Nightmare 3 - I guerrieri del sogno - curiosità

1987, Horror

3.4
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Una ragazza del personale medico, rimase accidentalmente rinchiusa qui durate un periodo di ferie. I malati la tennero nascosta per molti giorni. E in tutti quei giorni, non fecero che violentarla. Quando la trovarono era mezza morta. E incinta. Si chiamava Amanda... Krueger
  • Suor Mary Helen: Ma ricorda se la tua unica fede è la scienza, sarai tu ad essere sconfitto.
  • Freddy Krueger: E allora Joy, ti piacciono i miei baci?
  • Nancy Thompson: Si chiama Freddy Krueger, ammazzava i bambini prima di essere ucciso. Ma da morto, è diventato qualcosa di peggio.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Nightmare 3 - I guerrieri del sogno è: 27 Febbraio 1987 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Ottobre 1986 - 01 Novembre 1986 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA
    UCLA, Westwood, Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Un debutto, due battute - Nella scena di Nightmare 3 - I guerrieri del sogno in cui Freddy Krueger uccide la giovane Jennifer, la battuta di Englund prevista in sceneggiatura era "This is it, Jennifer, your big break on TV!". Robert Englund ripetè questa battuta per due volte, poi alla terza ripresa provò a cambiarla e disse "Welcome to Prime Time, bitch!" Il regista Chuck Russell indeciso su quale battuta usare, le inserì entrambe.

    ● ● ●
  • L'uomo che fu seppellito due volte - La scena di Nightmare 3 - I guerrieri del sogno in cui Craig Wasson viene trascinato nella tomba e parzialmente sepolto dallo scheletro di Freddy Krueger, è un omaggio al film Omicidio a luci rosse in cui il personaggio di Wasson veniva sepolto vivo in un modo simile.

    ● ● ●
  • Due dive da sogno, anzi da incubo - In una scena di Nightmare 3 - I guerrieri del sogno, poco prima che la giovane Jennifer venga uccisa da Freddy Krueger, e cerca di tenersi sveglia guardando la televisione, si vede il presentatore Dick Cavett che sta intervistando la diva Zsa Zsa Gabor. Inizialmente, invece della Gabor si era pensato a Sally Kellerman

    ● ● ●
  • Il 'serpente' di Freddy - L'enorme serpente che Heather Langenkamp è costretta ad affrontare in una scena di Nightmare 3 - I guerrieri del sogno, inizialmente era stato dipinto di rosa, ma fu giudicato di aspetto 'fallico'. Per ovviare a questo inconveniente, il serpente fu dipinto di verde molto scuro.

    ● ● ●
  • Dov'è Elm Street? - La vera Elm Street, dove sono ambientati i peggiori incubi della serie horror Nightmare, in realtà si trova a Potsdam, un piccolo paesino che si trova nello stato di New York, al confine col Canada. Wes Craven insegnava al Clarkson College di Potsdam. Al Clarkson, Craven era anche il d.j. della radio del college.