Bianco, rosso e Verdone (1981): curiosità e frasi celebri

N/D
3.4/5

Tutte le curiosità sul film Bianco, rosso e Verdone del 1981: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Bianco, rosso e Verdone è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Febbraio 1981 (Medusa).
    Le riprese del film si sono svolte in Italia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Roma, Italia
    Torino, Italia

Frasi celebri e citazioni

  • Sta mano po esse fero e po esse piuma: oggi è stata na piuma.

  • Furio: Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare. Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione; d'altro canto, caro amico, questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma?
    Operatore ACI: Ma va a cagher!

  • "Magda?? Per l'amor di Dio fermati!"

    "Ma... ma scusa Furio, ma che cosa ho fatto?"

    "No, non si dispongono i bagagli dentro una macchina così! Eh, tesoro... Quando compi questa operazione devi sempre tener presente di dover comporre un mosaico: ogni cosa deve combaciare con l'altra! Eh! Deve essere come un puzzle, né più e né meno!".