Film 2013 01 Distribution

Film 2013 01 Distribution: elenco di tutti i film del 2013 distribuiti da 01 Distribution, schede complete con trame, locandine, cast e trailer.

Da vedere
Ordina ordinamento predefinito voto titolo uscita
  1. Non sposate le mie figlie!

    2.5/5
    2.5/5

    2013 // 97 min // Uscita ITA: 5 Febbraio 2015
    Generi: Commedia

    Un film di Philippe de Chauveron
    con Christian Clavier , Chantal Lauby e Ary Abittan
    distribuito da 01 Distribution

    Un ricco avvocato cattolico ripone sull’ultima figlia nata, Laure, le ultime speranze dopo aver visto tre delle sue figlie convolare a nozze multietniche. Ma Laure si innamora di Charles, attore nato in Costa d’Avorio e figlio di un ex militare ivoriano ostile alla figura di De Gaulle e all’imperialismo francese...

  2. La sedia della felicità

    N/D
    3.0/5

    2013 // 90 min // Uscita ITA: 24 Aprile 2014
    Generi: Commedia

    Un film di Carlo Mazzacurati
    con Valerio Mastandrea , Isabella Ragonese e Giuseppe Battiston
    distribuito da 01 Distribution

    Un tesoro nascosto in una sedia, un'estetista e un tatuatore che, dandogli la caccia, si innamorano, un misterioso prete che incombe su di loro come una minaccia. Dapprima rivali, poi alleati, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura che, tra equivoci e colpi di scena, li vedrà lanciati all'inseguimento dai colli alla pianura, dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti, dove in una sperduta valle vivono un orso e due fratelli...

  3. I nostri ragazzi

    N/D
    2.9/5

    2013 // 92 min // Uscita ITA: 5 Settembre 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Ivano De Matteo
    con Alessandro Gassmann , Giovanna Mezzogiorno e Luigi Lo Cascio
    distribuito da 01 Distribution

    Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l'altro pediatra impegnato e le loro rispettive mogli perennemente ostili l'una all'altra s'incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano di nulla: alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l'ultimo film francese uscito in sala, l'aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando una sera delle videocamere di sicurezza riprendono una bravata dei rispettivi figli e l'equilibrio delle due famiglie va in frantumi. Come affronteranno due uomini, due famiglie tanto diverse, un evento tragico che li coinvolge così da vicino?

  4. Something Good

    N/D
    3.1/5

    2013 // 111 min // Uscita ITA: 7 Novembre 2013
    Generi: Thriller

    Un film di Luca Barbareschi
    con Luca Barbareschi , Zhang Jingchu e Kenneth Tsang
    distribuito da 01 Distribution

    Una giovane donna, Xiwen, perde il suo unico bambino, Shitou, che muore avvelenato da un alimento adulterato. Nello stesso momento, dall'altra parte del mondo, Matteo lavora per conto del gruppo Feng, una multinazionale con sede ad Hong Kong che, fra molti altri affari, traffica cibo contraffatto nel mondo. Per evitare l'arresto da parte delle autorità italiane e cinesi che gli stanno dando la caccia, Matteo fugge dall'Italia riuscendo a salvare dal sequestro un prezioso carico di alimenti adulterati del gruppo Feng. Poche settimane dopo, a Hong Kong, il fondatore e presidente dell'omonimo gruppo, Mr. Feng, nomina Matteo responsabile del traffico internazionale di alimenti: inizia una scalata al successo senza scrupoli che avrà devastanti conseguenze.

  5. Un fantastico via vai

    N/D
    2.7/5

    2013 // 95 min // Uscita ITA: 12 Dicembre 2013
    Generi: Commedia

    Un film di Leonardo Pieraccioni
    con Leonardo Pieraccioni , Serena Autieri e Maurizio Battista
    distribuito da 01 Distribution

    Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica, ecco la famiglia Nardi. Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese. L'uomo è in quella fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent'anni che nella vita bisogna credere ai propri sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella di Cristoforo Colombo, come ha fatto lui, e spiegare le vele al vento per poi fermarsi solo quando...rubare una caravella di Cristoforo Colombo? Un equivoco con la moglie e la donna lo butta fuori casa! Questa è la sua grande occasione per una personalissima "macchina del tempo". L'uomo infatti decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno poco più di vent'anni e l'uomo da un giorno all'altro rivive con loro quell'età, quelle speranze, quei dubbi che "purtroppo" lui non sembra avere più. Due mondi a confronto, due modi di vedere il futuro, un unico obiettivo: ritornare a quella caravella rubata...se c'è davvero.

  6. Aspirante vedovo

    N/D
    2.0/5

    2013 // 84 min // Uscita ITA: 10 Ottobre 2013
    Generi: Commedia

    Un film di Massimo Venier
    con Fabio De Luigi , Luciana Littizzetto e Alessandro Besentini
    distribuito da 01 Distribution

    Alberto Nardi si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma per adesso è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l'altro. L'unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Susanna Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Susanna, però, non ne può più di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l'impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d'industria. Purtroppo per lui il sogno dura poco: Susanna su quell'aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l'equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell'Almiraghi. Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: Aspirante vedovo.

  7. L'intrepido

    N/D
    2.9/5

    2013 // 104 min // Uscita ITA: 5 Settembre 2013
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Gianni Amelio
    con Antonio Albanese , Livia Rossi e Gabriele Rendina
    distribuito da 01 Distribution

    In una Milano nel pieno della crisi economica, il quarantottenne disoccupato Antonio Pane sbarca il lunario come può: autista di tram, cameriere, muratore, Antonio sembra però non perdere mai la speranza, alla ricerca di una vita migliore. Fino a quando non gli accade qualcosa che metterà a dura prova il suo innato ottimismo.

  8. Il capitale umano

    N/D
    3.7/5

    2013 // 109 min // Uscita ITA: 9 Gennaio 2014
    Generi: Drammatico

    Un film di Paolo Virzì
    con Valeria Bruni Tedeschi , Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino
    distribuito da 01 Distribution

    I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall'umorismo nero che si compone come un mosaico.

  9. Delivery Man

    N/D
    2.8/5

    2013 // 103 min // Uscita ITA: 24 Luglio 2014
    Generi: Commedia

    Un film di Ken Scott
    con Vince Vaughn , Chris Pratt e Cobie Smulders
    distribuito da 01 Distribution

    David Wozniak, un uomo affabile ma che non è mai riuscito a realizzarsi nella vita scopre di avere ben 553 figli frutto di una donazione a un banca del seme fatta in modo anonimo 20 anni prima. In debito con la mafia e rifiutato dalla sua fidanzata incinta, si trova a dover decidere se svelare o meno la sua identità dopo che 142 dei suoi figli hanno intentato una causa per conoscere l’identità del padre. Così David si imbarca in un viaggio che lo porta a scoprire non solo se stesso ma anche il padre che potrebbe diventare

  10. Benvenuto Presidente!

    N/D
    2.9/5

    2013 // 100 min // Uscita ITA: 21 Marzo 2013
    Generi: Commedia

    Un film di Riccardo Milani
    con Claudio Bisio , Kasia Smutniak e Beppe Fiorello
    distribuito da 01 Distribution

    In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. E' un uomo semplice, ama la pesca, gli amici ed ha un ottimismo indistruttibile. Un giorno accade una cosa enorme, incredibile, inaudita: Peppino viene eletto per sbaglio Presidente della Repubblica Italiana! L'uomo nuovo che sale al Quirinale non si lascerà corrompere, non cadrà nei tranelli del potere, nelle insidie della politica ma si abbatterà con una ventata di anarchia e gioiosa follia sulle istituzioni in crisi. Incapace di sottostare alle regole del protocollo sceglierà di farsi guidare dal buonsenso e dalla sua onesta umanità. Saprà conquistare il Paese sfiduciato ed il cuore della bella Janis, vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, che tenta invano di imporgli il rigore istituzionale?

  11. Niente può fermarci

    N/D
    2.9/5

    2013 // 90 min // Uscita ITA: 13 Giugno 2013
    Generi: Commedia

    Un film di Luigi Cecinelli
    con Vittorio Emanuele Propizio , Federico Costantini e Vincenzo Alfieri
    distribuito da 01 Distribution

    A Villa Angelika si incontrano i destini di quattro giovani affetti da varie patologie psicofisiche. Il narcolettico Mattia, l'internet-dipendente Augusto, l'ossessivo compulsivo Leonardo e Guglielmo, affetto da sindrome di Tourette, hanno scelto il ricovero in una struttura tranquilla per non dare ulteriori noie ai genitori, ma la routine di giornate troppo tranquille li spinge a elaborare un piano di fuga con destinazione Ibiza, capitale del divertimento.

  12. Viva la libertà

    N/D
    3.7/5

    2013 // 94 min // Uscita ITA: 14 Febbraio 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Roberto Andò
    con Toni Servillo , Valerio Mastandrea e Valeria Bruni Tedeschi
    distribuito da 01 Distribution

    Il segretario del maggiore partito d'opposizione, Salvatore Oliveri, dopo il crollo dei sondaggi e l'ennesima, violenta, contestazione, decide di scomparire e si rifugia in segreto a Parigi, in casa di un'amica che non vede da trent'anni, Danielle, una segretaria di edizione conosciuta all'epoca in cui ancora accarezzava l'idea di fare il regista. Unici, e parziali, depositari della scomoda verità, Andrea Bottini, collaboratore di Oliveri, e Anna, la moglie dell'onorevole, in realtà continuano ad arrovellarsi sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice. Bottini propone ad Anna di usare il fratello gemello di Oliveri, un filosofo geniale segnato da una depressione bipolare, come sostituto dello scomparso. Il filosofo si trasferirà a casa sua avviando uno strano mènage e un'involontaria carriera politica.

  13. Stai lontana da me

    N/D
    3.0/5

    2013 // 82 min // Uscita ITA: 14 Novembre 2013
    Generi: Commedia

    Un film di Alessio Maria Federici
    con Enrico Brignano , Ambra Angiolini e Anna Galiena
    distribuito da 01 Distribution

    Jacopo è il miglior consulente matrimoniale su piazza: dategli una coppia ormai alla deriva e lui in men che non si dica ne farà un esempio di vita coniugale. Purtroppo l'unico caso che non riesce a risolvere è proprio il suo: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui. Alcune finiscono al Pronto Soccorso, altre ci rimettono la carriera e ad un certo punto l'unico rimedio diventa la fuga. Jacopo lo sa e, proprio per evitare disastri, impara a fuggire per primo. Ma un giorno incontra Sara, una bella e ambiziosa architetta, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l'impresa non sarà facile. Riuscirà il loro amore a sopravvivere a tanta sfortuna?

  14. Venere in pelliccia

    N/D
    3.7/5

    2013 // 96 min // Uscita ITA: 14 Novembre 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Roman Polanski
    con Mathieu Amalric e Emmanuelle Seigner
    distribuito da 01 Distribution

    Un autore e regista teatrale intenzionato a realizzarne una piece tratta dal romanzo Venus in Fur è disperato perché le attrici da lui provinate, a suo parere, sono tutte inadatte al ruolo principale. All'ultimo minuto si presenta un'altra attrice che lo contringerà a cambiare opinione.

  15. La mafia uccide solo d'estate

    N/D
    3.5/5

    2013 // 90 min // Uscita ITA: 28 Novembre 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Pierfrancesco Diliberto
    con Cristiana Capotondi , Pierfrancesco Diliberto e Ginevra Antona
    distribuito da 01 Distribution

    Arturo nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, viene eletto sindaco. Il bambino tenta di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari e che vede come una principessa. Arturo infatti è un ragazzo come tanti altri dell'Italia degli anni '70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città. La consapevolezza di Arturo cresce anno dopo anno, ma nessuno lo ascolta. Palermo ha altro a cui pensare. La sua ostinazione a interessarsi di mafia come un fenomeno reale fa separare Arturo e Flora. I due ricongiungeranno solo dopo le stragi del 1992 che apriranno definitivamente gli occhi alla ragazza.

  16. Il quinto potere

    N/D
    2.8/5

    2013 // 128 min // Uscita ITA: 24 Ottobre 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Bill Condon
    con Benedict Cumberbatch , Daniel Brühl e Anthony Mackie
    distribuito da 01 Distribution

    Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, e il suo collega Daniel Domscheit-Berg, uniscono le loro forze per diventare dei cani da guardia, in grado di controllare l'attività dei potenti e dei privilegiati. Grazie a un piccolo budget, i due creano una piattaforma online che consente ai loro informatori di trasmettere in forma anonima delle notizie riservate, puntando così i riflettori sui luoghi oscuri dove si nascondono i segreti governativi e i crimini aziendali. In breve tempo, riescono a svelare più notizie importanti di tutti i leggendari mass media tradizionali messi insieme. Ma quando Assange e Berg mettono le mani sulla maggiore raccolta di informazioni riservate nella storia degli Stati Uniti, si scontrano tra di loro e devono rispondere a una questione fondamentale nella nostra epoca: qual è il costo di mantenere riservati i segreti in una società democratica e quale il prezzo da pagare quando si decide di rivelarli?

  17. Mi rifaccio vivo

    N/D
    2.3/5

    2013 // 105 min // Uscita ITA: 9 Maggio 2013
    Generi: Commedia

    Un film di Sergio Rubini
    con Emilio Solfrizzi , Neri Marcorè e Lillo
    distribuito da 01 Distribution

    L'imprenditore Biagio Bianchetti, proprietario della BB magazzini, nutre avversione per il fortunato e affascinante rivale Ottone Di Valerio. Dopo una serie di disgraziati eventi, perseguitato dalla iella e ormai a un passo dalla rovina, Biagio compie l'ultimo ed estremo gesto. Eppure una Volontà Suprema gli offre una seconda opportunità che lui decide di afferrare unicamente per vendicarsi e distruggere il suo antagonista nella vita e negli affari. Nelle disavventure tragicomiche che Biagio, tornato sulla terra sotto mentite spoglie, si troverà ad affrontare, sua moglie e la stessa moglie di Ottone saranno le complici ignare che riveleranno a Biagio la vera personalità di Ottone, non così vincente e scaltra come ama far apparire all'esterno.

  18. Passione sinistra

    N/D
    2.4/5

    2013 // 91 min // Uscita ITA: 18 Aprile 2013
    Generi: Commedia

    Un film di Marco Ponti
    con Valentina Lodovini , Alessandro Preziosi e Vinicio Marchioni
    distribuito da 01 Distribution

    Nina è cresciuta a pane e politica. Idealista, integralista e decisamente di sinistra, crede in quello che fa ed è convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di imminente - ma non ancora conclamato - successo: uno destinato a fare la giovane promessa per tutta la vita. Niente di più diverso da Giulio, erede di una famiglia di industriali, che più arrogante e qualunquista non si può. Uno che l'idea del mondo migliore non lo sfiora neppure. Non a caso è fidanzato con Simonetta, una simpatica bionda che ogni tanto inciampa persino sui congiuntivi. Ma Nina e Giulio casualmente si incontrano. Ed è odio a prima vista. Esattamente il tipo di uomo che lei disprezza, che ha sempre disprezzato. Esattamente il tipo di donna che lui ignora, che ha sempre ignorato. Mondi diversi, pensieri diversi, ideali (o non ideali) diversi, se non fosse che il confine fra odio e amore è molto labile e basta poco a ridisegnare la geometria sentimentale di due coppie apparentemente solide. Perché quando la passione li travolge, sembra che ogni presunta certezza venga distrutta ed ogni differenza azzerata. Ma è proprio vero che in amore niente regole? Nina e Giulio non lo sanno, ma di certo non si fermeranno prima di scoprirlo.

  19. Il principe abusivo

    N/D
    2.6/5

    2013 // 97 min // Uscita ITA: 14 Febbraio 2013
    Generi: Commedia

    Un film di Alessandro Siani
    con Alessandro Siani , Christian De Sica e Sarah Felberbaum
    distribuito da 01 Distribution

    La principessa Letizia vive nello splendido castello di un piccolo principato con suo padre il Re, e il ciambellano Anastasio. La giovane è triste e frustrata: i rotocalchi non si occupano di lei e i sudditi la ignorano. Il Re, ordina al Ciambellano di preparare un piano affinché Letizia faccia di nuovo sognare il suo popolo. L'imbroglio è presto fatto: fingere di innamorarsi di un povero miserabile Antonio De Biase, napoletano disoccupato e maestro nell'arte dello scrocco, creare lo scandalo e far parlare tutti i rotocalchi. Il piano viene attuato: Letizia e Antonio si scontrano "fortuitamente" e lo squattrinato viene ammesso a varcare la soglia del castello. Per accedere ai "piani alti" dovrà seguire gli insegnamenti di etichetta e galateo imposti dal rigido Anastasio. La noiosa vita di corte viene ravvivata dall'inatteso arrivo degli amici di Antonio: Pino e Ivan e la cugina Jessica. Sarà proprio Jessica a portare un po' di scompiglio nel piccolo principato: il Ciambellano uomo serioso e tutto d'un pezzo si ritrova improvvisamente infatuato dalla solarità e semplicità della bella fruttivendola. Ma per conquistarla dovrà calarsi nei panni popolari e per nulla nobili della bella Jessica Quagliarulo, e tentare di rubarle il cuore. Contro ogni rigid oprotocollo, sarà il povero Antonio a dare una grande mano al ciambellano, arrivando pian piano a un rapporto di profonda amicizia e stima che annulla totalmente le differenze tra il ricco e il povero.

  20. La gente che sta bene

    N/D
    2.1/5

    2013 // 105 min // Uscita ITA: 30 Gennaio 2014
    Generi: Commedia

    Un film di Francesco Patierno
    con Claudio Bisio , Margherita Buy e Diego Abatantuono
    distribuito da 01 Distribution

    L'Avvocato Umberto Borlone è uno che ce l'ha fatta e ormai non guarda più in faccia nessuno. Per lui crisi, tasse e precarietà sono solo un altro titolo di giornale. Quello che conta sono i ricevimenti, le interviste, il successo ad ogni costo. A un passo dal trionfo, però, quel mondo così perfetto inizia sgretolarsi e a mostrare tutti i suoi risvolti oscuri. Ma l'avvocato Borlone non cederà tanto facilmente la sua fetta di paradiso e in una lotta sempre più frenetica per riconquistare il suo posto sulla vetta, si troverà a colpire e a essere colpito, a tradire e a essere tradito in un percorso imprevedibile sull'orlo del precipizio che, in una spirale davvero tragicomica, tra battute fuori luogo e donne fatali, squali e insidie, inganni e batoste, lo porterà alla scoperta di un nuovo se stesso.

  21. Bianca come il latte, rossa come il sangue

    N/D
    2.5/5

    2013 // 102 min // Uscita ITA: 4 Aprile 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Giacomo Campiotti
    con Filippo Scicchitano , Aurora Ruffino e Gaia Weiss
    distribuito da 01 Distribution

    Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

  22. Anni felici

    N/D
    3.0/5

    2013 // 100 min // Uscita ITA: 3 Ottobre 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Daniele Luchetti
    con Kim Rossi Stuart , Micaela Ramazzotti e Martina Friederike Gedeck
    distribuito da 01 Distribution

    1974, Roma. Guido è un artista che vorrebbe essere d'avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l'arte, ma ama molto l'artista e infatti lo "invade". I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici - ma che sembravano infelici - di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga. Riusciranno a salvarsi?

  23. Amiche da morire

    N/D
    3.0/5

    2013 // 103 min // Uscita ITA: 7 Marzo 2013
    Generi: Commedia

    Un film di Giorgia Farina
    con Claudia Gerini , Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore
    distribuito da 01 Distribution

    In un'isoletta del Sud Italia, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda, una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia, una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta, il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco Commissario di Polizia, Nico Malachia, il quale intuisce che le tre nascondono un segreto.

  24. Fuga dal pianeta Terra

    3.0/5
    3.0/5

    2013 // 89 min // Uscita ITA: 28 Aprile 2016
    Generi: Animazione, Avventura, Ragazzi

    Un film di Callan Brunker
    con Brendan Fraser , Jessica Alba e Rob Corddry
    distribuito da 01 Distribution

    Sul pianeta Baab l'astronauta Scorch Supernova è un ammiratissimo eroe nazionale per i nativi alieni blu. Avventuroso e specializzato in salvataggi disperati, Scorch collabora con il fratello silenzioso e un po' nerd, Gary.

  25. Educazione Siberiana

    N/D
    3.3/5

    2013 // 110 min // Uscita ITA: 28 Febbraio 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Gabriele Salvatores
    con John Malkovich , Arnas Fedaravičius e Vilius Tumalavičius
    distribuito da 01 Distribution

    Nel sud della Russia, in una città divenuta una specie di ghetto per criminali di varie etnie, due bambini di 10 anni, Kolima e Gagarin, crescono insieme, amici per la pelle. L'educazione che viene impartita è piuttosto particolare: il furto, la rapina, l'uso delle armi. Il loro clan ha delle regole precise, una specie di codice d' onore, a volte persino condivisibile, che non va tradito per nessun motivo. Ma il tempo passa, i due ragazzi crescono mentre il mondo intorno a loro cambia radicalmente... E quando hai vent' anni e il mondo ti si spalanca davanti, hai voglia di prendertelo. E quando hai vent' anni, rispettare le regole non è esattamente il tuo primo pensiero. Ma, come dice nonno Kuzja, il capo del clan criminale siberiano: "È folle volere troppo. Un uomo non può possedere più di quello che il suo cuore può amare!"

  26. Rush

    4.0/5
    3.9/5

    2013 // 123 min // Uscita ITA: 19 Settembre 2013
    Generi: Azione, Drammatico

    Un film di Ron Howard
    con Chris Hemsworth , Daniel Brühl e Olivia Wilde
    distribuito da 01 Distribution

    Focus sulla stagione di corse del 1976 nel corso della quale il pilota Niki Lauda ingaggiò un duello col collega inglese James Hunt, ma fu vittima di un gravissimo incidente nel Gran Premio di Germania in cui la sua auto bruciò e lui finì in coma per breve tempo. James Hunt vinse il campionato, ma Lauda torno alla carica nelle gare successive conquistando il secondo titolo nel 1977.

  27. Solo Dio perdona

    N/D
    3.1/5

    2013 // 90 min // Uscita ITA: 30 Maggio 2013
    Generi: Thriller, Drammatico

    Un film di Nicolas Winding Refn
    con Ryan Gosling , Kristin Scott Thomas e Tom Burke
    distribuito da 01 Distribution

    Julian è inglese, ma vive a Bangkok ed è un personaggio rispettato nel sottobosco criminale. Insieme al fratello Billy, Julian gestisce un club di thai boxe che è una copertura per lo spaccio di droga a Londra. Quando Billy viene assassinato, la madre Jenna, anche lei a capo di una potente organizzazione criminale, arriva dall'Inghilterra per recuperare la salma. La sua venuta darà il via a una spirale di violenza alla ricerca della vendetta.

  28. Dietro i candelabri

    N/D
    3.0/5

    2013 // 118 min // Uscita ITA: 5 Dicembre 2013
    Generi: Drammatico

    Un film di Steven Soderbergh
    con Michael Douglas , Matt Damon e Dan Aykroyd
    distribuito da 01 Distribution

    Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, Bowie e Lady Gaga, c'è stato Liberace: pianista virtuoso, intrattenitore stravagante e figura appariscente sia sul palcoscenico che in televisione. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera. Nell'estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson: nonostante la differenza di età e l'appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni.

  29. The Wolf of Wall Street

    5.0/5
    4.0/5

    2013 // 180 min // Uscita ITA: 23 Gennaio 2014
    Generi: Commedia, Drammatico

    Un film di Martin Scorsese
    con Leonardo DiCaprio , Jonah Hill e Margot Robbie
    distribuito da 01 Distribution

    Ascesa e caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquistò una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Una folle cavalcata, quella di Belfort, un giovane "nuovo arrivato" a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un'infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell'onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l'FBI tengono d'occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.

  30. Escape Plan - Fuga dall'inferno

    N/D
    2.7/5

    2013 // 116 min // Uscita ITA: 17 Ottobre 2013
    Generi: Azione, Giallo, Thriller

    Un film di Mikael Håfström
    con Sylvester Stallone , Arnold Schwarzenegger e James Caviezel
    distribuito da 01 Distribution

    L'architetto Ray Breslin, massima autorità nel settore della progettazione delle prigioni, dopo essere stato arrestato, dovrà fuggire da uno dei penitenziari di massima sicurezza che ha creato e trovare la persona che lo ha incastrato.