Giovani, carini e disoccupati - curiosità

1994, Commedia

3.6
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Vedi Lelaina, non ci serve altro: un paio di bagel, una tazza di caffè e un po' di conversazione... io, te e 5 dollari.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Giovani, carini e disoccupati è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Giugno 1994; la data di uscita originale è: 18 Febbraio 1994 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Houston, Texas, USA
    Johnie's Broiler - 7447 Firestone Blvd., Downey, California, USA
    The Heights, Houston, Texas, USA
    Tranquility Park - 400 Rusk Street, Houston, Texas, USA

    ● ● ●
  • Ruoli mancati per Gwyneth Paltrow - Tra i provini ai quali Gwyneth Paltrow ha partecipato nel corso della sua carriera, spiccano quello per il ruolo di Rose in Titanic di James Cameron (ruolo poi andato a Kate Winslet), quello di Vickie in Giovani, carini e disoccupati (andato a Janeane Garofalo), quello di Kelly Taylor in Beverly Hills, 90210 (andato a Jennie Garth) e Susannah in Vento di passioni (assegnato poi a Julia Ormond). Tra i ruoli rifiutati dall'attrice invece, ci sono quello di Ava Gardner in The Aviator e quello di Rachel Keller in The Ring.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS. Lingua originale: inglese.