Deadwood - Il Film (FILM TV) 2019

4.5/5
3.5/5
Locandina di Deadwood

Deadwood - Il Film è un film del 2019 diretto da Daniel Minahan con Ian McShane e Timothy Olyphant. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Deadwood
Data di uscita
29 Agosto 2019 (Italia, TV)
31 Maggio 2019
Genere
Western , Drammatico
Anno
2019
Regia
Daniel Minahan
Paese
USA
Durata
110 Min

Trama del film Deadwood - Il Film

Film sequel della serie omonima vede la storia riprendere dopo dieci anni dal termine dello show televisivo: è il 1889, Seth Bullock è ancora lo Sceriffo, Sol e Trixie vivono insieme e stanno aspettando un figlio, Al Swearenger dirige ancora il suo Gem Saloon ma non è in buone condizioni di salute. Hearst ritorna in città come Senatore e vuole espandere il proprio territorio e durante i festeggiamenti per lo Stato del Sud Dakota, Trixie svela a Hearst di essere ancora viva mentre Charlie Utter rifiuta di vendere la sua terra al Senatore...

È il 1889. A Deadwood, cittadina di frontiera del West, si evidenziano alleanze e rivalità, ma sono anche arrivati i primi segni del progresso. I pali del telefono costruiti sui terreni adiacenti hanno fatto riemergere l’odio sepolto sotto la sabbia.

Mentre la sua famiglia cresce, Seth Bullock è ancora lo sceriffo della città. Il suo amico Sol Star vive con la prostituta Trixie, dalla quale attende un bambino. Al Swearenger dirige ancora il Gem Saloon con i suoi scagnozzi. George Hearst ritorna in città con la carica di senatore e intende allargare il dominio proprio nel mercato delle comunicazioni. Durante i festeggiamenti per lo Stato del South Dakota, Trixie attacca Hearst davanti all'intera folla, rivelandogli così di essere ancora viva, nonostante fosse stato egli stesso a commissionare il suo assassinio, dopo che lei aveva tentato di ucciderlo. Ad aprire le sparatorie sarà la morte di Charlie Utter, il quale aveva appena rifiutato di vendere il proprio terreno al senatore Hearst. In città arriveranno anche Alma Ellsworth, in cerca di vendetta, e l’esuberante "Calamity" Jane Canar.

Recensione di Deadwood - Il Film

Approcciandoci alla recensione di Deadwood - Il film partono automaticamente i flashback un po' malinconici, legati alla travagliata genesi del progetto: chi è appassionato di serie TV, e del catalogo HBO in particolare, ricorderà sicuramente quanto accaduto nel 2006, quando la serie western creata da …

Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La scrittura di David Milch rimane un modello per la servilità americana.
  • L'atmosfera crepuscolare è "invecchiata" alla perfezione.
  • Gli attori sono in ottima forma.

Cosa non va

  • Chi non seguiva la serie originale potrebbe non apprezzare l'esperienza del film da solo.

Cast di Deadwood - Il Film

Ian McShane
Ian McShane
Al Swearengen
Timothy Olyphant
Timothy Olyphant
Seth Bullock
Molly Parker
Molly Parker
Alma Ellsworth
Paula Malcomson
Paula Malcomson
Trixie
W. Earl Brown
W. Earl Brown
Dan Dority
Dayton Callie
Dayton Callie
Charlie Utter
Kim Dickens
Kim Dickens
Joanie Stubbs
Brad Dourif
Brad Dourif
Doc Cochran
Anna Gunn
Anna Gunn
Martha Bullock
John Hawkes
John Hawkes
Sol Star

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Deadwood - Il Film ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Deadwood - Il Film è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di Deadwood - Il Film

Mostra tutti