaggio alla ricerca di terre più ospitali. Salvano solo la giovane Signe e la prendono in ostaggio.

  16. Varg Veum - Fallen Angels

    N/D
    N/D

    2008 // 95 min
    Generi: Poliziesco, Drammatico, Thriller

    Un film di Morten Tyldum
    con Trond Espen Seim , Per Kjerstad e Per Kjerstad

    La vita solitaria di Varg Veum subisce uno scossone quando ritrova gli ex compagni della sua rock band e soprattutto rivedendo l'ex fiamma Rebecca, moglie dell'amico e frontman del gruppo.

  17. Pioneer

    N/D
    3.0/5

    2013 // 106 min
    Generi: Thriller

    Un film di Erik Skjoldbjærg
    con Wes Bentley , Stephen Lang e Aksel Hennie

    Nei primi anni Ottanta, agli inizi del boom petrolifero norvegese, enormi giacimenti di petrolio e combustibile vennero rinvenuti nelle profondità del Mare del Nord. Petter, un sommozzatore professionista, lavora per una compagnia petrolifera ed è ossessionato dalla volontà di voler raggiungere il punto più profondo del mare norvegese. Ma resterà coinvolto in un episodio tragico.