Eccezzziunale... veramente (1982): curiosità e frasi celebri

N/D
2.5/5

Tutte le curiosità sul film Eccezzziunale... veramente del 1982: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Eccezzziunale... veramente è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Marzo 1982.
    Le riprese del film si sono svolte in Francia e Italia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Basilique du Sacré-Coeur, Montmartre, Paris 18, Parigi, Francia
    Parigi, Francia
    Milano, Italia
    RPA - Elios Studios, Roma, Italia
    Stadio San Siro, Milano, Italia

  • Eccezzziunale... veramente: il sequel

    Sull'onda della riscoperta nostalgica di numerosi cult del nostro cinema degli anni '80 - commedie e polizieschi, soprattutto - è stato realizzato un sequel di Eccezzziunale... veramente, nel quale Diego Abatantuono torna ad interpretare i personaggi che l'hanno reso popolare. Entrambe le pellicole sono state dirette da Carlo Vanzina.

  • La situazione comica (1937-1988) - Venezia 2010

    Presentato nella sezione retrospettiva La situazione comica (1937-1988) della 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2010).

Frasi celebri e citazioni

  • Oggi vi leggero' qualche brano tratto dal vangelo secondo me , era la prima dumenica dell'anno di grazie 1968, allo stadio di san siro il celo da sereno di colpo si scurò, tutti i nuvoli hann' accuminciat' a scuntrarse, spuntavano saette, lambi, un burdello dentro il celo, di colpo spunta il crapino di Dio, un bell'uomo sui 40 anni, e indica con il suo indice putente lo stadio di san siro e dice Gianni Rivera ciapp' questo pallone un Tango e vai in giro per il mondo a insegnare il giuoco del calcio, ARRRRRRRRRGGHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAA