Questi sono i 40 (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film Questi sono i 40 (This is 40) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Questi sono i 40 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Luglio 2013 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 21 Dicembre 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA
    Terranea Resort, 100 Terranea Way Rancho Palos Verdes, California, USA

  • Legami diversi

    John Lithgow e Leslie Mann, che in Questi sono i 40 sono rispettivamente padre e figlia, interpretavano una coppia sposata nel precedente Orange County (2002).

  • La passione di Sadie per Matthew

    Nel film Questi sono i 40, il personaggio di Sadie, interpretato da Maude Apatow, è una grande fan della serie Lost, e Matthew Fox si vede ripetutamente sullo schermo. Nel precedente Molto incinta, invece, il protagonista Ben (a cui dava il volto Seth Rogen) snobbava sistematicamente Fox, dicendo che in lui non c'era nulla di interessante.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: Codex.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

  • Lo spin-off di Molto incinta

    Il film Questi sono i 40 è uno spin-off di un altro film di Judd Apatow, Molto incinta. Il film infatti è incentrato su due personaggi secondari di Molto incinta, Pete e Debbie (Paul Rudd e Leslie Mann) una coppia sposata che vive un menage matrimoniale apparentemente perfetto.