Film russi 2014

Film russi 2014: elenco di tutti i film girati e prodotti in Russia nell'anno 2014, schede complete con trame, locandine, cast, trailer.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. La regina delle nevi 2

    N/D
    3.0/5

    2014 // 78 min // Uscita ITA: 17 Dicembre 2016
    Generi: Animazione, Ragazzi

    Un film di Aleksey Tsitsilin
    con Ivan Okhlobystin , Anna Shurochkina e Garik Kharlamov
    distribuito da 102 Distribution

    In seguito alla sconfitta della Regina delle Nevi, il regno dei troll è tornato a prosperare. Orm, però, cui non viene riconosciuto il ruolo avuto nella battaglia, è costretto a prestare servizio in minera. Insoddisfatto della sua vita, un giorno si reca al Palazzo Reale per magnificare le sue azioni di guerra, ricorrendo a molte bugie che non tarderanno a venire a galla. Il piccolo troll finirà così per capire sulla propria pelle come l'inganno non conduca alla felicità, né all'amicizia o al vero amore.

  2. Viy - La maschera del demonio

    N/D
    3.5/5

    2014 // 127 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Avventura, Fantastico, Giallo, Thriller

    Un film di Oleg Stepchenko
    con Jason Flemyng , Andrey Smolyakov e Aleksey Chadov

    Nel suo viaggio scientifico dall'Europa lo conduce verso l'Oriente. il cartografo Jonathan Green dopo aver superato i Carpazi giunge in un piccolo villaggio sperduto circondato dalla nebbia. La gente che ci vive, protetta da un fossato, non assomiglia a nessun altro popolo conosciuto.

  3. To Russia with Love (FILM TV)

    N/D
    3.0/5

    2014 // 90 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Documentario

    Un film di Noam Gonick
    con Jane Lynch , Johnny Weir e Jason Collins

    Documentario sulla protesta di attivisti e atleti LGBT contro le leggi russe antigay, prima delle Olimpiadi invernali svoltesi nel 2014.

  4. Titanium

    N/D
    2.4/5

    2014 // 82 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Azione, Fantascienza, Thriller

    Un film con Yevgeni Mironov , Anna Chipovskaya e Vinnie Jones

    Condannati a vivere per sempre sul Pianeta degli Esuli, dieci detenuti tentano di attraversare un deserto senza vita per arrivare in un luogo mitico sul quale girano tante voci, le Isole Felici.

  5. Corpo estraneo

    N/D
    N/D

    2014 // 117 min // Uscita ITA: 5 Maggio 2016
    Generi: Drammatico, Romantico

    Un film di Krzysztof Zanussi
    con Riccardo Leonelli , Agnieszka Grochowska e Agata Buzek
    distribuito da Lab 80

    Angelo e Kasia si incontrano in Italia, dove li unisce l'amore e la fede in Dio. Il loro rapporto però viene messo in crisi dalla volontà di lei di tornare in Polonia per entrare in un convento. Angelo la raggiungerà a Varsavia per cercare di farle cambiare idea e, in attesa della sua decisione, troverà lavoro in una multinazionale.

  6. 22 minuty

    N/D
    N/D

    2014 // 120 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Azione, Poliziesco

    Un film di Vasily Serikov
    con Sergey Aprelskiy , Vladimir Blagoy e Vladislav Demin

    22 minuti. E' il tempo a disposizione di un gruppo di soldati per salvare l'equipaggio di una petroliera russa presa d'assalto da un gruppo di pirati somali.

  7. Faberge: A Life of Its Own

    N/D
    N/D

    2014 // 87 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Documentario, Storico

    Un film di Patrick Mark
    con Samuel West

    Un documentario che ricostruisce la storia del marchio Faberge, storica famiglia di gioiellieri russi, dai tempi dello zar al presente; attraversando un secolo e mezzo di storie turbolente, amori, sviluppo artistico e sfruttamento commerciale.

  8. Viktor

    N/D
    1.5/5

    2014 // 134 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Azione, Drammatico, Thriller

    Un film di Philippe Martinez
    con Gérard Depardieu , Elizabeth Hurley e Evgeniya Akhremenko

    Viktor è in carcere quando suo figlio Jeremy viene brutalmente ucciso in Russia: sta scontando sette anni di prigione in Francia per una rapina finita male. Tre mesi dopo, scontata la pena, Viktor ritorna a Mosca per scoprire cosa c'è dietro all'omicidio. Con lui l'ex partner criminale Souliman e l'amante Alexandra.

  9. Enfances Nomades

    N/D
    N/D

    2014 // 94 min // Uscita ORIG: 25 Marzo 2015
    Generi: Avventura, Drammatico, Ragazzi

    Un film di Christophe Boula
    con Sonam Wangmo

    Tre storie ambientate in tre diversi paesi: Tibet, Mongolia e Siberia. In tutte e tre, bambini nomadi riempiono un mondo ostile con i loro desideri e i loro sogni. Nei momenti cruciali della loro vita, dovranno confrontarsi con l'amore, il pericolo e la morte.

  10. Territory of Freedom

    N/D
    N/D

    2014 // 65 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Documentario

    Un film di Alexander Kuznetsov

    Vicino a una città industriale siberiana c'è una riserva naturale fatta di rocce e rami, e popolata da abitazioni rurali. Qui, la gente trova rifugio in quello che è un altro mondo: un mondo posto in mezzo alla natura, dove i russi possono vivere e respirare ciò che non hanno mai sperimentato: la libertà.

  11. Il Balletto del Bolshoi di Mosca - Il lago dei cigni

    N/D
    N/D

    2014 // 160 min // Uscita ITA: 25 Gennaio 2015
    Generi: Musicale

    Un film di Pavel Sorokin
    con Svetlana Zakharova e Denis Rodkin
    distribuito da Nexo Digital

    Balletto in 2 atti proiettato domenica 25 gennaio 2014 in diretta live dal Teatro Bolshoi di Mosca. La famiglia reale è riunita per celebrare la maggiore età dell'erede al trono, il principe Siegfried. Egli dovrà scegliere una sposa al grande ballo organizzato per il suo compleanno il giorno successivo. Al ballo il ragazzo invita insistentemente Odette, la giovane conosciuta di notte nei pressi di un lago magico che è vittima di un incantesimo: solo quando cala il buio la ragazza assume sembianze umane perché di giorno sia lei che le sue ancelle si trasformano in cigni. Solo una promessa di matrimonio può mettere fine al maleficio...

  12. Chagall-Malevich

    N/D
    N/D

    2014 // 119 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Drammatico, Storico

    Un film di Aleksandr Mitta
    con Leonid Bichevin , Anatoliy Belyy e Kristina Schneidermann

    La storia del pittore Marc Chagall, naturalizzato francese ma nato in Bielorussia, che nel 1917 venne nominato commissario dell’arte per il governatorato della sua città natale Vitebsk.

  13. Unfriended

    2.5/5
    1.6/5

    2014 // 82 min // Uscita ITA: 18 Giugno 2015
    Generi: Horror, Thriller

    Un film di Levan Gabriadze
    con Heather Sossaman , Matthew Bohrer e Courtney Halverson
    distribuito da Universal Pictures

    Durante una video chat notturna, sei amici del liceo ricevono un messaggio da parte di una loro compagna di classe che si è suicidata un anno prima. Convinti che si tratti di uno scherzo i ragazzi stanno al gioco ma si accorgeranno ben presto che il mondo dei morti si è messo in contatto con loro per ucciderli.

  14. Hermitage - 250° anniversario

    N/D
    N/D

    2014 // 83 min // Uscita ITA: 14 Ottobre 2014
    Generi: Documentario

    Un film di Margy Kinmonth
    distribuito da Nexo Digital

    E’ il 1764 quando la zarina Caterina II, l'amica di penna di Voltaire e Diderot, acquista 225 dipinti della raccolta d’arte di un mercante berlinese: nasce così in pieno secolo illuminista il primo germe dell’Hermitage, il Museo di San Pietroburgo che rappresenta una delle mete più amate dei viaggiatori di tutto il mondo. 250 anni dopo, l’Hermitage celebra il suo anniversario e lo fa con un evento cinematografico impressionante. Il tour esclusivo guiderà gli spettatori all’elettrizzante scoperta di alcuni dei 3 milioni di pezzi conservati nel sontuoso scrigno di San Pietroburgo.

  15. Il Balletto del Bolshoi: La leggenda dell'amore

    N/D
    N/D

    2014 // 180 min // Uscita ITA: 26 Ottobre 2014
    Generi: Musicale

    Un film distribuito da Nexo Digital

    La Leggenda dell’amore è una delle prime realizzazioni coreografiche di Youri Grigorovitch che torna a vivere il palcoscenico de Bolshoi dopo oltre dieci anni di assenza. Ispirato al poema di Nazym Hikmet, scrittore e poeta turco, il balletto mette in scena l’eterno conflitto tra sentimento e ragione, sacrificio, sofferenza e gelosia. Movimenti, scenografie e costumi sono ispirate alle atmosfere del Medio Oriente. La storia si apre negli appartamenti del re, dove la principessa Shyrin sta morendo per una grave malattia. Solo sua sorella, la regina, può salvarla offrendo la propria bellezza in cambio della vita di Shyrin. La sorella si sacrifica ma, dopo l’estremo gesto, vedendosi sfigurata e scoprendo la sorella innamorarsi dell’uomo che lei ama (il pittore Ferkhad) è colta drammaticamente dal rimorso per il gesto d’amore compiuto. La Leggenda dell’amore fu per anni una sorta di scuola per i ballerini nonché il luogo in cui Grigorovich sperimentò molti degli effetti coreografici che mise poi in scena, perfezionandoli, negli spettacoli successivi.

  16. Il Balletto del Bolshoi di Mosca: Lo Schiaccianoci

    N/D
    4.0/5

    2014 // 140 min // Uscita ITA: 21 Dicembre 2014
    Generi: Musicale

    Un film di Gennadi Rozhdestvensky
    distribuito da Nexo Digital

    In diretta da Mosca al cinema arriva solo domenica 21 dicembre 2014 ore 16:00 il balletto in 2 atti accompagnato dall'Orchestra del Bolshoi Teatro Accademico di Stato con i solisti del Bolshoi e il Corpo di Ballo del Bolshoi di Mosca. Nella notte di una vigilia di Natale di inizio Novecento, Masha riceve in dono un pupazzo schiaccianoci dall’eccentrico inventore Drosselmeyer. Cala la notte e prima che i bimbi vadano a dormire l’inventore mette in scena uno spettacolo nel quale il Re dei topi vuole rapire la Principessa e lo Schiaccianoci la salva coraggiosamente, uccidendolo. Ecco allora che durante la notte la fantasia di Masha spicca il volo ed il viaggio nel mondo fatato del coraggioso Schiaccianoci, del re dei Topi e di altri fantastici personaggi prende magicamente vita.

  17. The Term

    N/D
    N/D

    2014 // 83 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Documentario

    Un film di Aleksei Pivovarov , Pavel Kostomarov e Aleksandr Rastorguev
    con Alexei Navalny , Ksenia Sobchak e Ilya Yashin

    Un ritratto di quattro esponenti dell'opposizione al presidente russo Vladimir Putin: l'avvocato e blogger Alexei Navalny, il personaggio televisivo Ksenia Sobchak, il suo fidanzato Ilya Yashin, di idee liberali, l'esponente della sinistra radicale Sergei Udaltsov. I quattro personaggi, insieme, formano un ritratto complesso dell'elemento più umano della Russia odierna.

  18. Ancora un anno

    N/D
    N/D

    2014 // 107 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Oksana Bychkova
    con Nadya Lumpova , Aleksey Filimonov e Natalya Tereshkova

    Lui è disoccupato e cerca di guadagnare qualcosa guidando un taxi illegale di notte, lei è una graphic designer al primo lavoro: sono una giovane coppia di sposi che va verso la crisi.

  19. Angels of Revolution

    N/D
    N/D

    2014 // 105 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Aleksei Fedorchenko
    con Darya Ekamasova , Oleg Yagodin e Pavel Basov

    C’è del marcio nel nord dell’Unione Sovietica. Gli sciamani di due popolazioni indigene, gli Ostiachi e i Nenci, non ne vogliono sapere di accettare la nuova ideologia. Per conciliare due culture lontane, sei artisti partono alla volta della Siberia, per raggiungere le foreste intorno al grande fiume Ob. Guidati da “Polina la Rivoluzionaria”, si ritrovano presi fra il martello della rivoluzione che ribolle come una bottiglia di sidro e la falce di un mondo dove cani alati, angeli burloni e patate a forma di cuore non ne vogliono sapere di adeguarsi ai dettami della nuova realtà. Senza contare che in giro ci sono ancora i fedeli dello zar che non gradiscono gli entusiasmi rivoluzionari degli artisti.

  20. Tsili

    N/D
    2.0/5

    2014 // 88 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Amos Gitai
    con Sarah Adler , Meshi Olinski e Adam Tsekhman
    distribuito da Microcinema

    Anni Quaranta del ‘900. Tsili, una giovane donna ebrea, si nasconde in un bosco alla periferia di Czernovicz. Tutta la sua famiglia è stata deportata nei campi. Con l'istinto di un animale, si costruisce un nido nella foresta e sopravvive, senza far rumore, in piena zona di combattimento. Un giorno Marek scopre il suo nascondiglio. Si rivolge a lei in Yiddish e, quando scopre che anche lei è ebrea, si trasferisce con lei nel nido. Un giorno Marek si reca al villaggio in cerca di cibo, ma non torna più. All'improvviso, senza alcun preavviso, la guerra finisce e Tsili lascia il suo nascondiglio. Sul suo cammino incontra i sopravvissuti dei campi e insieme si dirigono verso una barca che li porterà in un'altra terra.

  21. The Postman's White Nights

    N/D
    3.5/5

    2014 // 90 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Andrei Konchalovsky
    con Timur Bondarenko , Irina Ermolova e Aleksey Tryapitsyn

    In un villaggio russo dimenticato dal resto del mondo, l’unico modo per raggiungere terre abitate è quello di attraversare il lago. L’unico contatto che gli abitanti hanno con il mondo esterno è rappresentato da un postino che fa la spola. Nonostante la presenza di una base aeronautica vicina, gli abitanti dei dintorni vivono come se fossero nell’era neolitica. Non hanno governo, servizi sociali o lavori. Una donna, di cui il postino è innamorato, lascia la vita del villaggio e va a vivere in città. La barca del postino si rompe e lui non può più consegnare la posta. Il modo in cui era scandita la sua vita è rovinato. Segue la donna in città, ma dopo non molto torna al villaggio senza un reale motivo.

  22. The Fool

    N/D
    3.7/5

    2014 // 116 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Yuri Bykov
    con Artem Bystrov , Natalya Surkova e Irina Nizina

    Dima Nikitin è un semplice e onesto idraulico che vive in una piccola città russa. A parte la sua insolita integrità, non si distingue in nulla dagli altri, fino alla notte in cui esplodono le tubature di un dormitorio mettendo in pericolo i suoi occupanti, quasi tutti alcolizzati e reietti. Urge un’evacuazione immediata, ma nessuno se ne occupa. Nikitin parte per un’odissea notturna in cui combatterà contro un intero sistema di burocrati corrotti.

  23. Red Army

    N/D
    4.5/5

    2014 // 76 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Documentario, Storico

    Un film di Gabe Polsky
    con Vyacheslav Fetisov , Vladislav Tretiak e Scotty Bowman
    distribuito da Good Films

    Il regista Gabe Polsky, americano e figlio di immigrati russi, analizza la cultura dell'hockey su ghiaccio in Russia, dove questo è sport nazionale; concentrandosi in particolare sulla squadra del Red Army, con un parallelo tra le sue trasformazioni e quelle politiche più generali del paese.

  24. Didi papa

    N/D
    N/D

    2014 // 72 min // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Irakli Kochlamazashvili

    C'è vita dopo la morte? C'è spazio per la felicità, quando la guerra ti strappa il futuro? Questo è il racconto di uomini ormai avanti negli anni che, nel loro villaggio, non hanno più nessuno da aspettare.

  25. Leviathan

    5.0/5
    4.4/5

    2014 // 140 min // Uscita ITA: 7 Maggio 2015
    Generi: Drammatico

    Un film di Andrei Zvyagintsev
    con Aleksey Serebryakov , Yelena Lyadova e Vladimir Vdovichenkov
    distribuito da Academy Two

    Nikolai vive con la moglie e il figlio adolescente in una cittadina sul mare di Barents, nel nord della Russia, dove esercita la professione di meccanico. La casa e l'officina gli vengono però sottratti dal corrotto sindaco della città, interessato economicamente alle sue proprietà; constatata l'impossibilità di agire per vie legali, da solo, contro il politico, Nikolai chiede aiuto a Dimitri, vecchio compagno d'armi e ora avvocato di successo a Mosca.

  26. Il Padre

    2.5/5
    2.5/5

    2014 // 138 min // Uscita ITA: 9 Aprile 2015
    Generi: Drammatico

    Un film di Fatih Akin
    con Tahar Rahim , Simon Abkarian e Akin Gazi
    distribuito da Bim Distribuzione

    Mardin, 1915. La polizia turca fa irruzione in un villaggio armeno portando via tutti gli uomini. Tra loro anche Nazaret Manoogian, giovane fabbro della cittadina che viene così separato dalla famiglia. Sopravvissuto all'orrore del genocidio e dopo anni di solitudine Nazaret viene a sapere che le sue due figlie sono vive e si mette alla ricerca attraverso i deserti della Mesopotamia e de l'Avana fino alle desolate praterie del North Dakota. Tanti saranno gli incontri sul suo cammino, persone generose e angeliche ma anche presenze demoniache e cattive.

  27. Hardcore

    N/D
    2.0/5

    2014 // Uscita ORIG: 2014
    Generi: Fantascienza, Azione, Commedia, Avventura

    Un film di Ilya Naishuller
    con Haley Bennett , Sharlto Copley e Danila Kozlovsky

    Mosca. Henry, un cyborg riportato alla vita, deve salvare la propria moglie e creatrice dalle grinfie di AKAn, un tiranno psicotico che possiede poteri telecinetici, e dal suo esercito di mercenari. Insieme a Henry c'è Jimmy, che è la sola speranza di Henry di sopravvivere.

  28. Black Sea

    3.0/5
    3.1/5

    2014 // 115 min // Uscita ITA: 16 Aprile 2015
    Generi: Avventura, Thriller

    Un film di Kevin Macdonald
    con Jude Law , Scoot McNairy e Tobias Menzies
    distribuito da Notorious Pictures

    Robinson, capitano di sommergibili è un uomo in crisi. Divorziato e con un figlio con cui quasi non ha rapporti, viene anche licenziato dalla società di salvataggio e recupero relitti per cui lavora. Nell'intento di riscattarsi e di fare un po' di soldi, Robinson si tuffa in un'impresa straordinaria quanto difficile: cercare e recuperare un sottomarino tedesco rubato carico d'oro disperso nel Mar Nero dal 1941. Raggiunto il tesoro però saranno molti i problemi che Robinson dovrà affrontare, uno su tutti l'avidità della ciurma di marinai russi e inglesi che ha scelto come equipaggio. Un gioco al massacro che li metterà uno di fronte all'altro senza pietà fino a che non ne rimarrà solo uno...

  29. Jack Ryan - L'iniziazione

    N/D
    2.4/5

    2014 // 105 min // Uscita ORIG: 17 Gennaio 2014 (USA)
    Generi: Azione, Drammatico, Thriller

    Un film di Kenneth Branagh
    con Chris Pine , Keira Knightley e Kevin Costner
    distribuito da Universal Pictures

    Jack Ryan, consulente esterno della CIA, resta coinvolto in un complotto terroristico internazionale quando viene reclutato come consulente finanziario da un misterioso milionario russo.

  30. Red Sky

    2.5/5
    3.0/5

    2014 // Uscita ORIG: 12 Marzo 2014 (USA)
    Generi: Avventura, Azione, Thriller

    Un film di Mario Van Peebles
    con Cam Gigandet , Shane West e Rachael Leigh Cook

    2001, Iraq. Due piloti americani, Butch Masters e Tom Craig, ricevono l'ordine di bombardare una fabbrica abbandonata, ma l'ordine si rivela un falso. Degli americani rimangono uccisi nell'attacco, e un pericoloso ritrovato chimico chiamato "Rainmaker" viene rubato. I due piloti vengono cacciati. Sette anni dopo, Craig è ricco e famoso, gestisce un gruppo privato di piloti e lavora anche per il cinema. Butch invece fa il meccanico in un piccolo aeroporto, e cerca ancora di fare chiarezza sul caso.