Giovani ribelli - Kill Your Darlings (2013): curiosità e frasi celebri

N/D
2.9/5

Tutte le curiosità sul film Giovani ribelli - Kill Your Darlings (Kill Your Darlings) del 2013: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Giovani ribelli - Kill Your Darlings è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Ottobre 2013 (Notorious Pictures); la data di uscita originale è: 16 Ottobre 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Marzo 2012 - 01 Gennaio 1970 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Columbia University, New York City, New York, USA
    East Village, Manhattan, New York City, New York, USA
    New York City, New York, USA
    Queens, New York City, New York, USA

  • Venezia 2013

    Presentato in concorso alla decima edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2013.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

  • Daniel 'al naturale' per Kill Your Darlings

    Prima della lavorazione di Kill Your Darlings Daniel Radcliffe ha spiegato che il regista del film John Krokidas gli ha chiesto di evitare di depilarsi o 'sistemare' in qualche modo la zona pubica, perchè il film in cui Daniel interpreta Allen Ginsberg è ambientato negli anni '40, e allora queste pratiche non erano considerate. "Ho avuto una discussione con il regista del film e mi ha spiegato che è probabile che ci saranno delle scene di nudo, chiedendomi quindi di evitare qualsiasi rasatura." L'attore ha ammesso di far uso di questa pratica e che quindi le raccomandazioni di Krokidas erano necessarie.