Hurricane - Il grido dell'innocenza - curiosità

1999, Drammatico

3.4
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Questo posto non e' umano; gli unici contatti sono le coltellate a tradimento e gli stupri sotto la doccia.
  • Questo posto non e' umano; gli unici contatti sono le coltellate a tradimento e gli stupri sotto la doccia.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Hurricane - Il grido dell'innocenza è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Marzo 2000; la data di uscita originale è: 14 Gennaio 2000 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo Novembre 1998 - Febbraio 1999; le riprese si sono svolte dal 10 Novembre 1998 al 20 Febbraio 1999 in Canada e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Toronto Film Studios, Toronto, Ontario, Canada
    Toronto, Ontario, Canada
    East Jersey State Prison, Rahway, New Jersey, USA
    New Jersey, USA
    Paterson, New Jersey, USA
    Trenton, New Jersey, USA

    ● ● ●
  • Tanti pretendenti per una regia - Per il film Ali, il cui progetto era rimasto in stand-by per più di un decennio, erano stati considerati inizialmente molti registi: tra questi, Oliver Stone, Spike Lee e Norman Jewison. Inizialmente sembrava Stone il regista designato per dirigere il film, e la sua scelta per il protagonista era ricaduta su Denzel Washington: in seguito, tuttavia, Washington firmò per l'altro biopic Hurricane - Il grido dell'innocenza (che fu infine diretto da Jewison) e Stone decise così di girare Ogni maledetta domenica. Com'è noto, a subentrare nella regia di Ali fu poi Michael Mann.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.