Notorious - L'amante perduta - curiosità

1946, Thriller

4.3
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Notorious - L'amante perduta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Dicembre 1948; la data di uscita originale è: 06 Settembre 1946 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 10 Ottobre 1945 - 8 Aprile 1946; le riprese si sono svolte dal 15 Ottobre 1945 al 17 Gennaio 1946 in Brasile e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Rio de Janeiro, Brasile
    Beverly Hills, California, USA
    Los Angeles County Arboretum & Botanic Garden - 301 N. Baldwin Avenue, Arcadia, California, USA
    Miami, Florida, USA
    Santa Anita Park & Racetrack - 285 West Huntington Drive, Arcadia, California, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 16 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: Inglese, Francese e Portoghese.

    ● ● ●
  • Madre e figlio - Leopoldine Konstantin, che in Notorious - L'amante perduta, interpreta l'anziana madre di Claude Rains, aveva solamente quattro anni in più dell'attore.

    ● ● ●
  • L'attrice perduta - In principio, il produttore David O. Selznick voleva Vivien Leigh come protagonista del film Notorious - L'amante perduta.

    ● ● ●
  • La chiave del successo - Dopo la fine delle riprese del film Notorious - L'amante perduta, l'attore Cary Grant tenne la chiave UNICA su cui ruota la vicenda per molti anni, poi decise di regalarla alla collega Ingrid Bergman dicendole che gli aveva portato fortuna durante la sua carriera e si augurava che ne avrebbe portata anche a lei. In seguito l'attrice mostrò la chiave ad Alfred Hitchcock e il regista ne rimase sorpreso.