Nonno cattivo (2013): curiosità e frasi celebri

N/D
2.8/5

Tutte le curiosità sul film Nonno cattivo (Jackass Presents: Bad Grandpa) del 2013: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di Nonno cattivo è: 25 Ottobre 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Belmont, North Carolina, USA
    Charlotte, North Carolina, USA
    Cleveland, Ohio, USA
    Cleveland, Ohio, USA
    Columbus, Ohio, USA
    Garner, North Carolina, USA
    Gastonia, North Carolina, USA
    Lincoln, Nebraska, USA
    Nord Middle School Amherst, Ohio, USA
    North Carolina, USA
    Paul's Fifth Ave, Columbus, Ohio, USA
    Sacramento, California, USA
    Sacramento, California, USA
    Sacramento, California, USA
    Sacramento, California, USA

  • Specifiche tecniche

    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

  • Jackass tra tv e cinema

    Il successo di Jackass ha origine nel 1999, quando Jeff Tremaine, Dave Carnie, Rick Kosick e Chris Pontius lavoravano per il Big Brother Magazine, una rivista dedicata agli appassionati di skateboarding, che vedeva tra i suoi collaboratori anche Johnny Knoxville, Tyler Newton e Dave England. Fu proprio in questo periodo che Bam Margera realizzò un film, Landspeed: CKY, nel quale erano presenti diversi stunt, che fu visto da Jeff Tremaine, il quale decise di coinvolgere Margera e la sua crew in quello che sarebbe stato il progetto televisivo Jackass, su MTV.
    Il programma, della durata di mezz'ora, vedeva i suoi protagonisti alle prese con stunt spericolati quanto demenziali, e nonostante venisse sempre sconsigliato ai telespettatori di replicare le stesse imprese, si attirò numerose critiche. Dopo tre edizioni, lo show chiuse i battenti per fare il suo debutto sul grande schermo.
    Jackass: il film, fu un successo strepitoso e diede il via ad un franchise cinematografico che proseguì con Jackass: Number Two e Jackass 3-D. A questi ultimi due film sono stati affiancati Jackass 2.5 e Jackass 3.5 che in realtà sono raccolte di footages inediti esclusi dai due seguiti, e Nonno Cattivo, in cui Knoxville veste i panni dell'anziano Irving Zisman.