Killing Lincoln (FILM TV) (2013): curiosità e frasi celebri

N/D
2.0/5

Tutte le curiosità sul film Killing Lincoln del 2013: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Killing Lincoln è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Marzo 2013; la data di uscita originale è: 17 Febbraio 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Petersburg, Virginia, USA
    Richmond, Virginia, USA
    The Museum of the Confederacy, 1201 E. Clay Street, Richmond, Virginia, USA
    Virginia Rep Center - 114 W. Broad Street, Richmond, Virginia, USA
    Virginia State Capital, Richmond, Virginia, USA

  • Abraham Lincoln, la storia di un presidente tra cinema e TV

    Tra i tanti film incentrati su Abraham Lincoln (1809 -1865) si ricordano Abramo Lincoln in Illinois con Raymond Massey nel ruolo del protagonista, quindi la miniserie tv Lincoln con Sam Waterston (tratta dal libro di Gore Vidal) e un'altra miniserie con Hal Holbrook nei panni del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti d'America. Nel 2010 Robert Redford ha diretto The Conspirator, che ripercorre la vicenda processuale relativa alla cospirazione e, in particolare, la difesa di Mary Surratt, l'unica donna ad essere stata accusata di cospirazione nell'assassinio di Lincoln. Anche Killing Lincoln (2013) è incentrato sull'omicidio del Presidente, ed è tratto da un libro che ne descrive le circostanze.
    Nel 2012 inoltre sono usciti due film sulla figura del Presidente: il biopic Lincoln di Steven Spielberg - con Daniel Day-Lewis nel ruolo principale - e La leggenda del cacciatore di vampiri, che ovviamente si distacca nettamente dalla realtà per immaginare il giovane Lincoln in una veste inedita e fantasiosa, quella di un cacciatore di succhiasangue.