Sleeping Beauty (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
2.8/5

Tutte le curiosità sul film Sleeping Beauty del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di Sleeping Beauty è: 23 Giugno 2011 (Australia).
    Le riprese del film si sono svolte in Australia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Sydney, New South Wales, Australia

  • Una sceneggiatura da panico

    Emily Browning ha rivelato di essersi sentita fortemente a disagio dopo aver letto le prime pagine della sceneggiatura di Sleeping Beauty, che in seguito ha scelto di interpretare come protagonista. "Leggere lo script mi ha messa davvero a disagio, dopo aver letto la prima scena mi è venuto un attacco di panico, al punto che ho dovuto sospendere per un'ora per riprendere a respirare". L'attrice ha aggiunto che a darle fastidio non sono state le scene di sesso, ma la sequenza in cui le viene infilato un tubo in gola nel corso di una visita medica: "La nudità non mi dà fastidio, la società e i media generalisti ne sembrano terrorizzati, ma non c'è nulla di spaventoso nel sesso. Piuttosto, sono una persona impressionabile e quando ho pensato alla scena del tubo, mi sono sentita male..."

  • La Bella Addormentata Emily subentra a Mia

    Per il ruolo di protagonista in Sleeping Beauty era stata inizialmente scritturata Mia Wasikowska, ma questa ha dovuto rinunciare al film per poter interpretare Jane Eyre. L'attrice è stata così sostituita da Emily Browning.

  • Cannes 2011

    Presentato in competizione alla 64. edizione del Festival di Cannes.

Frasi celebri e citazioni

  • Ti addormenterai e poi ti sveglierai. Sarà come se quelle ore non siano mai esistite.