Benvenuto a bordo (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
2.3/5

Tutte le curiosità sul film Benvenuto a bordo (Bienvenue à bord) del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Benvenuto a bordo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Giugno 2012 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 05 Ottobre 2011 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Francia e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Parigi, Francia
    Miami, Florida, USA

  • Benvenuto a bordo, capitano Schettino!

    Francesco Schettino, il capitano della nave da crociera Costa Concordia - naufragata il 13 gennaio 2012 davanti all'Isola del Giglio - è stato consulente sul set per la commedia francese Benvenuto a Bordo, uscita nel 2011 in Francia e successivamente distribuita anche nelle sale italiane. Secondo Luisa Ranieri - che ha un ruolo nella pellicola - l'atteggiamento di Schettino sul set non ha lasciato intuire la mancanza di professionalità che sarebbe stata la causa del naufragio della Costa Concordia: 'Non so cosa sia capitato in Toscana' - ha detto l'attrice - 'ma durante le riprese sulla nave non abbiamo mai fatto 'inchini'. Erano tutti molto attenti.'

  • Specifiche tecniche

    Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.