Nightmare 5: il mito (1989): curiosità e frasi celebri

N/D
2.4/5

Tutte le curiosità sul film Nightmare 5: il mito (A Nightmare On Elm Street 5: The Dream Child) del 1989: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di Nightmare 5: il mito è: 11 Agosto 1989 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.

  • Dov'è Elm Street?

    La vera Elm Street, dove sono ambientati i peggiori incubi della serie horror Nightmare, in realtà si trova a Potsdam, un piccolo paesino che si trova nello stato di New York, al confine col Canada. Wes Craven insegnava al Clarkson College di Potsdam. Al Clarkson, Craven era anche il d.j. della radio del college.

Frasi celebri e citazioni

  • Uno, due, tre: Freddy stanotte viene da te. Due, tre, quattro: chiuditi dentro che quello è matto. Quattro, cinque, sei: dì le preghiere già che ci sei...

  • Freddy Krueger: Devastante come la bomba atomica. Indistruttibile come l'acciaio! Io sono: Super Freddy! Non li ho mai sopportati i fumetti, tutte stronzate!