L'angelo della spalla destra 2002

N/D
4.0/5
La locandina di L'angelo della spalla destra

L'angelo della spalla destra è un film del 2002 diretto da Jamshed Usmonov con Uktamoi Miyasarova e Maruf Pulodzoda. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia, Francia, Svizzera, Tagikistan.

Titolo originale
Fararishtay kifti rost
Data di uscita
18 Giugno 2004 (Italia)
26 Febbraio 2003 (Francia)
Genere
Commedia , Drammatico
Anno
2002
Regia
Jamshed Usmonov
Paese
Italia, Francia, Svizzera, Tagikistan
Durata
91 Min
Distribuzione
01 Distribution

Trama del film L'angelo della spalla destra

Villaggio di Asht, Tagikistan.Da dieci anni Halima non vede il suo unico figlio, Khamro. La donna, anziana, è sola e vive in povertà: se dovesse morire, la sua bara non potrebbe neanche attraversare la porta, troppo stretta. Dieci anni prima, Khamro aveva ordinato una bella porta lavorata a 2 battenti, ma aveva lasciato precipitosamente il villaggio, lasciando la porta incompiuta, con un solo battente già montato. Halima si risolve, aiutata da Rizaev, sindaco del villaggio, a far tornare suo figlio facendo credere di essere in punto di morte.

Recensione di L'angelo della spalla destra

Benedette madri! Una famosa frase di qualcuno che non mi è dato ricordare, recitava più o meno così: "Nella vita solo due cose non si cambiano. La mamma e la squadra di calcio". E'infatti una madre il perno intorno alla quale gira la storia raccontata …

Leggi la recensione completa

Cast di L'angelo della spalla destra

Uktamoi Miyasarova
Uktamoi Miyasarova
Halima
Maruf Pulodzoda
Maruf Pulodzoda
Hamro
Kova Tilavpur
Kova Tilavpur
Yatim
Mardonkul Kulbobo
Mardonkul Kulbobo
Il sindaco
Malohat Maqsumova
Malohat Maqsumova
Savri

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - L'angelo della spalla destra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Giugno 2004 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 26 Febbraio 2003 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Tajikistan.

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: tajik.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente L'angelo della spalla destra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

L'angelo della spalla destra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

News e articoli di L'angelo della spalla destra

  • Recensione L'angelo della spalla destra (2002)

    Recensione L'angelo della spalla destra (2002)

    Tutto il film è permeato da un sottile black humor, che esprime lo stile di vita di un mondo lontano dal nostro, in cui i valori della religione e della tradizione hanno una grande importanza.