Il pescatore di sogni (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
2.9/5

Tutte le curiosità sul film Il pescatore di sogni (Salmon Fishing in the Yemen) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Il pescatore di sogni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Maggio 2012 (M2 Pictures); la data di uscita originale è: 20 Aprile 2012 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Agosto 2010 - 01 Gennaio 1970 in Inghilterra, Marocco, Regno Unito e Scozia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Londra, Inghilterra, Regno Unito
    OXO Tower, South Bank, Lambeth, Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Ouarzazate, Ouarzazate Province, Marocco
    Scozia, Regno Unito
    Ardverikie House, Ardverikie estate, Newtonmore, Highland, Scozia, Regno Unito

  • Imparare un'arte

    Per interpretare il film Il pescatore di sogni, Ewan McGregor ha dovuto apprendere le tecniche della "pesca con la mosca" (un particolare tipo di pesca che prevede l'uso di determinate canne e di esche artificiali la cui forma imita gli insetti). Tale pesca è considerata da molti suoi praticanti una vera e propria arte.

  • Salmoni... ed elicotteri

    I salmoni usati nel film sono stati portati sul set con elicotteri speciali dell'esercito americano, detti CH-47 Chinook. Il nome "Chinook" designa (com'è tradizione dei mezzi dell'aviazione americana) una tribù di nativi delle regioni a nordovest degli Stati Uniti, ma è anche il nome di una specie di salmoni.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS.
    Lingua originale: inglese.