Ricordati di me (2003) - Notizie e Articoli

N/D
2.9/5

Tutti i contenuti su Ricordati di me (2003): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Ricordati di me: stasera su Rai3 il film di Gabriele Muccino con Monica Bellucci

    Ricordati di me: stasera su Rai3 il film di Gabriele Muccino con Monica Bellucci

    Stasera su Rai3 alle 21:20 va in onda Ricordati di me, il film con cui Gabriele Muccino, nel 2003, ha vinto 4 Nastri d'Argento.

  • Muccinismi: i marchi di fabbrica di Gabriele Muccino tornano in A casa tutti bene

    Muccinismi: i marchi di fabbrica di Gabriele Muccino tornano in A casa tutti bene

    In occasione dell'uscita del nuovo film di Gabriele Muccino, in sala da mercoledì scorso, andiamo insieme alla scoperta di alcuni dei principali motivi ricorrenti nella sua filmografia.

  • Cinema italiano, la stagione 2003/2004

    Cinema italiano, la stagione 2003/2004

    Di recente, abbiamo assistito a un ritorno in auge del cinema italiano, con un gran numero di film nelle sale, e soprattutto con produzioni di varia natura ma anche di qualità altalenante.

  • Tre film italiani al Sundance Film Festival

    Tre film italiani al Sundance Film Festival

    Bernardo Bertolucci, Gabriele Muccino e Salvatore Mereu rappresenteranno il cinema italiano al Sundance Film Festival, la più importante rassegna di film indipendenti negli Stati Uniti.

  • Una poltrona per cinque

    Una poltrona per cinque

    Parte la corsa per scegliere il film italiano candidato all'Oscar come miglir film straniero: la rosa dei favoriti, dopo il festival di Venezia, si à allargata a cinque film, ad Avati, Muccino, Salvatores e Ozpetek, si è aggiunto Buongiorno notte di Marco Bellocchio.

  • Io non ho paura trionfa ai Nastri d'Argento 2003

    Io non ho paura trionfa ai Nastri d'Argento 2003

    Salvatores brucia sul filo di lana i rivali e si aggiudica il Nastro d'Argento 2003 alla regia. La manifestazione, giunta alla quarantanovesima edizione, ha diviso salomonicamente i suoi premi più ambiti tra i tre film che hanno caratterizzato maggiormente la stagione del cinema italiano.

  • Ozpetek e Salvatores si dividono i Ciak d'oro

    Ozpetek e Salvatores si dividono i Ciak d'oro

    Anche quest'anno la rivista mensile Ciak ha premiato il cinema italiano: i vincitori sono stati Ozpetek e Salvatores i cui film hanno portato a casa quattro Ciak d'oro ciascuno.

  • David di Donatello: Ozpetek 5 Muccino 0

    David di Donatello: Ozpetek 5 Muccino 0

    Si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione dei David di Donatello. Buon risultato per Ferzan Ozpetek, con i suoi 5 premi, e molta delusione per Muccino, che ne esce a mani vuote.

  • David di Donatello: Ozpetek vs. Muccino

    David di Donatello: Ozpetek vs. Muccino

    Annunciate le candidature ai David di Donatello 2003: 'La finestra di fronte' e 'Ricordati di me' sono i due film che hanno ottenuto più nomination (rispettivamente 11 e 10).

  • Recensione Ricordati di me (2003)

    Recensione Ricordati di me (2003)

    E' nevrotico, l'inizio di "Ricordati di me", quarto lungometraggio di Gabriele Muccino: nevrotico come i suoi personaggi in perenne balia degli eventi, che sembrano rincorrere disperatamente il tempo che passa portandosi via sogni, aspirazioni, desideri.

  • Recensione Ricordati di me (2003)

    Recensione Ricordati di me (2003)

    Se i primi trenta minuti di Ricordati di me, l'ultimo film di Muccino, sono realmente interessanti, purtroppo la storia in seguito si affloscia e manca di quell'ironia e di quel tanto di cattiveria che possano suscitare l'interesse dello spettatore.