Another Earth (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
3.2/5

Tutte le curiosità sul film Another Earth del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Another Earth è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Maggio 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 20 Luglio 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    West Haven, Connecticut, USA

  • Quando il set è di casa

    Nel film Another Earth, la casa della famiglia Williams, in cui si svolge parte delle riprese, è in realtà quella della madre del regista Mike Cahill.

  • Prove di intimità

    Quando il protagonista William Mapother è entrato nel cast del film Another Earth, il regista Mike Cahill ha voluto che lui e Brit Marling si sottoponessero a un tipo particolare di "prove". "Mike ed io andavamo a casa di William dove restavamo per 8-10 ore ad improvvisare", rivela la Marling "E' stato un lavoro straordinario. Il rapporto che Rhoda e John sviluppano alla fine, e cioè quella sensazione di agio e di profonda comprensione reciproca, è proprio il frutto delle nostre prove".

  • Tempo 'reale'

    Il regista Mike Cahill ha voluto che la maggior parte del film Another Earth fosse girato in ordine cronologico: questo, per dare ai personaggi e alla storia la possibilità di evolversi nel modo più naturale e realistico possibile.

  • Locarno 2011

    Presentato nella sezione "Concorso Internazionale" al Festival Internazionale del Film Locarno (2011).

  • Sundance Film Festival

    Il film ha partecipato al 27esimo Sundance Film Festival nel 2011 aggiudicandosi il premio intitolato ad Alfred P. Sloan e istituito per le opere dedicate alle scienze e alla tecnologia.