La zona morta (1983): curiosità e frasi celebri

N/D
3.6/5

Tutte le curiosità sul film La zona morta (The Dead Zone) del 1983: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di La zona morta è: 21 Ottobre 1983 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Gennaio 1983 - 26 Marzo 1983 in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Niagara-on-the-Lake, Ontario, Canada
    Orono, Ontario, Canada
    Stouffville, Ontario, Canada
    Whitevale, Ontario, Canada

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: Inglese e Russo.

  • Roma 2008

    Inserito nella retrospettiva reallizzata nell'ambito della mostra "CHROMOSOMES. Cronenberg oltre il cinema", organizzata in occasione dell'edizione 2008 del Festival internazionale del Film di Roma.

  • I migliori e i peggiori per Steve

    Secondo King, i migliori film tratti da sue opere sono Stand by Me - Ricordo di un'estate e La zona morta. Il peggiore invece è Grano rosso sangue:

  • L'insegnante senza testa

    Christopher Walken che ne Il mistero di Sleepy Hollow interpreta lo spaventoso cavaliere senza testa, ha recitato anche nei panni di Johnny Smith, l'insegnante de La zona morta. All'inizio del film di Cronenberg, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, Christopher legge ai suoi allievi un brano de La leggenda di Sleepy Hollow.