The Shocking Miss Pilgrim (1947): curiosità e frasi celebri

N/D
N/D

Tutte le curiosità sul film The Shocking Miss Pilgrim del 1947: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di The Shocking Miss Pilgrim è: 04 Gennaio 1947 (USA).
    The Shocking Miss Pilgrim è stato in produzione per il periodo Novembre 1945 - Febbraio 1946; le riprese si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    20th Century Fox Studios - 10201 Pico Blvd., Century City, Los Angeles, California, USA

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.

  • Le scioccanti sostituzioni

    Non si può dire certo che la lavorazione di The Shocking Miss Pilgrim sia filata liscia come l'olio: il regista George Seaton fu sostituito brevemente da John M. Stahl e in via definitiva da Edmund Goulding per ragioni di salute.
    Gene Lockhart invece sostituì Porter Hallnel cast dopo che quest'ultimo rimase ferito a causa di un incidente.

  • Una bionda... sottotono

    The Shocking Miss Pilgrim era stato concepito inizialmente come un veicolo per Jeanne Crain, poi la parte principale fu affidata a Betty Grable, che aveva avuto successo con Notti argentine. Tuttavia lo scarso successo ai botteghini del film fu motivato dalla Fox con la giustificazione che la Grable aveva i capelli più scuri del solito e mostrava poco le celebri gambe.

  • Lennon e il debutto di Marilyn

    In Nowhere Boy si lascia intendere che i personaggi di John e Julia siano in un cinema ad assistere al film The Shocking Miss Pilgrim, visto che si parla del film d'esordio di Marilyn Monroe.

Frasi celebri e citazioni

  • Cynthia Pilgrim: Sono una dattilografa!