L'esorcista II: l'eretico (1977): curiosità e frasi celebri

N/D
2.9/5

Tutte le curiosità sul film L'esorcista II: l'eretico (Exorcist II: The Heretic) del 1977: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di L'esorcista II: l'eretico è: 17 Giugno 1977 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Maggio 1976 - 01 Novembre 1976 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Glen Canyon, Utah, USA
    Hitchcock Steps - 36th & Prospect Streets, Georgetown, Washington, District of Columbia, USA
    New York City, New York, USA
    Page, Arizona, USA
    Warner Brothers Burbank Studios - 4000 Warner Boulevard, Burbank, California, USA

  • Minacce

    Subito dopo l'uscita de L'esorcista, Linda Blair iniziò a ricevere minacce di morte da uno sconosciuto che non fu mai individuato. La Warner Bros offrì un servizio di sicurezza per sei mesi, tutti i giorni della settimana, e 24 ore su 24, fino a quando la promozione del film fu ultimata. Successivamente, la famiglia di Linda continuò a ricevere minacce da fanatici religiosi - anche dopo l'uscita del seguito del film - e fu costretta a trasferirsi da diversi amici, in Vermont, Connecticut e New Jersey.

  • Un anno vissuto dolorosamente

    L'anno in cui Linda Blair girò L'esorcista II - l'eretico (il 1977) viene ricordato dall'attrice come il più difficile e pesante della sua vita: l'attrice si trovò ad affrontare il divorzio dei suoi genitori, la fine di due relazioni - una delle quali con Rick Springfield - problemi di depressione e alcolismo. Come se non bastasse, il film andò male al box-office, e verso la fine dell'anno tre dei suoi amici dei Lynyrd Skynyrd morirono in un incidente aereo, e subito dopo il funerale, Linda fu arrestata per possesso di stupefacenti.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e francese.