Tutti pazzi per amore - episodi

2008 - 2012

3.1

Episodi popolari


1x01

Questione di feeling

 
07 dicembre 2008
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Ivan Cotroneo

A casa Del Fiore dormono tutti, mentre la piccola Nina ordina alla radio un principe azzurro (o anche di un altro colore) per sua madre Laura. A casa Giorgi Paolo e Cristina, intanto, chiudono gli ultimi scatoloni, pronti al trasloco che li aspetta il giorno dopo. Lo stabile in cui si trasferiscono è lo stesso della famiglia Del Fiore. Quella mattina ad aspettarli sotto casa ci sono le zie di Paolo, mentre l'uomo sale, Laura scende con Emanuele e Nina, per recarsi ad un colloquio di lavoro nella redazione della rivista femminile 'Tu Donna'. Il primo impatto con la direttrice, Monica Liverani, è pessimo. Ma dopo uno scontro iniziale, quando Laura crede di non avere ottenuto l'impiego, Monica la richiama e le affida la posta del cuore. Quel pomeriggio, in videoteca con Nina, Laura incontra l'uomo dei suoi sogni, entrato per acquistare 'Da qui all'eternità' il film con Burt Lancaster e Deborah Kerr. Non sa che quell'uomo è Paolo, il nuovo vicino, che ancora non ha incontrato, ma che già comincia a detestare. Senza vedersi mai, infatti, i due iniziano a litigare lasciandosi messaggi attaccati alla porta e alle persiane adiacenti: prima per un sacchetto dell'immondizia lasciato sul pianerottolo, poi per un antenna parabolica piazzata sul terrazzino e ancora per la musica ad alto volume... Mentre Nina a scuola pensa che il nuovo supplente sia proprio il principe azzurro che aspettava, Emanuele e Cristina si ritrovano al banco insieme. Lui, primo della classe, maniaco dell'ordine e dell'igiene, e lei, maschiaccio, disordinata e decisamente poco incline allo studio, scoprono di dover condividere uno spazio ristretto e molte ore insieme, il banco ma anche il pianerottolo. Così mentre l'antipatia tra vicini, di tutte le età, cresce, Laura continua a fantasticare sull'uomo del film, che incontra per caso nel quartiere. Anche Paolo l'ha notata e si confida con l'amico di sempre, Michele, che nel frattempo ha deciso di lasciare il lavoro da agronomo per aprire un ristorante. Laura, invece, parla con Monica, Maya, Rosa e Lea, le nuove colleghe, diventate subito amiche. Fino a quando, proprio sotto la redazione, Laura si ritrova a discutere con un uomo per il parcheggio e Paolo, che passava di lì, interviene... prendendosi un pugno in faccia! Un eroe d'altri tempi, insomma. Ma il suo intervento, seppure poco efficace, è servito ai due per scambiarsi finalmente il numero di telefono.


Come si cambia
1x14

Come si cambia

 
18 gennaio 2009
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Stefano Tummolini

Paolo e Laura hanno deciso di vivere insieme, ma non sanno come dirlo ai loro figli. E non sanno neppure come potrebbero prendere la notizia della gravidanza. Tra gli incubi di Laura e le occasioni perse di Paolo, nessuno dei due riesce a parlare né con Cristina né con Emanuele. Fino a quando, in un momento di sincerità, separatamente, uno lo confesserà al figlio dell'altra e viceversa. E niente è come se lo immaginavano:i ragazzi, infatti, sono molto felici all'idea del bambino in arrivo. Ora, l'unica preoccupazione, è organizzare la vita insieme, sotto lo stesso tetto. E per cominciare, tutta la famiglia si unisce per abbattere il muro che divide i due appartamenti.


Bye bye baby
2x03

Bye bye baby

 
22 marzo 2010
info
Titolo orig
Diretto da

Michele non c'è più e questa realtà non è facile da accettare per nessuno. Monica non riesce proprio ad immaginare come sarà ora la sua vita, mentre Paolo, per non pensare all'amico scomparso, si dà da fare insieme ad Adriano nell'organizzazione del funerale perfetto. Cristina ed Emanuele, intanto, sono incaricati dai genitori di prendersi cura di Nina, mentre Laura si divide tra Monica e l'ospedale, dove Stefania, tra urla e strepiti, ha dato alla luce le gemelle. Per Monica è un momento difficile e così quando Paolo e Adriano, comunicano di aver trovato, in un diario di Michele, l'idea che l'uomo aveva del proprio funerale, Monica crolla. La donna non riesce a dormire pensando e rileggendo le parole di Michele. Non è la sola, però, a rimanere sveglia. Ermanno, infatti, ha accompagnato a casa Lea e, causa un guasto al motore, i due passano la serata in maniera inaspettata. Monica, intanto, decide di assecondare Michele dandogli un ultimo saluto davvero speciale...


Ascolta il tuo cuore
2x07

Ascolta il tuo cuore

 
04 aprile 2010
info
Titolo orig
Diretto da

Stefania è sparita. Giulio si ritrova, così, da solo ad occuparsi delle gemelle mentre Laura e Paolo tentano in ogni modo di rintracciarla. Paolo, intanto, coinvolto anche dall'entusiasmo di Valeria, decide di buttarsi nell'avventura del vivaio anche se prima vorrebbe parlarne con Laura che però è troppo presa dalla scomparsa della sorella. Adriano invece inizia ad avere strani pensieri su Monica e, non riuscendo a gestirli, cerca di evitare in tutti i modi la donna, che non capisce lo strano atteggiamento del quasi cognato. Emanuele e Cristina, convinti della relazione di Raoul e Viola, vengono sorpresi da una rivelazione della Mancuso, mentre in redazione Ermanno propone a Lea di conoscere i suoi amici.


Senza paura
2x14

Senza paura

 
25 aprile 2010
info
Titolo orig
Diretto da

Paolo non riesce più a dormire, i sensi di colpa per aver tradito Laura lo perseguitano, e la sua insonnia non gli permette neanche di confrontarsi con Michele. Emanuele, intanto, aiutato dalle zie prepara una cena speciale di Capodanno per Viola, non dimenticandosi però di Cristina che gira triste per casa pensando a Raoul e non avrebbe nessuna voglia di festeggiare. Mario, prima di iniziare i festeggiamenti del Capodanno, prende la decisione di andare via di casa, offeso da ciò che ha scoperto su Clelia, mentre Stefania sembra aver trovato la soluzione a tutti i suoi problemi con Giulio. Adriano intanto conosce Bea, una parrucchiera molto espansiva con cui inaspettatamente entra in sintonia e mentre lo scoccare della mezzanotte è alle porte e Paolo sfinito dai sensi di colpa decide di confessare a Laura il tradimento, Michele interviene con la forza. Laura e Paolo sembrano, dopo l'intervento dall'alto, ritrovare un'intesa, nella stessa sera però, Valeria decide di lasciare Gianluca.


In ginocchio da te
2x16

In ginocchio da te

 
02 maggio 2010
info
Titolo orig
Diretto da

Proprio mentre Paolo sembra essere venuto a patti con la coscienza, Gianluca gli mostra tutto il suo risentimento. Il timore di Paolo che l'uomo possa confidare tutto a Laura lo fa vivere in uno stato di tensione che lo porterà a crollare di fronte al romanticismo della sua donna. Mentre Cristina cerca di affrontare i suoi problemi con Raoul, Emanuele e Viola vengono sorpresi dalla Mancuso in atteggiamenti intimi nella biblioteca della scuola. La storia tra Adriano e Bea, intanto, continua a gonfie vele, mentre Monica sembra maturare una vera e propria allergia per la parrucchiera.


Quando due si lasciano
2x25

Quando due si lasciano

 
24 maggio 2010
info
Titolo orig
Diretto da

Laura è decisa, dopo gli esami di maturità, partirà per gli Stati Uniti. La comunicazione tra lei e Paolo è ormai impossibile, nonostante si trovino a condividere un'esperienza importante come l'esame orale dei figli. I ragazzi, infatti, sono ad uno ad uno, tutti quanti costretti a passare sotto le grinfie di Ugolino De Magistris. Emanuele, ripresosi dalle pene d'amore, sfinisce il professor de Magistris con un'interminabile dissertazione, Martina cerca di commuovere il presidente con una scusa, Cristina ripete tutto quello che ha imparato, mentre Viola fa scena muta: la ragazza non riesce a capacitarsi di aver perso Emanuele così stupidamente. L'intervento della Mancuso si rivelerà provvidenziale per l'esito degli esami e durante i festeggiamenti di Cristina ed Emanuele Paolo fraintendendo un loro comportamento finirà per cacciarsi nei guai. Monica intanto sfinisce l'intera redazione con delle prove per capire se Rosa, Maya e Elio sono pronti e scattanti qualora il bambino decidesse di nascere in assenza di Adriano.


Love is in the air
2x26

Love is in the air

 
24 maggio 2010
info
Titolo orig
Diretto da

Paolo, sotto shock, è bloccato nella sua automobilina in fondo ad un burrone e mentre si dispera, riceve la visita di Michele, dei Matia Bazar e persino delle parole di conforto del dott. Freiss. Intanto Laura cerca di placare il sit-in di Nina e Yang che si sono chiusi in camera per protesta, perché non vogliono separarsi per l'estate. Sono tutti a casa Del Fiore, cercando di far ragionare Laura che partire per gli Stati Uniti non sarebbe una soluzione, quando arriva Valeria che si dice preoccupata per Paolo. Effettivamente l'uomo non si trova da nessuna parte e così iniziano le ricerche. Monica intanto è stata portata in ospedale per affrontare quello che si rivelerà il travaglio più lungo della storia. Adriano al Polo, viene, nel frattempo, avvertito da una papera vulgaris che deve rientrare urgentemente a Roma e anche Michele riesce ad ottenere un permesso speciale per assistere alla nascita di suo figlio. Laura, intanto, accompagna Paolo in ospedale e l'amore e i sogni della coppia verranno coronati dove meno se lo sarebbero aspettato.


3x02

Giovedì, 8 dicembre

 
06 novembre 2011
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Stefano Bises, Ivan Cotroneo, Monica Rametta

Paolo e Laura, dopo essere stati scoperti nell'appartamento segreto, devono affrontare l'intera famiglia che ce l'ha con loro: ognuno infatti ha una buona ragione per volere in prestito il loro nido d'amore. I due cercano, però di far fronte a tutti gli attacchi. Intanto Paolo continua a ricevere sms dallo studio medico per ritirare il risultato di alcune analisi. Quando, seccato dalla valanga di messaggi, chiama il medico, scopre che è urgente recarsi allo studio per incontrarlo al più presto. Cristina ha la conferma che il suo sospetto è fondato: sta per diventare mamma. Lei e Roul si trovano così di fronte ad una scelta più grande di loro.