Hurricane - Il grido dell'innocenza (1999): curiosità e frasi celebri

N/D
4.0/5

Tutte le curiosità sul film Hurricane - Il grido dell'innocenza (The Hurricane) del 1999: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Hurricane - Il grido dell'innocenza è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Marzo 2000; la data di uscita originale è: 14 Gennaio 2000 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo Novembre 1998 - Febbraio 1999; le riprese si sono svolte dal 10 Novembre 1998 al 20 Febbraio 1999 in Canada e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Toronto Film Studios, Toronto, Ontario, Canada
    Toronto, Ontario, Canada
    East Jersey State Prison, Rahway, New Jersey, USA
    New Jersey, USA
    Paterson, New Jersey, USA
    Trenton, New Jersey, USA

  • Tanti pretendenti per una regia

    Per il film Ali, il cui progetto era rimasto in stand-by per più di un decennio, erano stati considerati inizialmente molti registi: tra questi, Oliver Stone, Spike Lee e Norman Jewison. Inizialmente sembrava Stone il regista designato per dirigere il film, e la sua scelta per il protagonista era ricaduta su Denzel Washington: in seguito, tuttavia, Washington firmò per l'altro biopic Hurricane - Il grido dell'innocenza (che fu infine diretto da Jewison) e Stone decise così di girare Ogni maledetta domenica. Com'è noto, a subentrare nella regia di Ali fu poi Michael Mann.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.

Frasi celebri e citazioni

  • Questo posto non e' umano; gli unici contatti sono le coltellate a tradimento e gli stupri sotto la doccia.

  • Questo posto non e' umano; gli unici contatti sono le coltellate a tradimento e gli stupri sotto la doccia.