Strange Days (1995): curiosità e frasi celebri

4.0/5
3.5/5

Tutte le curiosità sul film Strange Days del 1995: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Strange Days è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Febbraio 1996; la data di uscita originale è: 13 Ottobre 1995 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 13 Ottobre 1994 - 26 Giugno 1995; le riprese si sono svolte dal 20 Dicembre 1994 al 26 Giugno 1995 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Downtown, Los Angeles, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    West Hollywood, California, USA
    Westin Bonaventure Hotel & Suites - 404 S. Figueroa Street, Downtown, Los Angeles, California, USA

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: Inglese.

Frasi celebri e citazioni

  • Sei mai stato filocollegato? (Lenny Nero)

  • Vorresti essere quel tizio là, quello con la filippina superdotata, per 20 minuti? I 20 minuti giusti? Io posso farlo accadere senza neanche farti macchiare la fede nuziale! (Lenny Nero)

  • La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile. (Philo Gant)

  • I ricordi sono fatti per svanire Lenny! (Mace)

  • Sai come faccio a sapere che è la fine del mondo Lenny? Perché tutto è già stato fatto, capisci? Ogni genere di musica è stata provata, ogni genere di governo è stato provato, capisci? Ogni cazzo di pettinatura, ogni orrendo gusto di gomma da masticare, i cereali per la colazione, ogni tipo di schifoso... capisci che intendo? Che ci resta da fare? Come faremo a sopravvivere, per altri mille anni? (Max Peltier)

  • Io posso farti avere quello che vuoi. Posso farlo, posso procurarti qualunque cosa, non devi fare altro che parlare con me. Fidati di me, fidati. Perché io sono il tuo confessore, sono... sono il tuo strizzacervelli, io sono il tuo collegamento diretto alla centralina delle anime. Io sono l'Uomo Magico, il Babbo Natale del subconscio. Lo dici, lo pensi, puoi averlo.
    (Lenny Nero)