Film Thriller greci

Film Thriller greci: elenco di tutti i film di genere Thriller usciti in Grecia. Schede complete di uscita, trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
  1. The Lobster

    3.5/5
    2.8/5

    2015 // 118 min // Uscita ITA: 15 Ottobre 2015
    Generi: Fantascienza, Thriller, Commedia

    Un film di Yorgos Lanthimos
    con Rachel Weisz , Léa Seydoux e Colin Farrell
    distribuito da Good Films

    In un futuro distopico, secondo le leggi della Città, i single vengono arrestati e portati in Hotel. Qui sono costretti a trovare un partner e gli vengono dati 45 giorni di tempo per riuscire nell'impresa. Se falliscono, vengono trasformati in animali e abbandonati nei boschi. Un uomo disperato tenta di fuggire dall'Hotel e si reca nei boschi dove vivono i single ribelli, ma qui si innamora di una donna infrangendo ogni regola della comunità.

  2. A Blast

    3.0/5
    3.0/5

    2014 // 83 min // Uscita ITA: 27 Agosto 2015
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Syllas Tzoumerkas
    con Aggeliki Papoulia , Vassilis Doganis e Maria Filini
    distribuito da Microcinema

    Sola nella sua macchina Maria fugge a tutta velocità sull’autostrada, lasciandosi alle spalle un incendio e una valigia piena di soldi. Davanti a lei, che fino al giorno prima era una moglie affettuosa e una madre premurosa, nient’altro che l’immensità desolata della strada: oggi, Maria ha superato il punto di non ritorno.

  3. Passi di morte perduti nel buio

    N/D
    N/D

    1977 // 91 min // Uscita ITA: 17 Febbraio 1977
    Generi: Thriller, Horror

    Un film di Maurizio Pradeaux
    con Leonard Mann , Robert Webber e Vera Krouska

    Un reporter italiano è in viaggio su un treno diretto ad Instambul. Una donna viene uccisa sullo stesso treno e l'arma del delitto è il tagliacarte del giornalista, che sarà costretto a investigare con l'aiuto della fidanzata svedese per provare la propria innocenza.

  4. Hora proelefsis (Terra madre)

    N/D
    4.0/5

    2010 // 105 min
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Syllas Tzoumerkas
    con Amalia Moutoussi , Thanos Samaras e Ioanna Tsirigouli

    Salonicco. Stergios, ragazzo ombroso e tormentato, compie 27 anni. La madre Gena resta a casa consumata nella sua solitudine; il fratello Thanos, di ritorno dopo molti anni, è rimasto imbottigliato nel traffico di Atene, assieme allo zio Antonis, a causa di una manifestazione contro il governo per la crisi economica che attanaglia il Paese; lo zio Nikitas terrà una lezione d'arte all'università; la zia Stella, che ha cresciuto per tanti anni Thanos, insegna letteratura ai ragazzi; la cugina Anna raggiunge gli studi di un'emittente televisiva dove lavora. Nell'arco di questa giornata apparentemente normale, Stergios e i suoi parenti faranno i conti con il loro passato finendo col misurarsi anche con quello della Grecia degli ultimi trent'anni.

  5. Criminal Story

    N/D
    N/D

    1967 // 90 min // Uscita ORIG: 27 Ottobre 1967 (Francia)
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Claude Chabrol
    con Jean Seberg , Maurice Ronet e Christian Marquand

    Le installazioni radar americane in Grecia vengono attaccate, e un agente Nato in incognito - che stava indagando sui disturbi generati da una centrale nelle comunicazioni del Mediterraneo - viene ritrovato morto. I sospetti cadono su Shanny, la vedova dell'uomo, che nel tentativo di provare la propria innocenza si troverà al centro di una cospirazione internazionale...

  6. Omiros

    N/D
    4.0/5

    2004 // 105 min
    Generi: Drammatico, Poliziesco, Thriller

    Un film di Constantine Giannaris
    con Stathis Papadopoulos , Theodora Tzimou e Yannis Stankoglou

    Un giovane albanese prende in ostaggio i sette passeggeri di un autobus greco, chiedendo come riscatto un milione e mezzo di euro e la possibilità di tornare sano e salvo nella propria casa in Albania. Circondato dalla polizia, l'autobus corre verso il confine albanese mentre la tensione sale.

  7. The Miracle of the Sargasso Sea

    N/D
    N/D

    2019 // 120 min
    Generi: Poliziesco, Drammatico, Thriller

    Un film di Syllas Tzoumerkas
    con Aggeliki Papoulia , Yioula Boudali e Hristos Passalis

    Elizabeth, poliziotta sensuale, soffre a vivere nella comunità oscurantista di cui fa parte, mentre Rita, solitaria taglialegna, tenta di fuggire a una vita di stenti e difficoltà.