A Natale mi sposo (2010): curiosità e frasi celebri

N/D
1.8/5

Tutte le curiosità sul film A Natale mi sposo del 2010: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    A Natale mi sposo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Novembre 2010 (Medusa).

  • A letto con Frankenstein

    Nella commedia A Natale mi sposo, il letto nascosto dietro la finta libreria viene fatto apparire sollevando uno dei volumi presenti negli scaffali. Il libro in questione è Frankenstein di Mary Shelley.

  • Peter e Peppino!

    L'attore Vincenzo Salemme ha dichiarato di essersi divertito molto a interpretarenella commedia A Natale mi sposo il ruolo dello squattrinato Tony, amico-nemico del protagonista Gustavo alias Massimo Boldi. A proposito della sua parte Salemme ha azzardato un interessante paragone dichiarando: "Il mio ruolo mi fa pensare a quelli interpretati dal grande Peppino De Filippo in tanti suoi film. In questo senso mi sono divertito un mondo a fare la spalla di Massimo Boldi il cui personaggio mi ha ricordato tantissimo la follia anarchica del Peter Sellers di Hollywood Party.

  • Un pappagallo per Enzo Salvi

    Nella commedia A Natale mi sposo compare anche il pappagallo personale di Enzo Salvi, col quale l'attore Massimo Boldi si ritrova in più sequenze a parlare. L'attore, che fa coppia fissa con Boldi da dieci anni, è un appassionato di animali esotici e ha trasformato il suo esemplare in un vero e proprio personaggio comico del film.