Rango 2011

N/D
3.6/5
La locandina italiana ufficiale di Rango

Rango è un film del 2011 diretto da Gore Verbinski con Johnny Depp e Ian Abercrombie. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
11 Marzo 2011 (Italia)
4 Marzo 2011 (USA)
Genere
Animazione , Ragazzi , Western
Anno
2011
Regia
Gore Verbinski
Paese
USA
Durata
107 Min
Distribuzione
Universal Pictures

Trama del film Rango

Dopo una vita passata come animale domestico a guardare il mondo che passa da un terrario dalle pareti in vetro, Rango si ritrova perso nel deserto del Mojave, dove vaga fino all'ultimo selvaggio avamposto del West: Polvere, una cittadina grintosa come il suo nome. Rango spera di potersi integrare, ma capisce subito che non sarà così semplice entrare in una comunità che comprende una tartaruga come sindaco, un rinnegato serpente a sonagli, cani della prateria ruba-banche, mostri con la pistola sempre pronta... e la prima lucertola femmina che Rango abbia mai incontrato. Quando Rango diventerà involontariamente il nuovo sceriffo dell'arida cittadina rappresenterà l'ultima speranza di trovare l''idratazione', ma capirà anche di trovarsi in un mucchio di guai. Tutti sanno che i buoni ragazzi non durano a lungo a Polvere, ma Rango è deciso a battere ogni probabilità mentre cavalca seguendo il suo percorso per diventare l'unica cosa che nemmeno un camaleonte potrebbe falsificare: un vero eroe.

Recensione di Rango

Lo spietato E' stata tutta colpa di una brusca frenata se Rango, camaleonte domiciliato in spazioso terrario, attore con velleità teatrali da Off Broadway, è stato sbalzato fuori dalla macchina che lo stava trasportando. Fuori nelle lande desertiche del Mojave. Unica via d'uscita, una lunga …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Cast di Rango

Johnny Depp
Johnny Depp
Rango (voce)
Ian Abercrombie
Ian Abercrombie
Ambrose (voce)
Hemky Madera
Hemky Madera
Stump (voce)
Isla Fisher
Isla Fisher
Borlotta (voce)
Alfred Molina
Alfred Molina
Carcassa (voce)
Abigail Breslin
Abigail Breslin
Priscilla (voce)
Bill Nighy
Bill Nighy
Jake Sonagli (voce)
Ray Winstone
Ray Winstone
Bandito Bill (voce)
Ned Beatty
Ned Beatty
il Sindaco (voce)
Claudia Black
Claudia Black
Angelique (voce)

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Rango è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Marzo 2011 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 04 Marzo 2011 (USA).

Una troupe da Oscar - L'idea del progetto del film Rango è venuta al produttore Graham King, al quale sono legati titoli di successo come The Departed, premio Oscar come miglior film. Secondo King "Gore Verbinski è uno dei registi più fantasiosi ed emozionanti in …

  • Allora volete qualcosa in cui credere? (Rango)

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Rango ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 135.000.000 (stimato)
Incassi in italia
4.9 milioni €
Incassi in USA
123.5 milioni $
Incassi internazionali
245.4 milioni $

Vai al Box-office

Premi e nomination

I premi vinti da Rango e le nomination:

Academy Awards (2012)
1 nomination, 1 premio vinto
Golden Globe Awards (2012)
1 nomination, 0 premi vinti

Vai a tutti i premi

Critica

Rango è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Rango
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Rango
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Rango

  • Box office: in vetta Nessuno mi può giudicare

    Box office: in vetta Nessuno mi può giudicare

    Il film d'esordio di Massimiliano Bruno conquista il pubblico italiano nel week end post-celebrazioni dell'unità nazionale; battuto il nuovo Amici miei di Neri Parenti. Negli USA, un week end davvero poco produttivo vede imporsi il thriller di Neil Burger Limitless.

  • Box office nel segno di Rango

    Box office nel segno di Rango

    Il camaleonte western di Gore Verbinski conquista il pubblico italiano, ma fa registrare un'ottima performance anche Il rito di Mikael Håfström. Negli Stati Uniti esordio ragguardevole per la battaglia sci-fi di World Invasion.

  • Rango, Tutti al mare, Il rito e gli altri film in uscita

    Rango, Tutti al mare, Il rito e gli altri film in uscita

    Nelle nostre sale arrivano l'avventuroso camaleonte di Verbinski, Anthony Hopkins alle prese col maligno, e i bagnanti di Tutti al mare. Ma sarà anche un weekend al femminile, con la 'carissima' Sophie Marceau, la protagonista di Gangor, le due sorelle Ramona e Bezus e last but not least, le due lesbiche in crisi de 'I ragazzi stanno bene'.

  • Recensione Rango (2011)

    Recensione Rango (2011)

    Diverso dalla media dei film d'animazione in circolazione, l'opera di Verbinski piace per la caratterizzazione dei personaggi a partire da un protagonista che è tanto buffo e simpatico quanto profonde e pesanti sono le sue riflessioni sulla vita; forse non tutto tiene fino alla fine, ma vale la pena conoscerlo, questo mostriciattolo verde.

  • Box office: Manuale d'amore 3 mantiene la vetta della top ten

    Box office: Manuale d'amore 3 mantiene la vetta della top ten

    Il film di Giovanni Veronesi resta il più visto in Italia durante il primo week end di marzo, mentre negli Stati Uniti, tra le varie agguerritissime nuove uscita, la spunta il western d'animazione di Gore Verbinski Rango.

  • Cine weekend estero: Rango, Beastly e gli altri film nelle sale

    Cine weekend estero: Rango, Beastly e gli altri film nelle sale

    Nelle sale USa arriva il 'camaleontico' Johnny Depp e il 'bestiale' Alex Pettyfer insieme a Vanessa Hudgens. In Europa tocca a Une pure affaire, con Kseniya Rappoport, e l'avventuroso Ironclad.

  • Gore Verbinski e Abigail Breslin a Roma per Rango

    Gore Verbinski e Abigail Breslin a Roma per Rango

    Presentato a Roma il film d'animazione che vede per protagonista un camaleonte-attore in crisi d'identità, piombato per sbaglio in un far west pieno di loschi figuri; nel cast vocale americano Johnny Depp, Isla Fisher e la Little Miss Sunshine Abigail Breslin.

  • Rango: clip esclusiva

    Rango: clip esclusiva

    Anche i camaleonti si recano nel Far West. Su Movieplayer.it ecco una clip esclusiva del buffo cartoon Rango, doppiato da Johnny Depp.

  • Super Bowl 2011: Captain America, Super 8 e gli altri spot

    Super Bowl 2011: Captain America, Super 8 e gli altri spot

    Una valanga di promo cinematografici ha accompagnato le immagini del Super Bowl. Tra i più attesi il primo spot del blockbuster Marvel Captain America: il primo vendicatore.

  • Il cinema del 2011 tra arte e industria

    Il cinema del 2011 tra arte e industria

    Dall'attesa con punto interrogativo per l'ultimo film di Malick, ai film di Eastwood, Aronofsky, Cronenberg, Scorsese, Branagh, Sorrentino, fino ai blockbuster più attesi. Da Una notte da leoni 2 al Vallanzasca di Placido, un'anticipazione sul cinema che ci aspetta nel 2011.