Sinister (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
2.8/5

Tutte le curiosità sul film Sinister del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Sinister è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Marzo 2013 (Koch Media); la data di uscita originale è: 05 Ottobre 2012 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Settembre 2011 - 25 Ottobre 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Long Island, New York, USA
    Los Angeles, California, USA

  • Un sequel per Sinister

    Del film Sinister è stato annunciato un seguito nel 2013, Sinister 2.

  • Un nome composito

    Secondo quanto dichiarato dalla sceneggiatore di Sinister, C. Robert Cargill, il nome del personaggio interpretato da Ethan Hawke, Ellison Oswalt, è stato ispirato dallo scrittore Harlan Ellison e dall'attore Patton Oswalt.

  • Una app... demoniaca

    In occasione della release italiana di Sinister è stata lanciata una divertente app del film per trasformarvi nel demone Bughuul, l'entità soprannaturale al centro della storia: l'app è disponibile a questo link.

  • Un paragone... sinistro

    In una scena del film Sinister, il protagonista - uno scrittore interpretato da Ethan Hawke - paragona un minaccioso cane appena visto in giardino a Cujo, il sanbernardo idrofobo protagonista di un celebre romanzo di Stephen King (adattato anche per il grande schermo)

  • Specifiche tecniche

    Colore: a colori.
    Formato audio: Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.