Racconti dell'età dell'oro (2009) - Notizie e Articoli

N/D
3.0/5

Tutti i contenuti su Racconti dell'età dell'oro (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Cristian Mungiu: 'Oggi il cinema, per come lo conoscevamo, è in pericolo'

    Cristian Mungiu: "Oggi il cinema, per come lo conoscevamo, è in pericolo"

    In occasione della proiezione della sua opera prima, Occident, nella cornice della XXII edizione del Festival del Cinema di Porretta Terme, abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Cristian Mungiu, il più importante cineasta rumeno contemporaneo. Con lui abbiamo parlato dell'evoluzione del suo cinema, di comunità, emigrazione, relazioni umane e globalizzazione.

  • Recensione Racconti dell'età dell'oro (2009)

    Recensione Racconti dell'età dell'oro (2009)

    Quattro storie che raccontano con grande ironia il regime comunista di Ceausescu, un'età che in realtà di dorato ha ben poco se non il ricordo nostalgico dei più anziani, mentre per i più giovani non è altro che un insieme di ricordi che sfiorano l'assurdo, mescolando leggenda metropolitana e realtà storica.

  • Week-end da ridere in sala con Woody Allen e Matt Damon

    Week-end da ridere in sala con Woody Allen e Matt Damon

    Non solo commedia al cinema, per il week-end del 18 settembre, ma anche tanta azione con John Travolta e il suo 'Pelham 1-2-3' e animazione d'autore con Totoro di Miyazaki. In uscita anche il rumeno Racconti dell'età dell'oro e Castellitto con il suo 'Tris di donne e abiti nuziali'.

  • Cannes: il giorno di Carrey, Almodovar e Vincere di Bellocchio

    Cannes: il giorno di Carrey, Almodovar e Vincere di Bellocchio

    Tre grandi storie d'amore al centro della settima giornata del Festival di Cannes, quella di Jim Carrey per Ewan McGregor in I Love You Phillip Morris, quella tra il giovane Mussolini e Ilda Dasler in Vincere, e infine quella di Penelope Cruz, ancora una volta musa di Almodovar.