Film Thriller 1985

Film Thriller 1985: informazioni con schede complete di uscita, trame, locandine, recensioni cast e trailer.

Da vedere
  1. Signori, il delitto è servito

    N/D
    4.0/5

    1985 // 97 min // Uscita ITA: 8 Maggio 1986
    Generi: Commedia, Giallo, Poliziesco, Thriller

    Un film di Jonathan Lynn
    con Eileen Brennan , Tim Curry e Madeline Kahn

    Un insolito invito spinge un gruppo di individui a riunirsi in un lussuoso castello di stile gotico-americano; gli uomini, tutti estranei tra loro, hanno in comune il fatto di essere ricattati dal padrone di casa, Mr. Boddy, che a un certo punto offre bizzarri doni a ognuno dei suoi ospiti. Le cose precipitano quando Mr. Boddy viene assassinato, e dal fatto di sangue ha origine una catena di delitti...

  2. Sotto il vestito niente

    N/D
    2.4/5

    1985 // 90 min // Uscita ITA: 7 Novembre 1985
    Generi: Thriller

    Un film di Carlo Vanzina
    con Tom Schanley , Renée Simonsen e Donald Pleasence

    Il giovane Bob lavora come ranger nel parco di Yellowstone nel Wyoming; con gli amici si mostra orgoglioso di sua sorella gemella, Jessica, che fa la modella di successo a Milano. Un giorno Bob ha una strana visione: vede lo spietato assassinio della sua congiunta per mano di uno sconosciuto. Si precipita a Milano per far luce sull'episodio: Jessica è sparita, di lei nessuna traccia...

  3. Space Vampires

    N/D
    2.6/5

    1985 // 116 min // Uscita ITA: 25 Ottobre 1985
    Generi: Fantascienza, Horror, Thriller

    Un film di Tobe Hooper
    con Steve Railsback , Peter Firth e Frank Finlay

    Un'astronave lanciata nell'orbita della Cometa di Halley, fa una scoperta incredibile: un veicolo spaziale, all'interno del quale sono conservati tre umanoidi in bare di cristallo. Le tre creature vengono portate sulla Terra per essere studiate, ma uno di loro - una splendida ragazza - succhia energie vitali ai sorveglianti o a chi lavora nei laboratori in cadaveri ambulanti affamati e furiosi. Quando i due umanoidi maschi vengono uccisi, la ragazza riesce a fuggire e se ne va in giro nuda per la città a mietere nuove vittime innocenti.

  4. Colpi di luce

    N/D
    N/D

    1985 // 86 min // Uscita ITA: 13 Agosto 1985
    Generi: Azione, Fantascienza, Thriller

    Un film di Enzo G. Castellari
    con Erik Estrada , Ennio Girolami e Michael Pritchard

    Uno scienziato pazzo scopre un'arma micidiale a raggi laser dagli effetti catastrofici con la quale minaccia la città di San Francisco. Se non gli verrà consegnata una cospicua somma di denaro farà una strage. Ma il suo piano verrà sventato da uno scaltro ispettore di polizia.

  5. 7, Hyden Park: la casa maledetta

    N/D
    N/D

    1985 // 96 min // Uscita ITA: 10 Agosto 1985
    Generi: Thriller, Drammatico

    Un film di Alberto De Martino
    con Christina Nagy , David Warbeck e Carroll Blumenberg

    Joanna è paraplegica, costretta su una sedia a rotelle sin da quando era piccola per colpa di una caduta durante la fuga da lle grinfie di un falso prete che la violentò. Nonostante tutto, Joanna è una donna piena di vita e il suo istruttore di ginnastica Craig le propone di sposarla e lei, nonostante le diffidenze della sua migliore amica e assistente Ruth, finisce per dire sì. Dopo il matrimonio la donna comincia ad avere allucinazioni sul falso prete ed una bambola che ripete un'inquietante filastrocca. Per di più i preti della parrocchia cui aveva deciso di donare una grossa cifra per beneficienza sono spariti. Sono i primi segnali di una psicosi oppure c'è qualcos'altro dietro al mistero?

  6. Inferno in diretta

    N/D
    3.0/5

    1985 // 90 min // Uscita ITA: 8 Agosto 1985
    Generi: Avventura, Horror, Thriller

    Un film di Ruggero Deodato
    con Lisa Blount , Leonard Mann e Willie Aames

    Arrivati in Amazzonia per intervistare un colonnello autore di atrocità in Guyana, una giornalista e il cameraman di una tv americana si trovano a vivere un'esperienza di violenza e sangue.

  7. Agente 007, bersaglio mobile

    N/D
    3.8/5

    1985 // 131 min // Uscita ITA: 11 Luglio 1985
    Generi: Azione, Avventura, Thriller

    Un film di John Glen
    con Roger Moore , Christopher Walken e Tanya Roberts

    James Bond deve vedersela con Max Zorin, un ex agente del KGB che vuole distruggere Silicon Valley per poter detenere il monopolio della produzione di microchip.

  8. Witness - Il testimone

    N/D
    3.5/5

    1985 // 112 min // Uscita ITA: 24 Maggio 1985
    Generi: Thriller, Drammatico

    Un film di Peter Weir
    con Harrison Ford , Kelly McGillis e Lukas Haas

    Un ragazzo amish assiste casualmente ad un omicidio, mentre si trova a Philadelphia in viaggio con la madre Rachel. Il coscienzioso poliziotto John Book deve nasconderli e proteggerli dai killer che vogliono ovviamente eliminarli...

  9. Phenomena

    N/D
    3.8/5

    1985 // 110 min // Uscita ITA: 31 Gennaio 1985
    Generi: Horror, Giallo, Thriller

    Un film di Dario Argento
    con Jennifer Connelly , Daria Nicolodi e Dalila Di Lazzaro

    Jennifer, una ragazzina americana con la straordinaria capacità di "comunicare" con gli insetti, si trova in un collegio di Zurigo per studiare. Ma tra le verdi e tranquille vallate, si aggira un pericoloso maniaco necrofilo che uccide le ragazzine e nasconde i loro corpi...

  10. Sonno di ghiaccio (FILM TV)

    N/D
    4.0/5

    1985 // 104 min // Uscita ORIG: 22 Maggio 1985 (USA)
    Generi: Horror, Thriller

    Un film di Wes Craven
    con Michael Beck , Beatrice Straight e Laura Johnson

    Dopo dieci anni, il corpo di Miles Creighton viene scongelato e riportato miracolosamente in vita. L'uomo però non è più lo stesso di prima.

  11. Shocking Love

    N/D
    2.0/5

    1985 // 106 min // Uscita ORIG: 9 Ottobre 1985 (Francia)
    Generi: Giallo, Poliziesco, Thriller

    Un film di Jacques Deray
    con Michel Serrault , Charlotte Rampling e Xavier Deluc

    Un pianista ha una relazione con una donna misteriosa e affascinante. Quando viene trovato assassinato alla periferia di Parigi, i sospetti cadono immediatamente sulla sua amante, che peraltro si autoaccusa. Ma l'ispettore Staniland, che si occupa del caso, innamoratosi di lei, non le crede e fa di tutto per cercare un altro colpevole.

  12. Ballando con uno sconosciuto

    N/D
    2.9/5

    1985 // 106 min // Uscita ORIG: 1 Marzo 1985 (UK)
    Generi: Drammatico, Poliziesco, Thriller

    Un film di Mike Newell
    con Miranda Richardson , Rupert Everett e Ian Holm

    Anno 1954, Londra: Ruth Ellis divorziata dal marito e con un figlio di dieci anni, fa l'entraineuse in un locale di lusso. Gode dell'amicizia sincera e devota di Desmond Cussen, non più giovanissimo e piuttosto timido, che vorrebbe sposarla, ma incontra un giovane e squattrinato aristocratico e se ne innamora pazzamente. E' una storia di passione, gelosie, ripulse e violenza. A nulla può il fedele Desmond, Ruth si libera della sua ossessione solo uccidendo David, il suo giovane amante. Tratto da un fatto di cronaca, riferisce la storia di una donna riconosciuta colpevole di omicidio e impiccata nel 1955. L'ultima esecuzione in Gran Bretagna, prima che fosse abrogata la pena capitale.

  13. Creature - Il mistero della prima luna

    N/D
    N/D

    1985 // 97 min // Uscita ORIG: 8 Maggio 1985 (USA)
    Generi: Fantascienza, Thriller, Horror

    Un film di William Malone
    con Stan Ivar , Wendy Schaal e Lyman Ward

    Durante una precedente missione spaziale su Titanio, a causa di alcune misteriose forme di vita, qualcosa andò storto. Gli astronauti, decisi a scoprire cosa avvenne nella precedente missione, ripartono per il più grande satellite naturale del pianeta Saturno dove faranno una terrificante scoperta.

  14. Subway

    N/D
    3.0/5

    1985 // 102 min // Uscita ORIG: 10 Aprile 1985 (Francia)
    Generi: Commedia, Drammatico, Poliziesco, Romantico, Thriller

    Un film di Luc Besson
    con Isabelle Adjani , Christopher Lambert e Richard Bohringer

    A Parigi, il giovane stravagante Fred, dopo essere stato inviato ad una festa di compleanno da Helena, bella e insoddisfatta moglie di un ricco uomo politico, ruba dei documenti compromettenti dalla cassaforte della donna. Il ragazzo si rifugia nella metropolitana, abitata da strani personaggi, musicisti, poeti, artisti di ogni genere. Lui vuole rivedere Helena di cui si è innamorato, le telefona e le offre i documenti in cambio di denaro. La donna accetta. Il mondo irreale e frenetico della sotterranea popolato dagli strani amici del ragazzo la attrae in maniera irrefrenabile.

  15. Maledetta estate

    N/D
    2.6/5

    1985 // 103 min // Uscita ORIG: 15 Febbraio 1985 (USA)
    Generi: Poliziesco, Thriller

    Un film di Phillip Borsos
    con Kurt Russell , Mariel Hemingway e Richard Jordan

    Malcolm Anderson, un cronista di nera, si sta occupando dell'inchiesta sull'omicidio di una ragazza. Un giorno, al telefono, viene contattato proprio dall'assassino della giovane, che si complimenta con lui, e gli annuncia altri quattro imminenti omicidi, dandogli le informazioni che regaleranno a Malcolm una popolarità inaspettata. Quando il giornalista tenta di liberarsi del suo "alleato", le cose si metteranno molto male.

  16. Invasion U.S.A.

    N/D
    N/D

    1985 // 107 min // Uscita ORIG: 27 Settembre 1985 (USA)
    Generi: Azione, Thriller

    Un film di Joseph Zito
    con Chuck Norris , Richard Lynch e Melissa Prophet

    Sulle coste della Florida sbarcano squadre di agenti del KGB e di Cuba, unite a manovalanza criminale comune, che iniziano a mettere a ferro e fuoco la zona. L'intento è quello di seminare il terrore in tutto il territorio degli Stati Uniti. Per fronteggiare la situazione, viene richiamato in servizio Matt Hunter, agente speciale dell'FBI, che affronterà da solo i terroristi.

  17. I ragazzi della porta accanto

    N/D
    3.0/5

    1985 // 91 min
    Generi: Drammatico, Poliziesco, Thriller

    Un film di Penelope Spheeris
    con Maxwell Caulfield , Charlie Sheen e Patti D'Arbanville

    Due ragazzi abbituati alla vita di provincia decidono di intraprendere un rischioso viaggio per un weekend a Los Angeles.

  18. Il gioco del falco

    N/D
    3.7/5

    1985 // 131 min // Uscita ORIG: 25 Gennaio 1985 (USA)
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di John Schlesinger
    con Timothy Hutton , Sean Penn e Pat Hingle

    Deciso a lasciare il seminario per troppo fragile vocazione, Christopher Boyce viene fatto assumere dal padre, ex funzionario dell'F.B.I., come fattorino presso la TRX, un'azienda che costruisce satelliti-spia per conto della CIA. Il ragazzo fa una carriera invero fin troppo rapida e presto viene assegnato al "caveau nero", a contatto quindi con materiale ed informazioni "top secret". Capta cosi un messaggio strettamente riservato, apprendendo che la CIA è implicata in maneggi elettorali contro il Governo laburista in Australia.

  19. Agnese di Dio

    N/D
    4.0/5

    1985 // 98 min // Uscita ORIG: 13 Settembre 1985 (USA)
    Generi: Drammatico, Thriller

    Un film di Norman Jewison
    con Jane Fonda , Anne Bancroft e Meg Tilly

    Nel convento di clausura delle suore di Maria Maddalena, la giovanissima Suor Agnese viene trovata dalla Madre Superiora in un lago di sangue e con un neonato morto strangolato nella sua camera. La magistratura e le Autorità Ecclesiastiche cominciano ad indagare sul fatto.

  20. A trenta secondi dalla fine

    N/D
    3.6/5

    1985 // 111 min // Uscita ORIG: 6 Dicembre 1985 (USA)
    Generi: Azione, Thriller

    Un film di Andrei Konchalovsky
    con Jon Voight , Eric Roberts e Rebecca De Mornay

    Un gigantesco treno merci senza macchinista è lanciato a folle corsa attraverso i boschi innevati dell'Alaska con a bordo una coppia di evasi.

  21. Vivere e morire a Los Angeles

    N/D
    4.0/5

    1985 // 116 min // Uscita ORIG: 1 Novembre 1985 (USA)
    Generi: Poliziesco, Azione, Drammatico, Thriller

    Un film di William Friedkin
    con William Petersen , Willem Dafoe e John Pankow

    Il giovane poliziotto Richard Chance intende vendicare la morte di un suo collega ucciso da un inafferrabile falsario che l'aveva scoperto nella sua zecca clandestina. Richard assieme ad un nuovo compagno, il collega John Vukovich si mette in combutta con un delinquente da quattro soldi e con un'informatrice della polizia pur di smascherare Masters.

  22. Spiritika

    N/D
    3.0/5

    1985 // 98 min // Uscita ORIG: 13 Marzo 1987 (USA)
    Generi: Horror, Thriller

    Un film di Kevin Tenney  
    con Todd Allen , Clare Bristol e Burke Byrnes

    Durante la festa di Linda e Jim, una giovane coppia di fidanzati, l'ex fidanzato di lei, Brandon, porta una tavoletta Ouija, che serve a comunicare con gli spiriti dei defunti durante le sedute spiritiche. Brandon e Linda riescono ad aevocare lo spirito di David, un bambino di sette anni morto alcuni anni prima in un incidente. Dopo il party, Linda si accorge che la tavoletta è stata lasciata a casa sua per errore, e prova di nuovo ad evocare lo spirito di David, stavolta da sola. Da quella notte iniziano a succedere cose strane: rumori, vibrazioni e gravi incidenti. Brandon inizia a pensare che gli omicidi non siano opera di David, ma di un certo Malfeitor, un assassino vissuto alla fine dell'ottocento, che aveva vissuto nella villetta in cui adesso vive Linda...

  23. Doppio taglio

    N/D
    2.7/5

    1985 // 108 min // Uscita ORIG: 4 Ottobre 1985 (USA)
    Generi: Giallo, Thriller

    Un film di Richard Marquand
    con Glenn Close , Jeff Bridges e Peter Coyote

    Una ricchissima donna e la sua cameriera sono state uccise. Jack Forrester, il marito, editore di successo con ambizioni politiche, è imputato dei due delitti. Poco tempo prima Jack aveva cercato di distruggere la carriera e la reputazione del procuratore distrettuale, il quale è ora ben lieto di fare dell'uomo l'indiziato principale. Lo difende una bella avvocatessa, all'inizio piuttosto riluttante.

  24. Mata Hari - Un corpo da spiare

    N/D
    3.5/5

    1985 // 108 min
    Generi: Drammatico, Thriller, Guerra

    Un film di Curtis Harrington
    con Sylvia Kristel , Christopher Cazenove e Oliver Tobias

    George Ladoux, un ufficiale del Servizio segreto francese, e Max Von Beyerling, dei Servizi tedeschi, sono due amici entrambi innamorati della danzatrice Mata Hari; allo scoppio della prima guerra mondiale, tutti e due sfruttano la donna perchè riveli informazioni sull'esercito avversario.