Creepshow (2015): curiosità e frasi celebri

N/D
N/D

Tutte le curiosità sul film Creepshow del 2015: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Creepshow tra cinema e tv

    Il successo di Creepshow - tratto da un fumetto scritto da Stephen King - convinse i produttori a sfornare un sequel che fu realizzato cinque anni dopo, nell'87. Un terzo sequel è stato realizzato poi nel 2006, ma non ha avuto lo stesso successo dei precedenti. Nei primi due episodi appare anche King in un cameo.
    Di recente è stato annunciato un reboot del primo film, che si intitola proprio Creepshow, e può essere considerato un sequel del film di Romero, visto che vede come protagonista il piccolo Billy, ormai cresciuto, che lavora alla Creepshow Comics, ed è alle prese con un boss insopportabile. Ovviamente anche questo film è diviso in diversi episodi horror.
    Va detto inoltre che la serie televisiva Tales from the Darkside (da noi intitolata Codice Mistero) si può considerare come un adattamento televisivo di Creepshow, visto che la base creativa è la stessa. All'ultimo momento poi si decise di cambiare il titolo alla serie.