Paranormal Activity 2: Tokyo Night (2010): curiosità e frasi celebri

N/D
2.0/5

Tutte le curiosità sul film Paranormal Activity 2: Tokyo Night (Paranômaru akutibiti: Dai-2-shô - Tokyo Night) del 2010: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di Paranormal Activity 2: Tokyo Night è: 20 Novembre 2010 (Giappone).

  • Il successo di Paranormal Activity tra sequel e remake

    La saga di Paranormal Activity, fenomeno horror del 2009, si compone di quattro capitoli in tutto, con l'ultimo uscito nell'autunno 2012. Paranormal Activity 2 è un prequel del primo e racconta gli eventi che precedono gli eventi soprannaturali di cui sono testimoni i due fidanzati protagonisti del primo film, Kate e Micah. Protagonisti del film infatti sono la sorella di Kate e la sua famiglia. Anche Paranormal Activity 3 è un prequel e va ancora più a ritroso del precedente, visto che è ambientato nel 1988 e vede protagonista la piccola Kate alle prese con le prime, inquietanti manifestazioni soprannaturali. Paranormal Activity 4 invece la storia della saga torna al presente, più precisamente nel 2011, e vede il ritorno del personaggio di Katie. Nel 2012 si è già parlato di realizzare Paranormal Activity 5.

    Del film originale, inoltre, è stato realizzato un remake ufficiale giapponese diretto da Toshikazu Nagae, intitolato Paranormal Activity 2: Tokyo Night. Numerosi invece i film che richiamano il titolo e il plot del film di Peli, senza essere collegati ad esso: Paranormal Entity, Paranormal Calamity, Abnormal Activity e così via.

  • Far East 2011

    Presentato in concorso al Far East Film 2011 nella sezione 'Japan'.