Rock of Ages (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film Rock of Ages del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Rock of Ages è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Giugno 2012 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 15 Giugno 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Maggio 2011 - 13 Agosto 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Fort Lauderdale, Florida, USA
    Hollywood, Florida, USA
    Miami, Florida, USA

  • Malin ha 'la Sharon' in testa

    In occasione dell'uscita di Rock of Ages, Malin Akerman ha parlato dell'acconciatura da lei sfoggiata nel film di Adam Shankman, una chioma permanentata - il film è ambientato negli anni '80 - e ha rivelato alcuni retroscena curiosi.
    "Adoravo quella parrucca. Da piccola avrei desiderato tanto farmi la permanente, ma mia mamma non me l'ha mai permesso, e in fondo è stato meglio così. Quindi mi sono tolta uno sfizio quando ho recitato in Rock of Ages, ma abbiamo dovuto ripiegare su una parrucca, perchè arricciarmi i capelli tutti i giorni avrebbe richiesto troppo tempo. Era bellissima quella parrucca - noi la chiamavamo "la Sharon Stone" - e mi è anche mancata, quando ho finito il film. Mi piaceva avere quei capelli così folti!"

  • Specifiche tecniche

    Girato in: ARRIRAW.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

  • Considerati per il ruolo di Dennis

    Prima che il ruolo fosse affidato ad Alec Baldwin, Will Ferrell e l'attore/musicista Steve Carrell erano stati entrambi considerati per interpretare il proprietario del bar Dennis Dupree in Rock of Ages.

  • Niente rock, siamo... impegnate con i supereroi

    Sia ad Anne Hathaway che ad Amy Adams era stato offerto il ruolo di Costance in Rock of Ages, ma entrambe hanno dovuto rifiutare perché impegnate in un film incentrato su un supereroe. Nel caso della Hataway si trattava de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, nel caso della Adams di Superman: Man of Steel. Alla fine è stata scelta Malin Akerman, per una coincidenza anche lei apparsa in un comic movie, Watchmen.