Il figlio del fulmine (1945): curiosità e frasi celebri

N/D
N/D

Tutte le curiosità sul film Il figlio del fulmine (Thunderhead - Son of Flicka) del 1945: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Bryce Canyon National Park, Bryce, Utah, USA
    Gresham, Oregon, USA
    Multnomah Falls, Columbia River Gorge, Oregon, USA
    Oneonta Gorge, Columbia River Gorge, Oregon, USA
    Remount Ranch - 198 County Road, Buford, Wyoming, USA

  • Flicka tra sequel e remake

    Del film Flicka, diretto nel 1943 da Harold D. Schuster, è stato realizzato un remake nel 2006, interpretato da Tim McGraw, Maria Bello e Alison Lohman. Di quest'ultimo film sono stati realizzati due seguiti - Flicka 2 e Flicka, ragazza selvaggia che in realtà non ha alcun collegamento con il primo film, se non i temi.

    Anche del film di Schuster sono stati realizzati dei sequel: Il figlio del fulmine (1945) e I verdi pascoli del Wyoming (1948) oltre alla serie televisiva My Friend Flicka (1956). Va precisato che il ruolo del giovane protagonista, nei film degli anni '40, è affidato a un ragazzo, mentre nel nuovo franchise l'interprete principale è una ragazza. Roddy McDowall e Preston Foster hanno interpretato Ken e Rob McLaughlin nei primi due film del vecchio franchise, mentre nel terzo capitolo e nella serie tv, furono sostituiti da altri due attori.