Le avventure di Fiocco di Neve (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film Le avventure di Fiocco di Neve (Copito de nieve) del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Le avventure di Fiocco di Neve è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Gennaio 2013 (Notorious Pictures); la data di uscita originale è: 23 Dicembre 2011 (Spagna).
    Le riprese del film si sono svolte in Spagna.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Alella, Barcellona, Catalonia, Spagna
    Barcellona, Spagna

  • Il mito di Floquet de Neu

    Il personaggio principale di Copito de nieve si basa su Floquet de Neu (in italiano Fiocco di neve) un gorilla albino che fu una delle principali attrazioni del giardino zoologico di Barcellona e unico esemplare al mondo nella sua razza. La popolarità di Floquet de Neu è stata così grande che non solo la sua presenza ha riempito di visitatori lo zoo della città spagnola, ma tanti artisti (scrittori, cantanti ecc.) furono ispirati al suo personaggio. Fiocco di neve fu scoperto nel 1964 da un contadino in Guinea Equatoriale che uccise tutto il suo branco, ma salvò lui per la sua particolarità, e poi lo vendette ad un primatologo catalano, Jordi Sabater Pi. Il gorilla è stato ospite dello Zoo di Barcellona fino all'anno della sua morte, il 2003, avvenuta in seguito all'aggravarsi di una rara forma di tumore della pelle, probabilmente dovuta al suo albinismo.