Quello che so sull'amore (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
2.4/5

Tutte le curiosità sul film Quello che so sull'amore (Playing for Keeps) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Quello che so sull'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Gennaio 2013 (Medusa); la data di uscita originale è: 07 Dicembre 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Aprile 2011 - 27 Maggio 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Millennium Studios- 300 Douglas Street, Shreveport, Louisiana, USA
    Shreveport, Louisiana, USA

  • Un progetto nato sul campo da gioco

    Lo sceneggiatore di Quello che so sull'amore, Robbie Fox, ha raccontato che l'idea del film è nata letteralmente su un campo di baseball, quando ha incontrato il produttore Jonathan Mostow: i due erano rispettivamente primo e secondo allenatore della squadra in cui giocava il figlio di Mostow.
    Il soggetto prese definitivamente corpo qualche giorno dopo, quando Fox, alle 2 del mattino, inviò una e-mail ai genitori dei ragazzi ricordando loro l'allenamento del giorno dopo; appena un minuto dopo, il segnale sonoro del pc segnalava l'immediata risposta da parte di una delle mamme. "Salve coach! Ancora sveglio a quest'ora?!", diceva il messaggio. E subito dopo, un'ulteriore e-mail proseguiva: "So che ci sei! Saprai anche correre ma sicuramente non sai nasconderti!".
    Fox ha raccontato che l'episodio, che è stato poi inserito nel film, ed è interpretato da Catherine Zeta-Jones, gli ha dato definitivamente il "la" per la scrittura del soggetto.

  • Specifiche tecniche

    Formato audio: Dolby Digital e Datasat.
    Lingua originale: inglese.