Ricky - Una storia d'amore e libertà (2009) - Notizie e Articoli

N/D
2.7/5

Tutti i contenuti su Ricky - Una storia d'amore e libertà (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Il cinema di François Ozon: fra melodramma, eros e ironia

    Il cinema di François Ozon: fra melodramma, eros e ironia

    In occasione dell'uscita nelle sale della sua ultima fatica, Giovane e bella, ripercorriamo l'itinerario artistico di uno dei registi più eclettici ed apprezzati del cinema europeo, François Ozon, autore di film quali Sotto la sabbia, 8 donne e un mistero e Nella casa.

  • Avatar, Nine, Sherlock Holmes e gli altri film delle Feste negli USA

    Avatar, Nine, Sherlock Holmes e gli altri film delle Feste negli USA

    Debutta oggi negli States l'attesissimo film di James Cameron, ma tra le ultime uscite dell'anno figurano numerosi titoli che in un modo o nell'altro saranno protagonisti dell'imminente award season, tra cui Nine, Crazy Heart e The Young Victoria. Per Natale inoltre - come nel nostro Paese, del resto - è atteso anche il nuovo lavoro di Guy Ritchie, Sherlock Holmes.

  • La doppia ora e Motel Woodstock tra i film uscita

    La doppia ora e Motel Woodstock tra i film uscita

    L'esordio di Giuseppe Capotondi e il nuovo film di Ang Lee sono tra le uscite più interessanti di questo nuovo week-end di cinema. Dal 9 ottobre in sala arrivano anche 'Le mie grosse grasse vacanze greche', 'Ricky', il nuovo 'Saranno Famosi' e il controverso 'Barbarossa', che ha già suscitato diverse polemiche.

  • François Ozon a Roma con Ricky

    François Ozon a Roma con Ricky

    Il regista francese ha presentato nella Capitale la bizzarra favola già passata in concorso all'ultimo Festival di Berlino.

  • Recensione Ricky - Una storia d'amore e libertà (2009)

    Recensione Ricky - Una storia d'amore e libertà (2009)

    Delicato e grazioso, il film si snoda nella progressiva accettazione che segue lo stupore per la scoperta della "diversità" di Ricky, neonato metà pollo e metà angelo che si diverte a sconvolgere l'esistenza del nucleo familiare volandosene di qua e di là.

  • Berlinale 2009: l'invasione degli americani

    Berlinale 2009: l'invasione degli americani

    Dei 18 film in concorso, 14 sono anteprime mondiali ma soprattutto ben cinque sono produzioni o co-produzioni Made in USA: Happy Tears di Mitchell Lichtenstein, My One and Only di Richard Loncraine, The Messenger, opera prima di Oren Moverman, In the Electric Mistdi Bertrand Tavernier e Rage di Sally Potter.