Film Thriller 2011

Film Thriller 2011: informazioni con schede complete di uscita, trame, locandine, recensioni cast e trailer.

Da vedere
  1. You're Next

    N/D
    3.2/5

    2011 // 94 min // Uscita ITA: 19 Settembre 2013
    Generi: Horror, Thriller

    Un film di Adam Wingard
    con Sharni Vinson , Nicholas Tucci e Wendy Glenn
    distribuito da Eagle Pictures

    I Davison sono una famiglia ricca ma poco unita. Nel tentativo di riunire tutti parenti, Aubrey e Paul Davison decidono di festeggiare il proprio anniversario di matrimonio assieme ai quattro figli e ad altre persone care, organizzando una riunione di famiglia in una vecchia casa di villeggiatura. All'inizio sembra che le vecchie rivalità tra fratelli prendano il sopravvento su ogni tentativo di riconciliazione ma, di colpo, le dispute diventano l'ultima delle preoccupazioni: la casa viene presa d'assalto da un gruppo di assassini mascherati armati di asce e balestre. Nessuno conosce la loro identità, né il motivo dell'attacco, né se si trovino all'interno o all'esterno dell'enorme, vecchia casa. Di certo, i Davison non sono al sicuro.

  2. Il mio nome è Piper Rose (FILM TV)

    N/D
    3.1/5

    2011 // 89 min // Uscita ITA: 24 Agosto 2013
    Generi: Drammatico, Horror, Thriller

    Un film di Kevin Fair
    con Rebecca Romijn , David Cubitt e Isabella Cramp

    Desiderosa di avere un figlio, Joanna, insieme a suo marito Ben, decide di adottarne uno. Nonostante le discrete condizioni economiche Ben, pur avendo già un figlio al college, desidera rendere felice sua moglie ma, a causa dell'uso di antidepressivi da parte di Joanna, le speranza di adozione sembra persa. Un giorno però l'assistente sociale affida alla coppia la piccola Piper. In seguito all'arrivo della bimba, nelle vite di Ben e Joanna, iniziano a verificarsi degli avvenimenti inspiegabili.

  3. Tutto per mio marito (FILM TV)

    N/D
    3.1/5

    2011 // 87 min // Uscita ITA: 15 Agosto 2013
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Eric Bross
    con Teri Polo , Esai Morales e Nicholas Gonzalez

    Jayne e suo marito Eduardo vivono insieme ai loro due figli in un ranch in Messico. La loro vita è idilliaca ma un giorno d'estate del 2007 Eduardo viene rapito e per liberarlo, gli sconosciuti malviventi, chiedono un riscatto milionario. Jayne è pronta a tutto pur di liberare suo marito.

  4. Nella rete dell'inganno (FILM TV)

    N/D
    2.4/5

    2011 // 90 min // Uscita ITA: 10 Agosto 2013
    Generi: Thriller

    Un film di Philippe Gagnon
    con Jodi Lyn O'Keefe , Peter Stebbings e David Orth

    Qualcuno ha inviato agli studenti della giovane insegnante Emily Bennett alcune foto spinte, elaborate al computer, in cui è ritratta la donna. Mentre la giovane cerca di salvare la propria reputazione scopre che dietro quello che sembra essere uno scherzo potrebbe esserci in realtà la mano di un rapitore ed Emily sembra essere la prossima vittima.

  5. A prova d'inganno (FILM TV)

    N/D
    3.0/5

    2011 // 83 min // Uscita ITA: 2 Giugno 2013
    Generi: Thriller

    Un film di Tristan Dubois
    con Rachael Leigh Cook , Graham Abbey e Paula Jean Hixson

    L'ingegnere aeronautico Amanda Collier sta lavorando ad un grande progetto. Un suo collega però si impossessa del suo lavoro e lo spaccia per proprio. Quando l'uomo viene trovato assassinato, tutti i sospetti ricadono inevitabilmente su Amanda la quale però, aiutata da suo fratello, cercherà di scoprire chi è il vero assassino.

  6. Babycall

    N/D
    2.9/5

    2011 // 96 min // Uscita ITA: 31 Agosto 2012
    Generi: Thriller

    Un film di Pål Sletaune
    con Noomi Rapace , Kristoffer Joner e Vetle Qvenild Werring
    distribuito da Nomad Film

    Anna e suo figlio Anders, di otto anni, per sfuggire al padre violento del bambino si trasferiscono in un luogo segreto, all'interno di un enorme condominio. Anna teme che il suo ex marito possa trovarli e compra un Babycall, affinché Anders sia al sicuro mentre dorme e lei possa ascoltarne suoni e rumori dall'altra stanza. Dall'apparecchio, però, echeggiano strani gemiti che sembrano provenire da altre parti dell'edificio: Anna ascolta quello che crede sia l'omicidio di un bambino. Nel frattempo, Anders incontra una misteriosa presenza infantile che appare e scompare. Sa qualcosa dei suoni provenienti dal Babycall? Perché c'è del sangue su un disegno di Anders? Madre e figlio sono ancora in pericolo?

  7. Dream House

    N/D
    2.3/5

    2011 // 92 min // Uscita ITA: 3 Agosto 2012
    Generi: Thriller

    Un film di Jim Sheridan
    con Daniel Craig , Naomi Watts e Rachel Weisz
    distribuito da Universal Pictures

    Una famiglia come tante decide di trasferirsi in una bellissima casa sita in una cittadina del Connecticut. Qui il padre e gli altri membri scoprono, però, che la loro bellissima casa è stata teatro di un orribile carneficina perpetrata da un altro padre di famiglia che ha ucciso i suoi cari, sopravvivendo al massacro.

  8. Bed Time

    N/D
    3.1/5

    2011 // 102 min // Uscita ITA: 27 Luglio 2012
    Generi: Horror, Thriller

    Un film di Jaume Balagueró
    con Luis Tosar , Marta Etura e Alberto San Juan
    distribuito da Lucky Red

    César lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, ma non è felice e ha bisogno di trovare dei motivi per andare avanti nella vita quotidiana. Ogni giorno va a lavoro nell'edificio dove non viene nemmeno notato dai suoi condomini, dei quali invece lui conosce ogni dettaglio. In particolare César sa tutto di Clara, una ragazza allegra e solare. La positività di Clara indispettisce Cesar che si rende conto che non raggiungerà la felicità finché non le avrà tolto il sorriso dal volto e non avrà reso la sua vita miserabile come la propria.

  9. Hindenburg: L'ultimo volo (FILM TV)

    N/D
    3.0/5

    2011 // 180 min // Uscita ITA: 16 Luglio 2012
    Generi: Azione, Drammatico, Thriller

    Un film di Philipp Kadelbach
    con Maximilian Simonischek , Lauren Lee Smith e Stacy Keach

    Per realizzare il suo piano, mettere una bomba sul dirigibile Hindenburg, Hitler ha bisogno delle materie prime fornite dall'azienda chimica americana di Van Zandt, ma per riuscirci bisogna che l'embargo statunitense venga revocato. Sul dirigibile si trova però anche la figlia di Van Zandt.

  10. Take Shelter

    N/D
    3.7/5

    2011 // 116 min // Uscita ITA: 29 Giugno 2012
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Jeff Nichols
    con Michael Shannon , Jessica Chastain e Tova Stewart
    distribuito da Movies Inspired

    Un marito e padre di famiglia è afflitto da terribili incubi apocalittici. L'uomo si chiede se le sue terrificanti visioni contengano un preavviso di qualcosa di terribile che si sta per abbattere sulla cittadina in cui vive o se si tratta di una malattia mentale che lo sta colpendo.

  11. La cosa

    N/D
    2.4/5

    2011 // 103 min // Uscita ITA: 27 Giugno 2012
    Generi: Fantascienza, Horror, Thriller

    Un film di Matthijs van Heijningen Jr.
    con Mary Elizabeth Winstead , Joel Edgerton e Ulrich Thomsen
    distribuito da Universal Pictures

    Antartide. La paleontologa Kate Lloyd raggiunge una squadra scientifica norvegese che ha scoperto un'astronave extraterrestre precipitata e rimasta sepolta nei ghiacci per molti anni. Scoprono all'interno una creatura apparentemente morta nello schianto. Durante un esperimento, la "cosa" viene accidentalmente liberata, seminando il terrore tra i membri della base. Dopo la morte di alcuni membri della squadra, Kate scopre che la creatura ha la capacità di imitare qualsiasi forma di vita assorbita attraverso la digestione. Da questo momento, insieme con l'elicotterista Sam Carter, Kate cercherà di sopravvivere alla ferocia della "cosa".

  12. Le paludi della morte

    N/D
    2.5/5

    2011 // 109 min // Uscita ITA: 15 Giugno 2012
    Generi: Drammatico, Poliziesco, Thriller

    Un film di Ami Canaan Mann
    con Sam Worthington , Jessica Chastain e Chloe Moretz
    distribuito da 01 Distribution

    Texas City. Ispirato a fatti realmente accaduti. L'ispettore della Omicidi Mike Sounder, un texano piantagrane, e il suo collega Brian Heigh, originario di New York, sono chiamati in aiuto dall'ex moglie di Mike, l'ispettore Pam Stall, per risolvere il caso di una ragazzina la cui macchina abbandonata è stata trovata nei Killing Fields. I Killing Fields sono una spianata costiera paludosa (che tutti dicono essere infestata dai fantasmi) dove sono stati ritrovati i corpi di quasi sessanta vittime, per lo più giovani donne. Nel corso delle indagini emergono due gruppi di indiziati, ma si aggiungono altre vittime. Quando ad essere rapita è Little Anne, una ragazzina di strada di cui Mike si sta prendendo cura, Brian e Pam sono costretti ad avventurarsi nel cuore dei Killing Fields nel tentativo di salvarla.

  13. La fuga di Martha

    N/D
    3.4/5

    2011 // 101 min // Uscita ITA: 25 Maggio 2012
    Generi: Thriller, Drammatico

    Un film di T. Sean Durkin
    con Elizabeth Olsen , Christopher Abbott e Brady Corbet
    distribuito da 20th Century Fox

    Una giovane donna cade in una grave crisi di identità dopo avere lasciato i confini di una comunità-setta rurale. Intrappolata tra sconvolgenti sprazzi di ricordi dal passato e visioni di un futuro pericoloso, viene sopraffatta da un confuso senso di timore che la getta in preda a paranoie e misteriosi sensi di colpa.

  14. Margin Call

    N/D
    3.3/5

    2011 // 110 min // Uscita ITA: 18 Maggio 2012
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di J.C. Chandor
    con Kevin Spacey , Paul Bettany e Jeremy Irons
    distribuito da 01 Distribution

    Otto uomini chiave di una grande banca di investimenti vivono le drammatiche 24 ore che precedono la crisi finanziaria del 2008. Quando Peter Sullivan, un semplice analista, entra in possesso di informazioni che potrebbero provocare il fallimento dell'azienda, inizia una frenetica corsa contro il tempo: le decisioni finanziarie e morali in gioco sconvolgeranno la vita delle persone coinvolte spingendole sull'orlo della crisi.

  15. Paranormal Xperience 3D

    N/D
    1.8/5

    2011 // 100 min // Uscita ITA: 30 Marzo 2012
    Generi: Horror, Thriller

    Un film di Sergi Vizcaino
    con Amaia Salamanca , Maxi Iglesias e Lucho Fernandez
    distribuito da Moviemax

    Angela è una studentessa di psichiatria che non crede nell'esistenza dei fenomeni paranormali ma un eccentrico e severo professore della sua università le propone, insieme ad altri studenti, di recarsi nella città abbandonata di Whisper per verificare e confutare la presenza di entità maligne. Si ricrederà quando i fantasmi del suo passato entreranno prepotentemente nel suo presente.

  16. Sei passi nel giallo - Vite in ostaggio (FILM TV)

    N/D
    4.0/5

    2011 // 100 min // Uscita ITA: 28 Marzo 2012
    Generi: Thriller

    Un film con Antonio Cupo , Christoph Hülsen e Andrea Miglio Risi

    Matthias e Kile, mentre commettono una rapina in un locale, uccidono il figlio del proprietario. Nel fuggire col complice Gabriel hanno un incidente, dal quale si salvano al contrario dei soldi rubati. Braccati dalle autorità, prendono in ostaggio la famiglia di Dave che, però, non è quello che gli altri pensano che sia, ed è disposto a tutto per salvare sua moglie Giovanna ed i loro figli.

  17. Sei passi nel giallo - Omicidio su misura (FILM TV)

    N/D
    3.0/5

    2011 // 100 min // Uscita ITA: 14 Marzo 2012
    Generi: Thriller

    Un film con Rob Estes , Marcus J. Cotterel e Paolo Seganti

    Lo scrittore Randy, dopo una notte di passione con una donna, torna a casa. Qui scopre che la propria moglie è stata uccisa. I poliziotti Andy e Sean, indagano, non trovando nulla che possa fare da alibi all'uomo, che diventa il sospettato numero uno. Lo scrittore scopre che la donna con cui era stato la sera prima aveva partecipato ad un piano per incastrarlo, ma anche lei ora è nel mirino di un killer. A complicare le cose, il fatto che il romanzo a cui stava lavorando il protagonista contiene un omicidio identico a quello per cui è accusato.

  18. Native

    N/D
    4.8/5

    2011 // 98 min // Uscita ITA: 9 Marzo 2012
    Generi: Thriller

    Un film di John Real
    con Giovanna Mandalari , Andrea Galatà e Nela Lucic
    distribuito da Whiterose Pictures

    Michela è una giovane dottoressa. Dopo tanti anni lontana dal suo paese natale, decide di tornare per accettare quel posto da direttrice tanto sognato. Dovrà però fare i conti con il suo passato e con "qualcosa" che la tiene legata ad esso e cerca di trascinarla nel baratro. Scopre di essere perseguitata da una "Nativa", una donna affascinante con poteri soprannaturali. Chi fra le persone che la circondano non è quello che sembra?

  19. The Double

    N/D
    2.9/5

    2011 // 98 min // Uscita ITA: 9 Marzo 2012
    Generi: Drammatico, Poliziesco, Thriller

    Un film di Michael Brandt
    con Richard Gere , Topher Grace e Tamer Hassan
    distribuito da Eagle Pictures

    La storia prende il via con il misterioso omicidio di un senatore, omicidio che porta il marchio di un assassino sovietico il cui nome in codice è Cassius, che tutti credono morto da tempo. Per dare la caccia al killer viene richiamato in servizio un agente della CIA in pensione che ha passato tutta la sua carriera confrontandosi con la propria nemesi sovietica. L'uomo verrà affiancato a un giovane e inesperto agente dell'FBI.

  20. Sei passi nel giallo - Souvenirs (FILM TV)

    N/D
    1.8/5

    2011 // 100 min // Uscita ITA: 7 Marzo 2012
    Generi: Thriller

    Un film con Demetri Goritsas , Nicolas Vaporidis e Giorgia Surina

    Sebastian lascia l'Fbi e si trasferisce in Sicilia dopo l'assassinio della moglie. Intenzionato a scrivere un libro, affitta una villa grazie all'agente immobiliare Domenico. Un giorno, nel capanno dell'abitazione, l'uomo trova un vano dentro cui c'è una scatola contente sei scalpi femminili. Sebastian contatta la polizia. L'ispettore Isabelle teme si tratti dell' "Acconciatore", serial killer che potrebbe essere tornato in azione.

  21. Sei passi nel giallo - Sotto protezione (FILM TV)

    N/D
    3.0/5

    2011 // 100 min // Uscita ITA: 29 Febbraio 2012
    Generi: Thriller

    Un film con Josh Randall , Federica Lena e Katrina Law

    Maria viene ritrovata morta da due ragazzi. Vicino al suo corpo, i due notano anche uno strano ragazzo, Daniel, il suo cugino americano. Durante il trasferimento in carcere, in seguito all'accusa di omicidio, il ragazzo viene aggredito, provocando in lui una perdita di memoria che impedirà agli investigatori di capire cosa sia accaduto quel giorno. Quando in Italia arriva Eleanor, giornalista determinata a fare un servizio sul fatto, il caso sarà riaperto. La donna cercherà la verità accompagnata da Marco, la sua guardia del corpo.

  22. Sei passi nel giallo - Presagi (FILM TV)

    N/D
    2.5/5

    2011 // 100 min // Uscita ITA: 22 Febbraio 2012
    Generi: Thriller

    Un film di Lamberto Bava
    con Andrea Osvart , Craig Bierko e Alessandro Riceci

    Annalisa Dossi è una medium. Sogna la morte di una bambina di dieci anni, inseguita e uccisa da un uomo vestito di nero. Quello che non può ancora sapere e' che in quelle stesse ore, una bambina di nome Alice scompare davvero. Decide di andare alla polizia e in commissariato Annalisa conosce Harry Chase, un ex agente dell'FBI in pensione che decide di aiutarla. La bambina sognata da Annalisa è Alice? Ed è veramente in pericolo come sembra credere la medium?

  23. ATM - Trappola mortale

    N/D
    2.2/5

    2011 // 88 min // Uscita ITA: 17 Febbraio 2012
    Generi: Thriller

    Un film di David Brooks
    con Alice Eve , Josh Peck e Brian Geraghty
    distribuito da M2 Pictures

    Tre colleghi nottetempo fanno visita a un bancomat, ma finiscono a dover lottare per sopravvivere dopo essere rimasti intrappolati nello sportello bancomat mentre fuori dalla porta di vetro li attende un misterioso assassino.

  24. In Time

    N/D
    3.5/5

    2011 // 109 min // Uscita ITA: 17 Febbraio 2012
    Generi: Fantascienza, Poliziesco, Thriller

    Un film di Andrew Niccol
    con Justin Timberlake , Amanda Seyfried e Cillian Murphy
    distribuito da Medusa

    In un cupo futuro dominato dal denaro, grazie allo sviluppo tecnologico, nessuno ha più un'età. Per tenere sotto controllo la popolazione, le persone possono vivere solo fino a venticinque anni, dopodiché saranno costrette a pagare il tempo che vogliono ancora trascorrere sulla Terra. Solo chi è ricco abbastanza può vivere per sempre. Quando un ribelle del ghetto viene accusato di aver ucciso un uomo ricco per impossessarsi del suo tempo, il giovane rapisce una ragazza bella e ricca e inizia una disperata fuga cercando a tutti i costi di sfuggire alla propria fine. I due scopriranno che l'amore è la forza più potente al mondo.

  25. E ora parliamo di Kevin

    N/D
    3.5/5

    2011 // 110 min // Uscita ITA: 17 Febbraio 2012
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Lynne Ramsay
    con Tilda Swinton , Ezra Miller e John C. Reilly
    distribuito da Bolero Film

    Eva era una viaggiatrice, un'avventuriera, e ha rinunciato alle sue ambizioni per mettere su famiglia con Franklyn. Sedici anni dopo, il suo primogenito Kevin, un bambino incomprensibilmente difficile sin dalla nascita, distrugge tutto quello che i due hanno costruito.

  26. La verità nascosta

    N/D
    3.0/5

    2011 // 95 min // Uscita ITA: 10 Febbraio 2012
    Generi: Thriller

    Un film di Andrés Baiz
    con Martina García , Quim Gutiérrez e Clara Lago
    distribuito da Moviemax

    Adrián, un maestro dell'Orchestra Filarmonica di Bogotà, e la sua fidanzata Belén sembrano essere molto innamorati. Però quando Belén comincia a dubitare della sua fedeltà, sparisce senza lasciare traccia. Afflitto, Adrián si consola grazie alla sua musica e tra le braccia di una cameriera, Fabiana. Ma, mentre la passione tra i due comincia a crescere, iniziano ad affiorare domande sulla misteriosa scomparsa di Belén.

  27. Millennium - Uomini che odiano le donne

    4.0/5
    3.4/5

    2011 // 158 min // Uscita ITA: 3 Febbraio 2012
    Generi: Thriller, Drammatico, Giallo

    Un film di David Fincher
    con Daniel Craig , Rooney Mara e Christopher Plummer
    distribuito da Warner Bros

    Il giornalista di successo Mikael Blomkvist, aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander, accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.

  28. L'ora nera

    N/D
    2.1/5

    2011 // 89 min // Uscita ITA: 20 Gennaio 2012
    Generi: Azione, Fantascienza, Horror, Thriller

    Un film di Chris Gorak
    con Emile Hirsch , Olivia Thirlby e Max Minghella
    distribuito da 20th Century Fox

    Arrivati nel bel mezzo di una strana tempesta luminosa, i giovani imprenditori della new economy Sean e Ben atterrano a Mosca per inseguire i loro sogni economici; le viaggiatrici Natalie e Anne, giunte in città per una sosta non prevista nel loro viaggio verso il Nepal, cercano invece di sfruttare l'occasione per divertirsi in una delle capitali notturne del mondo. I quattro si incontrano tra i fasti e il glamour del nightclub Zvezda, e trovano anche il giovane Skylar, l'uomo d'affari svedese che ha imbrogliato Sean e Ben. Il club, però, diventa rapidamente un luogo spaventoso, quando gli alieni invadono la Terra e tutto scivola nell'oscurità.

  29. Non avere paura del buio

    N/D
    2.9/5

    2011 // 99 min // Uscita ITA: 13 Gennaio 2012
    Generi: Horror, Thriller

    Un film di Troy Nixey
    con Katie Holmes , Guy Pearce e Bailee Madison
    distribuito da Lucky Red

    La piccola Sally viene mandata a vivere col padre e la sua nuova fidanzata in un'imponente magione vittoriana. La bambina, che si sente un'estranea nella grande dimora, inizia a esplorare la casa e trova uno scantinato segreto, nel quale nessuno era più sceso da quando, cento anni prima, il costruttore, un famoso illustratore naturalista, era misteriosamente scomparso. Sally scopre così gli Homuncoli, creature maliziose e manipolative le cui origini risalgono all'epoca in cui le fate e i demoni delle fiabe erano molto più di un semplice stratagemma per incutere timore. Quando la bambina, senza volerlo, libera le creature maligne dalla loro prigionia, è la sola a rendersi conto della loro onnipresenza nella casa e della vera natura della loro malvagità.

  30. La talpa

    4.0/5
    3.4/5

    2011 // 127 min // Uscita ITA: 13 Gennaio 2012
    Generi: Thriller

    Un film di Tomas Alfredson
    con Gary Oldman , Colin Firth e Tom Hardy
    distribuito da Medusa

    Quando si inizia a sospettare che ai vertici dei servizi segreti inglesi ci sia un traditore, un finto amico che fa il gioco del nemico e che è assolutamente necessario smascherare il più in fretta possibile per la sicurezza della Gran Bretagna e dell'intero occidente, toccherà all'agente segreto George Smiley snidare la talpa. Nella sua pericolosa impresa Smiley non potrà fidarsi di nessuno.

  31. I cerchi nell'acqua (MINISERIE TV IN 4 PARTI)

    N/D
    3.2/5

    2011 // 400 min // Uscita ITA: 14 Dicembre 2011
    Generi: Drammatico, Romantico, Thriller

    Un film di Umberto Marino
    con Alessio Boni , Vanessa Incontrada e Giovanni Calcagno

    Dopo 20 anni di lontananza, Davide Freccero ritorna nel paese in cui è nato e ha trascorso la sua adolescenza. La morte del padre lo riavvicina al fratello Ferruccio e alla famiglia di lui, e improvvisamente Davide si ritrova coinvolto nelle vicende di un piccolo paese in un riaffiorare di ricordi dolorosi e nostalgici sul suo passato, a tratti ancora misterioso. Complice anche una relazione complicata ma intensa con Bianca Della Rocca, Davide, deciderà di restare per seguire lo sviluppo di vicende che mischiano passato e presente, amore e paura, i desideri compressi di un piccolo paese di provincia e le strade segrete delle passioni, attraversando la vita e la morte per decifrare gli angoli più angusti dell'animo umano.

  32. 1921 - Il mistero di Rookford

    N/D
    2.9/5

    2011 // 107 min // Uscita ITA: 2 Dicembre 2011
    Generi: Horror, Thriller

    Un film di Nick Murphy
    con Rebecca Hall , Dominic West e Imelda Staunton
    distribuito da Eagle Pictures

    Inghilterra, 1921. Florence Cathcart, che ha da poco perso il fidanzato in guerra, viene chiamata a visitare Rookford, un collegio situato nella campagna, per indagare sulle presunte apparizioni del fantasma di un bambino. La donna, profondamente scettica sul paranormale, inizia a raccogliere prove scientifiche e sembra svelare il mistero, che si rivela essere un semplice scherzo di ragazzi; ma, proprio quando Florence si accinge a lasciare il collegio, diventa testimone di un'esperienza che sfida ogni logica. La donna decide così di restare a Rookford per continuare la sua indagine.

  33. Viso d'angelo (MINISERIE TV IN 4 PARTI)

    N/D
    2.3/5

    2011 // 400 min // Uscita ITA: 28 Ottobre 2011
    Generi: Thriller

    Un film di Eros Puglielli
    con Gabriel Garko , Cosima Coppola e Ángela Molina

    Una tranquilla cittadina sul mare. Un misterioso killer uccide lasciando come firma un rosario intrecciato tra le mani in preghiera delle sue vittime. Il caso viene affidato all'ispettore Roberto Parisi, uno specialista di omicidi seriali dal passato oscuro. Il suo destino incrocia quello di Angela Garelli: una giovane poliziotta precipitata negli inferi della droga a causa di un tragico errore: ha freddato con un colpo di pistola l'uomo che avrebbe dovuto sposare, un collega sotto copertura. Quando Roberto capisce che tutte le vittime del serial killer sono riconducibili al Santa Teresa - un centro di recupero della giovane guidato da suor Serafina - fa in modo che Angela sia ospite di quella comunità. Adesso l'ispettore Parisi, con l'aiuto dell'ex-poliziotta, dovrà scoprire chi si cela dietro l'impenetrabile maschera dell'assassino e la sua indagine farà affiorare molti segreti inconfessabili della "tranquilla cittadina".

  34. Parking Lot 3D

    N/D
    1.0/5

    2011 // 90 min // Uscita ITA: 21 Ottobre 2011
    Generi: Thriller

    Un film di Francesco Gasperoni
    con Harriet MacMasters-Green , Marius Bizau e Massimo De Lorenzo
    distribuito da Microcinema

    Lorna si risveglia dopo aver perso i sensi sulla tromba delle scale d'emergenza di un parcheggio deserto. E' mezzanotte, la sua auto è scomparsa e ogni via d'uscita è chiusa. Dalla sua borsa sono scomparse anche le sue fiale di insulina e per Lorna, diabetica, è di vitale importanza ritrovarle prima che sia troppo tardi. Ma, nel parcheggio degli orrori, Lorna si rende conto di non essere sola...

  35. Abduction - Riprenditi la tua vita

    N/D
    2.3/5

    2011 // 106 min // Uscita ITA: 7 Ottobre 2011
    Generi: Azione, Drammatico, Giallo, Thriller

    Un film di John Singleton
    con Taylor Lautner , Lily Collins e Alfred Molina
    distribuito da Moviemax

    Da quando riesce a ricordare, Nathan Harper ha sempre avuto la strana sensazione di vivere la vita di qualcun altro. Fino a quando un giorno, casualmente, vede l'immagine di se stesso da bambino su un sito web di persone scomparse. Da quel momento in poi, tutte le sue paure più recondite si materializzano. Capisce che suo padre e sua madre non sono i suoi veri genitori e che la vita che ha vissuto fino a quel momento non è altro che una grossa menzogna, accuratamente fabbricata per nascondere qualcosa di più oscuro e pericoloso di quanto non avrebbe mai osato immaginare. Proprio mentre inizia a scoprire quale sia la sua vera identità, Nathan viene preso di mira da killer professionisti obbligandolo a fuggire assieme all'unica persona di cui si può fidare, la sua vicina di casa, Karen. Ma Nathan capisce che l'unico modo per sopravvivere, e risolvere il mistero dell'identità del suo vero padre biologico, è smettere di fuggire e affrontare la situazione.

  36. A Dangerous Method

    N/D
    3.1/5

    2011 // 99 min // Uscita ITA: 30 Settembre 2011
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di David Cronenberg
    con Viggo Mortensen , Keira Knightley e Michael Fassbender
    distribuito da Bim Distribuzione

    Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, Zurigo e Vienna sono lo scenario di una torbida storia di avvincenti scoperte in nuovi territori della sessualità e dell'intelletto. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film getta lo sguardo sulla turbolenta relazione fra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud e Sabina Spielrein, la bella e tormentata giovane donna che viene a interporsi tra loro. Nell'intreccio è coinvolto anche Otto Gross, un paziente incline alla depravazione e determinato a spingersi ben oltre i confini della morale comune. In questa esplorazione della sensualità, l'ambizione e l'inganno preparano la scena per il momento cruciale in cui Jung, Freud e Sabina si incontrano e si separano, cambiando per sempre il corso del pensiero moderno.

  37. La pelle che abito

    N/D
    3.3/5

    2011 // 120 min // Uscita ITA: 23 Settembre 2011
    Generi: Thriller, Drammatico

    Un film di Pedro Almodóvar
    con Antonio Banderas , Elena Anaya e Blanca Suárez
    distribuito da Warner Bros

    Da quando sua moglie è morta, bruciata in un incidente d'auto, il dottor Robert Ledgard, eminente chirurgo plastico, ha lavorato alla creazione di una nuova pelle con la quale avrebbe potuto salvarla. Dodici anni dopo riesce a coltivarla nel suo laboratorio, una pelle sensibile alle carezze ad insieme un'autentica corazza contro tutte le aggressioni sia esterne che interne delle quali è vittima il nostro organo più esteso. Oltre agli anni di studio e di sperimentazioni Robert aveva bisogno di una cavia umana, di un complice e di nessuno scrupolo. Gli scrupoli non sono mai stati un problema, non facevano parte del suo carattere. marilia, la donna che si è occupata di lui dal giorno della sua nascita è la più fedele delle complici, non gli verrà mai meno. E per quanto riguarda la cavia umana... Ogni anno scompaiono di casa decine di giovani di entrambi i sessi, in molti casi per volontà propria. Uno di questi giovani finisce per condividere con Robert e Marilia la splendida villa El Cigarral... e non di sua volontà.

  38. Super 8

    3.5/5
    3.4/5

    2011 // 112 min // Uscita ITA: 9 Settembre 2011
    Generi: Fantascienza, Thriller

    Un film di J.J. Abrams
    con Joel Courtney , Elle Fanning e Riley Griffiths
    distribuito da Universal Pictures

    Nell'estate del 1979 un gruppo di amici che vive in una piccola cittadina dell'Ohio assiste a un catastrofico deragliamento di un treno mentre sta girando un film in super 8. Presto il team inizia a sospettare che non si sia trattato di un incidente. Pochi giorni dopo cominciano a verificarsi una serie di misteriose sparizioni e di eventi inspiegabili che hanno luogo nella città, così lo sceriffo si mette alla ricerca. Questa sarà molto peggiore di quanto ci si possa attendere.

  39. Contagion

    3.5/5
    3.3/5

    2011 // 105 min // Uscita ITA: 9 Settembre 2011
    Generi: Thriller, Azione, Fantascienza

    Un film di Steven Soderbergh
    con Gwyneth Paltrow , Matt Damon e Laurence Fishburne
    distribuito da Warner Bros

    Una turista mette la mano nella ciotola dei salatini di un aeroporto prima di dare la sua carta di credito al cameriere. Una riunione d'affari inizia con un giro di strette di mani. Un uomo tossisce a bordo di un autobus affollato... Solo un contatto. Un solo istante. Ed il virus letale viene trasmesso. Quando Beth Emhoff torna a Minneapolis dopo un viaggio d'affari ad Hong Kong, quello che pensava fosse solo un banale jet lag è invece il contagio di un virus. Dopo due giorni, la donna muore in un pronto soccorso e i dottori dicono al marito scioccato ed afflitto che non hanno idea di cosa sia successo. In breve tempo altre persone mostrano gli stessi sintomi misteriosi: tosse secca e febbre, seguita da attacchi ischemici, emorragia cerebrale e in ultimo la morte. A Minneapolis, Chicago, Londra, Parigi, Tokyo e Hong Kong i numeri si moltiplicano in breve tempo: da un caso si passa a quattro poi a sedici, poi a centinaia, migliaia. Il contagio supera ogni confine, alimentato dalle infinite interazioni che avvengono tra gli esseri umani nel corso di una normale giornata di vita quotidiana. Esplode una pandemia globale. Al centro USA per il controllo e la prevenzione delle malattie, i ricercatori si mobilitano per cercare di interrompere la catena dell'agente patogeno che continua a mutare. Il vice direttore Cheever cerca di placare il panico crescente nonostante egli stesso sia preoccupato ed incarica una coraggiosa e giovane dottoressa di valutare tutti i rischi possibili. Allo stesso tempo, nel mezzo di una crescente ondata di sospetti che circonda un potenziale vaccino, la dottoressa Leonora Orantes dell'OMS lavora duramente cercando di sfruttare la sua rete di conoscenze per arrivare alla soluzione di ciò di cui tutti si stanno occupando.

  40. Solo per vendetta

    N/D
    2.9/5

    2011 // 104 min // Uscita ITA: 2 Settembre 2011
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Roger Donaldson
    con Nicolas Cage , January Jones e Guy Pearce
    distribuito da Eagle Pictures

    Will Gerard è un insegnante d'inglese la cui vita viene sconvolta quando la moglie Laura viene violentemente aggredita senza un apparente motivo. Mentre osserva sua moglie nel letto d'ospedale, si avvicina un perfetto sconosciuto chiamato Simon. Simon espone a Will la possibilità di vendicare sua moglie. Potrebbe aspettare che la polizia trovi il colpevole, lo arresti e lo metta nella mani della giustizia. Oppure, potrebbe affidarsi a Simon e ai suoi 'amici' che troverebbero il colpevole e lo giustizierebbero entro l'alba del giorno dopo. Emotivamente provato, Will accetta l'offerta, che purtroppo innescherà una spirale infernale di eventi che lo porteranno piano piano a perdere totalmente il controllo della sua vita ..

  41. Hanna

    N/D
    2.9/5

    2011 // 120 min // Uscita ITA: 12 Agosto 2011
    Generi: Azione, Drammatico, Thriller

    Un film di Joe Wright
    con Saoirse Ronan , Eric Bana e Cate Blanchett
    distribuito da Warner Bros

    Hanna, una ragazza di quattordici anni originaria dell'Europa dell'Est, cresciuta dal padre per diventare una spietata killer, entra in contatto con una famiglia francese, stringe amicizia con la figlia, sua coetanea, e sperimenta per la prima volta l'adolescenza spensierata che non ha mai avuto. Ma quando la ragazza viene nuovamente risucchiata nel mondo del padre e scopre di essere stata addestrata per diventare una macchina di morte in una prigione della CIA, deciderà di combattere per ottenere finalmente la libertà.

  42. Hypnosis

    N/D
    2.5/5

    2011 // 100 min // Uscita ITA: 24 Giugno 2011
    Generi: Horror, Thriller

    Un film di Davide Tartarini e Simone Julian Cerri Goldstein
    con Daniela Virgilio , Federico Ceci e Nicola Baldoni
    distribuito da Sommo Independent Movies

    Isaia R. Deutzberg, brillante psichiatra sperimentale americano, applica una terapia ipnotica video-documentata su di un soggetto molto particolare: Christian Parenti, un paziente affetto da aneurisma cerebrale congenito, che gli provoca visioni inquietanti ed un'amnesia totale relativa ai suoi primi dieci anni di vita. Deutzberg viene a conoscenza del caso grazie alla sua compagna, Alice Moretti, migliore amica di Christian fin dai tempi dell'infanzia e figlia del Prof. Moretti, noto psichiatra, che ha avuto in cura Christian adottando una terapia 'classica'. Dopo una titubanza iniziale, Deutzberg subentra proprio al Prof. Moretti, attraverso una nuova e particolare terapia ipnotica. Le sedute hanno inizio. Le visioni richiamate alla memoria di Christian in questi esperimenti porteranno i tre nel suo paese di origine, un luogo magico dall'atmosfera immutata di fine ottocento, che rievoca un passato irrisolto e inspiegabilmente sinistro. Durante le videoriprese delle sedute, accadono fatti misteriosi e hanno luogo strane apparizioni, che faranno capire ai tre protagonisti che non si stanno confrontando con una regolare patologia ma con un'inquietante presenza che regna in quel luogo. La stessa presenza che anni prima, durante un rito per la sua evocazione, pretese la vita della sorellina di Christian. Sepolto nel dolore di quella perdita, Christian finalmente riscopre il suo passato, di cui purtroppo non ricorderà mai i particolari, ma che lo porterà fino all'estremo e inevitabile epilogo.

  43. I guardiani del destino

    N/D
    2.8/5

    2011 // 105 min // Uscita ITA: 17 Giugno 2011
    Generi: Fantascienza, Romantico, Thriller

    Un film di George Nolfi
    con Matt Damon , Emily Blunt e Shohreh Aghdashloo
    distribuito da Universal Pictures

    David Norris, carismatico uomo politico vicino ad ottenere un seggio al Senato degli Stati Uniti, incontra l'affascinante ballerina Elise Sellas, una donna diversa da tutte quelle conosciute fino ad allora. Ma proprio mentre si accorge che se ne sta innamorando perdutamente, capisce che degli estranei cospirano perché i due non stiano insieme. David si rende conto che dovrà combattere proprio contro il Fato in persona - cioè contro i Guardiani - che farà di tutto per separlo da Elise e impedire loro di vivere insieme. Contro ogni probabilità, dovrà decidere se lasciarla andare ed accettare il suo destino predeterminato... o rischiare il tutto per tutto per sconfiggere il Fato e poter stare con la donna.

  44. 6 giorni sulla terra

    N/D
    2.4/5

    2011 // 101 min // Uscita ITA: 17 Giugno 2011
    Generi: Fantascienza, Giallo, Thriller

    Un film di Varo Venturi
    con Massimo Poggio , Laura Glavan e Marina Kazankova
    distribuito da Bolero Film

    Il dottor Davide Piso, coraggioso scienziato, studia da anni centinaia di casi di persone che ritengono di essere state rapite dagli alieni (le alien abductions) scavando nel loro inconscio, attraverso una temeraria tecnica ipnotica, attraverso la quale è in grado di far rivivere ai suoi pazienti le loro drammatiche esperienze di rapimento, ma anche a comunicare con le personalità "aliene" nascoste nella loro mente Mosso dal candido ideale di liberare l'umanità, Davide decide di rendere pubblica la terribile conclusione a cui è giunto sfidando lo scetticismo del mondo scientifico ufficiale: alcune razze extraterrestri, da sempre, impiantano le proprie personalità nel cervello dei rapiti (addotti) considerandoli "contenitori" di una preziosa energia che solo gli esseri umani sembrano possedere: l'anima. Nonostante le reazioni ufficiali alle sue dichiarazioni mettano subito a repentaglio la sua carriera di docente universitario, Davide decide di occuparsi anche del caso di Saturnia, una seducente diciottenne convinta di essere un'addotta, che gli chiede aiuto attraverso un'ambigua seduzione rivelatoria di una doppia personalità. Ma una volta messa sotto ipnosi, la ragazza non uscirà più dallo stato di trance, lasciando il posto ad una "entità" proveniente da antichissime dinastie, che afferma di possedere ormai completamente quel "contenitore", dimostrazione dell'imminente "incarnazione" definitiva che la sua specie sta progettando da millenni. Questo costringerà Davide e i suoi due fedeli assistenti, Elena e Leo, a trattenere e sedare la ragazza per guadagnare tempo nella speranza di trovare una soluzione atta a liberare Saturnia dal suo ospite alieno. Ma i genitori della ragazza, una potente famiglia dell'aristocrazia nera, a sorpresa, considereranno questo un rapimento...

  45. Punto d'impatto

    N/D
    2.5/5

    2011 // 101 min // Uscita ITA: 10 Giugno 2011
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Matthew Chapman
    con Terrence Howard , Charlie Hunnam e Liv Tyler
    distribuito da Eagle Pictures

    Gavin, un giovane professore universitario, è in piedi sul cornicione di un palazzo, chiaramente intenzionato a saltare e togliersi la vita. Quando Hollis, un detective della polizia, viene inviato sul posto per parlare con lui e dissuaderlo, scopre che Gavin "deve" saltare prima che arrivi mezzogiorno. Anche Hollis però ha da poco subito un grosso trauma, e presto i due uomini vedranno i loro ruoli invertiti.

  46. Sacrifice

    N/D
    3.0/5

    2011 // 100 min // Uscita ITA: 18 Maggio 2011
    Generi: Azione, Drammatico, Thriller

    Un film di Damian Lee
    con Cuba Gooding Jr. , Lara Daans e Christian Slater

    Un poliziotto in borghese si ritrova inavvertitamente coinvolto in un pericoloso giro di eroina, quando un giovane spacciatore gli affida sua figlia, una bambina di cinque anni.

  47. Source Code

    N/D
    3.3/5

    2011 // 93 min // Uscita ITA: 29 Aprile 2011
    Generi: Fantascienza, Thriller

    Un film di Duncan Jones
    con Jake Gyllenhaal , Michelle Monaghan e Vera Farmiga
    distribuito da 01 Distribution

    Il Capitano Colter Stevens è costretto, suo malgrado, a rivivere gli ultimi otto minuti di vita del passeggero di un treno che esploderà. Si risveglia all'improvviso senza sapere dov'è. Di fronte a lui c'è Christina che gli sorride, ma lui non ha la più pallida idea di chi sia. In uno specchio vede il volto di un altro uomo e in tasca ha la carta d'identità di un tranquillo insegnante di scuola. Nel frattempo una donna in uniforme gli impartisce ordini da un monitor. A sua insaputa è impegnato in una missione militare ad alto rischio per scoprire il colpevole di un attentato che poche ore prima ha fatto migliaia di vittime. Poche ore prima, appunto... Colter è dentro il programma top-secret Source Code che gli permette di andare indietro nel tempo, per evitare il disastro. Ma ogni volta ha solo pochi minuti per raccogliere stralci di prove. Solo 8 minuti...

  48. Limitless

    N/D
    2.9/5

    2011 // 105 min // Uscita ITA: 15 Aprile 2011
    Generi: Thriller

    Un film di Neil Burger
    con Bradley Cooper , Robert De Niro e Abbie Cornish
    distribuito da Eagle Pictures

    Uno scrittore in crisi mette le mani su una droga farmaceutica top secret che lo rende migliore. L'uomo raggiunge il successo e la fama improvvisi, ma presto scopre che la droga ha una serie di effetti letali, incluso il "trip-switching", fenomeno per cui il mondo intorno a lui e il tempo si muovono con effetto stop-motion. Inoltre un misterioso nemico lo perseguita.

  49. Drive Angry 3D

    N/D
    2.6/5

    2011 // 104 min // Uscita ITA: 8 Aprile 2011
    Generi: Thriller

    Un film di Patrick Lussier
    con Nicolas Cage , Amber Heard e David Morse
    distribuito da Warner Bros

    Un criminale in fuga, John Milton, ha abbandonato sua figlia quando era appena adolescente. Ora però é disposto a muovere terra e cielo pur di salvare la nipote neonata da una setta satanica assetata di sangue e pronta a sacrificare la bimba alla prossima luna piena.Con soli tre giorni di tempo per trovarli, Milton si affida a Piper, un'affascinante cameriera con una Dodge Charger turbo anno '69 e un cattivissimo gancio destro per rintracciare il brutale assassino messianico Jonah King e i suoi adepti adoratori di satana. Mentre l'orologio ticchetta, Milton e Piper si lasciano alle spalle una scia di sangue dal Colorado alla Louisiana, eludendo i feroci assassini della setta, poliziotti furiosi e un misterioso mortale personaggio noto come Il Contabile. Nutrito da una rabbia sovraumana, Milton deve affrontare King e il suo esercito di seguaci in un ultimo tentativo di redenzione.

  50. Sucker Punch

    N/D
    3.0/5

    2011 // 120 min // Uscita ITA: 25 Marzo 2011
    Generi: Azione, Fantastico, Thriller

    Un film di Zack Snyder
    con Emily Browning , Abbie Cornish e Jena Malone
    distribuito da Warner Bros

    Baby Doll viene rinchiusa contro la sua volontà dal violento patrigno in un istituto psichiatrico. Decisa a combattere per la sua libertà, la ragazza si mette alla guida di quattro ragazze - la schietta Rocket, la scaltra Blondie, la leale Amber e la riluttante Sweet Pea - per sfuggire a Blue, Madam Gorski e High Roller, contro i quali si ritrovano a combattere una fantastica guerra tra minacciosi samurai, pericolosi serpenti e un arsenale virtuale a loro disposizione. Insieme dovranno decidere cosa sono disposte a sacrificare per sopravvivere. Ma con l'aiuto del Saggio il loro incredibile viaggio - se avranno successo - le condurrà alla libertà.